Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
il pirata è vivo;5433525 ha scritto:
grazie mille per le risposte, mi stò organizzando con vari cavi/adattatori per ricaricare lo Smartphone mentre è collegato lo stik ANT+.

Come caricare la traccia lo sapevo già, ma ti ringrazio lo stesso per l'informazione che può essere utile per altrio-o, puoi indicarmi come caricare una mappa off-line piuttosto di quella di Google Maps per poter disattivare i dati mobili e risparmiare batteria?
ciao
Allora vai in impostazioni audio video....mappe...files mapsforge li scegli la directory dove hai la mappa e la selezioni (.map)

Dopo vai sulla mappa doppio tap e selezioni origine mappe...ovviamente selezioni MapsForge

sono mappe gratuite sempre aggiornate ...Basta che scrivi in Google andromaps ti compare il sito e scarichi quello che ti interessa.

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito
Allora vai in impostazioni audio video....mappe...files mapsforge li scegli la directory dove hai la mappa e la selezioni (.map)

Dopo vai sulla mappa doppio tap e selezioni origine mappe...ovviamente selezioni MapsForge

sono mappe gratuite sempre aggiornate ...Basta che scrivi in Google andromaps ti compare il sito e scarichi quello che ti interessa.

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Fatto e funziona anche!!!o-oo-o
Ultima cosa, per aggiornare la mappa devo scaricarla di tanto in tanto o come funziona?
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Buongiorno, mi chiamo Andrea.
Sto provando anche io ipbike con s4 ma noto che rispetto a strava la batteria dura per un uscita di circa 2h30m anzichè le 5h di strava.
Chi lo usa tutti i giorni quale consigli può darmi?
Ieri mi è arrivato anche a me aggiornamento alla 1.8.3, mi confermate che ipsensorman è rimasto in versione beta, che si scarica abilitandosi come tester sul sito?
grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buongiorno, mi chiamo Andrea.
Sto provando anche io ipbike con s4 ma noto che rispetto a strava la batteria dura per un uscita di circa 2h30m anzichè le 5h di strava.
Chi lo usa tutti i giorni quale consigli può darmi?
Ieri mi è arrivato anche a me aggiornamento alla 1.8.3, mi confermate che ipsensorman è rimasto in versione beta, che si scarica abilitandosi come tester sul sito?
grazie
Ciao Andrea benvenuto nel club...il mio consiglio è di usarlo con risparmio energia attivo non serve cosi tanta potenza al cellulare.

Per farti capire io con il mio S5 ci faccio anche 10/12 ore di schermo acceso senza dati 3g....

Confermo quello che hai scritto su ipsensorman

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
188
35
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb
Ecco avevo scordato proprio alcune tra le cose principali:
Allora io col galaxy s4 ho fatto massimo 2h e 30 sempre con luminosità al massimo o quasi (la lascio su automatica massima) e ho consumato circa il 50% di batteria, usando per almeno mezz'ora o con MP3 con volume delle casse (in salita in genere perchè in pianura si sente meno col vento) o con altre app. Ieri ci ho fatto mezz'ora in streaming col tour de france, e su un'uscita di 1h e 50 ha consumato il 40%.

Ipotizzo le 4 ore siano alla portata senza problemi, magari anche 5 e mezza se si lascia il telefono offline e si parte col 100% di batteria, almeno per un S4.

Va detto che il mio ha una buona autonomia (almeno confrontandolo all'iPhone di una amico, che ovviamente non ha ipbike ma runtastic), poi non ha app succhiabatteria attive in background come avranno alcuni. Inoltre essendo un super amoled consuma relativamente poco con immagini che hanno prevalenza di sfondi neri.

La visibilità sotto il sole più luminoso è scarsetta, si vedono le scritte se son grandi, un tempo avevo ancora più parametri un po' più piccoli e con colori poco luminosi, inutile dire che 9 volte su 10 non li notavo per il poco contrasto. Così come vedete settati i menù, tentendo presente che è un 5 pollici e fa circa 400lux si vede anche sotto sole forte, non benissimo come dopo le 19 ma si vede. Il mio ha anche la pellicola lucida che qualcosa toglie, non so come sia con quelle opache, ma va beh non mi piacciono molto, l'ho messa giusto perchè era inclusa nella cover.

Se avete un LCD comunque forse è meglio se impostate sfondi bianchi con scritte nere, tanto il consumo è uguale, ma magari si vede meglio.

credo ti sia utile questo test sul campo di Themenphis.
Io ho un Samsung A3 ma lo uso in tasca e a schermo spento.
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
grazie mille, farò ulteriori prove!
ps per quanto riguarda la velocità vi affidate al gps o ad un sensore sulla ruota? questo mi interessa molto anche per capire come trovare affidabilità migliore alla funzione che ti indica rapporti che stai utilizzando.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
grazie mille, farò ulteriori prove!
ps per quanto riguarda la velocità vi affidate al gps o ad un sensore sulla ruota? questo mi interessa molto anche per capire come trovare affidabilità migliore alla funzione che ti indica rapporti che stai utilizzando.
Sensore mille volte meglio abbinato alla cadenza ti dà valori più giusti siano dislivello che di pendenze vam ed ovviamente è obbligatorio per avere i rapporti del cambio

Se puoi prenditi sensori ant+ s4 credo che li supporti
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
io uso il sensore cadenza e velocità di runtastic, ma la velocità non mi sembra molto precisa, ho provato anche a cambiare impostazioni diametro ruota ma mi sembra sempre differente rispetto al ciclocomputer sigma che monto...
mi viene il dubbio che continui a prendere velocità dal gps e non dalla ruota...ma quando giro ruota da fermo la velocità funziona sul display....

farò altre prove

grazie mille
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
riprovato con sensore cadenza e velocità,
i dati vengono visualizzati correttamente.
per quanto riguarda i rapporti davanti ho inserito 34 sullo 0 e 50 sul 1
dietro al n°0 ho dato valore 11 ...a scalare fino al N°10 per il quale ho dato valore 28.
é corretto? o dovrei impostare scale al contrario?
Se provo a mettere sul display elementi che devono darmi informazioni sui rapporti purtroppo non funzionano, ovvero quando parte l'attività scompaiono...anche andando sul diario uscita non cè traccia del rapporto utilizzato
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
riprovato con sensore cadenza e velocità,
i dati vengono visualizzati correttamente.
per quanto riguarda i rapporti davanti ho inserito 34 sullo 0 e 50 sul 1
dietro al n°0 ho dato valore 11 ...a scalare fino al N°10 per il quale ho dato valore 28.
é corretto? o dovrei impostare scale al contrario?
Se provo a mettere sul display elementi che devono darmi informazioni sui rapporti purtroppo non funzionano, ovvero quando parte l'attività scompaiono...anche andando sul diario uscita non cè traccia del rapporto utilizzato
Sì giusto..hai abilitato sulla bici il gear estimated?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
riprovato con sensore cadenza e velocità,
i dati vengono visualizzati correttamente.
per quanto riguarda i rapporti davanti ho inserito 34 sullo 0 e 50 sul 1
dietro al n°0 ho dato valore 11 ...a scalare fino al N°10 per il quale ho dato valore 28.
é corretto? o dovrei impostare scale al contrario?
Se provo a mettere sul display elementi che devono darmi informazioni sui rapporti purtroppo non funzionano, ovvero quando parte l'attività scompaiono...anche andando sul diario uscita non cè traccia del rapporto utilizzato
Anche a me ....ho inserito corona e pignone ma quando avvio l'attività i 2 dati scompaiono...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho avuto anche io lo stesso problema Manuel. ..se non ricordo male ho dovuto installare App di nuovo.....sei sicuro di aver abilitato la gear estimated nella bici che usi?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
riprovato con sensore cadenza e velocità,
i dati vengono visualizzati correttamente.
per quanto riguarda i rapporti davanti ho inserito 34 sullo 0 e 50 sul 1
dietro al n°0 ho dato valore 11 ...a scalare fino al N°10 per il quale ho dato valore 28.
é corretto? o dovrei impostare scale al contrario?
Se provo a mettere sul display elementi che devono darmi informazioni sui rapporti purtroppo non funzionano, ovvero quando parte l'attività scompaiono...anche andando sul diario uscita non cè traccia del rapporto utilizzato
Ho risolto......fai partire sensori e uscita e comincia a pedalare. Spostati tra le scenate e poi ritorna a quella che visualizza i rapporti.
Ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ,
questa è la risposta di Ifor :"It’s not going to show up until the cadence data starts coming in. Get the sensor going and the items should re-appear.

......anche se non capisco la parte " Get the sensor going and the items should re-appear."

Spero sia utile anche ad altri :)
 

Bruco72

Novellino
7 Agosto 2014
27
2
Visita sito
Bici
Giant XTC Advanced SL
Ciao, provato oggi il visualizzatore rapporti e tutto sembra funzionare correttamente. Ho notato qualche errore, come già scritto in precedenza, nello scalare il rapporto dalla corona grande alla piccola, ma alla primo cambio di pignone si sistema tutto. Altro problema in effetti sulle discese. Cmq come dato indicativo va benissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Sì giusto..hai abilitato sulla bici il gear estimated?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ifor dice che sarebbe meglio partire dal basso e risalire con i rapporti......

It's best to start at the bottom with the ring with the most teeth and move to the one with the least. Once done you can do the same thing for the rear gears. Again start by getting the right number of gears then move from bottom most teeth to top least teeth.
 

Allegati

  • rear_gear_setting.png
    rear_gear_setting.png
    20,4 KB · Visite: 25