Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Allora vai in impostazioni audio video....mappe...files mapsforge li scegli la directory dove hai la mappa e la selezioni (.map)

Dopo vai sulla mappa doppio tap e selezioni origine mappe...ovviamente selezioni MapsForge

sono mappe gratuite sempre aggiornate ...Basta che scrivi in Google andromaps ti compare il sito e scarichi quello che ti interessa.

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
24 Gennaio 2009
195
2
RIMINI
Visita sito

Fatto e funziona anche!!!
Ultima cosa, per aggiornare la mappa devo scaricarla di tanto in tanto o come funziona?
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
Buongiorno, mi chiamo Andrea.
Sto provando anche io ipbike con s4 ma noto che rispetto a strava la batteria dura per un uscita di circa 2h30m anzichè le 5h di strava.
Chi lo usa tutti i giorni quale consigli può darmi?
Ieri mi è arrivato anche a me aggiornamento alla 1.8.3, mi confermate che ipsensorman è rimasto in versione beta, che si scarica abilitandosi come tester sul sito?
grazie
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Andrea benvenuto nel club...il mio consiglio è di usarlo con risparmio energia attivo non serve cosi tanta potenza al cellulare.

Per farti capire io con il mio S5 ci faccio anche 10/12 ore di schermo acceso senza dati 3g....

Confermo quello che hai scritto su ipsensorman

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

ARCHIBIKE1

Pignone
7 Ottobre 2014
248
76
Visita sito
Bici
Daccordi Sansone + caam Honeycomb

credo ti sia utile questo test sul campo di Themenphis.
Io ho un Samsung A3 ma lo uso in tasca e a schermo spento.
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
grazie mille, farò ulteriori prove!
ps per quanto riguarda la velocità vi affidate al gps o ad un sensore sulla ruota? questo mi interessa molto anche per capire come trovare affidabilità migliore alla funzione che ti indica rapporti che stai utilizzando.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sensore mille volte meglio abbinato alla cadenza ti dà valori più giusti siano dislivello che di pendenze vam ed ovviamente è obbligatorio per avere i rapporti del cambio

Se puoi prenditi sensori ant+ s4 credo che li supporti
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
io uso il sensore cadenza e velocità di runtastic, ma la velocità non mi sembra molto precisa, ho provato anche a cambiare impostazioni diametro ruota ma mi sembra sempre differente rispetto al ciclocomputer sigma che monto...
mi viene il dubbio che continui a prendere velocità dal gps e non dalla ruota...ma quando giro ruota da fermo la velocità funziona sul display....

farò altre prove

grazie mille
 

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
riprovato con sensore cadenza e velocità,
i dati vengono visualizzati correttamente.
per quanto riguarda i rapporti davanti ho inserito 34 sullo 0 e 50 sul 1
dietro al n°0 ho dato valore 11 ...a scalare fino al N°10 per il quale ho dato valore 28.
é corretto? o dovrei impostare scale al contrario?
Se provo a mettere sul display elementi che devono darmi informazioni sui rapporti purtroppo non funzionano, ovvero quando parte l'attività scompaiono...anche andando sul diario uscita non cè traccia del rapporto utilizzato
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì giusto..hai abilitato sulla bici il gear estimated?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Anche a me ....ho inserito corona e pignone ma quando avvio l'attività i 2 dati scompaiono...
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ho avuto anche io lo stesso problema Manuel. ..se non ricordo male ho dovuto installare App di nuovo.....sei sicuro di aver abilitato la gear estimated nella bici che usi?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ho risolto......fai partire sensori e uscita e comincia a pedalare. Spostati tra le scenate e poi ritorna a quella che visualizza i rapporti.
Ciao
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ,
questa è la risposta di Ifor :"It’s not going to show up until the cadence data starts coming in. Get the sensor going and the items should re-appear.

......anche se non capisco la parte " Get the sensor going and the items should re-appear."

Spero sia utile anche ad altri :)
 

Bruco72

Novellino
7 Agosto 2014
27
2
Visita sito
Bici
Giant XTC Advanced SL
Ciao, provato oggi il visualizzatore rapporti e tutto sembra funzionare correttamente. Ho notato qualche errore, come già scritto in precedenza, nello scalare il rapporto dalla corona grande alla piccola, ma alla primo cambio di pignone si sistema tutto. Altro problema in effetti sulle discese. Cmq come dato indicativo va benissimo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.560
105
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Sì giusto..hai abilitato sulla bici il gear estimated?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ifor dice che sarebbe meglio partire dal basso e risalire con i rapporti......

It's best to start at the bottom with the ring with the most teeth and move to the one with the least. Once done you can do the same thing for the rear gears. Again start by getting the right number of gears then move from bottom most teeth to top least teeth.
 

Allegati

  • rear_gear_setting.png
    20,4 KB · Visite: 25