Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.304
2.079
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
vedo ora che Polar ha prodotto dei sensori cadenza/velocità Bluetooth SMART, reperibili sulla baia a un prezzo ragionevole e vedo che il team di sviluppo di IpSensorMan si sta portando avanti il supporto per il BTLE, che è attualmente in fase beta ........... questo mi intriga, anche se in questi sensori non si può sostituire la batteria ....

hem mi correggo, ho appena trovato sul tubo come sostituire le batterie

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ma è possibile avere una sola schermata con i dati:
Velocità
cuore
pendenza
altitudine totale
altitudine del momento
tempo uscita
velocità media sull'uscita
calorie
temperatura
ora del giorno

Non riesco a capire dove devo andare per aggiungere e togliere queste opzioni, e anche se si possono eliminare le pagine

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Ma è possibile avere una sola schermata con i dati:
Velocità
cuore
pendenza
altitudine totale
altitudine del momento
tempo uscita
velocità media sull'uscita
calorie
temperatura
ora del giorno

Non riesco a capire dove devo andare per aggiungere e togliere queste opzioni, e anche se si possono eliminare le pagine
Sì esattamente quello che visualizzo io....cmq basta tenere premuto su di un valore (tipo altitudine o altro), fin quando non compare il menu con le varie voci, tra le quali aggiungi/elimina. Non tenere premuto su un valore tipo velocità, cadenza, battito di default perché il menu citato non compare.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Per comodità verso la fine del primo post ho aggiunto un po' di robe che erano state dette successivamente, utili per chi vuole configurare il look dell'interfaccia e non ha ancora mai usato il programma.

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Ho notato provando a fare un cavalcavia che la pendenza ha un po di ritardo, c'è qualche impostazione da mettere per aggiornarla prima?

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
No è normale, su tutti i dispositivi è in ritardo, altrimenti sarebbe molto imprecisa, volendo si può modificare il campionamento ma se non si sa cosa si sta facendo lo sconsiglio. Comunque a casa sul grafico tipo di STRAVA non ci sarà quel ritardo.

Ultima modifica:

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Oggi ho testato il programma facendo un uscita, a parte la staffa che si è spezzata e il telefono ha fatto 25 metri di volo, (non si è fatto nulla, a parte i mille rigoni che aveva già), ho notato e questo mi ha fatto incazzare parecchio, che toccando sopra alla velocità si chiude l'attività :rosik:

Quindi?
Che staffa avete messo e come l'avete fissata?
Come avete fatto per non far interrompere l'uscita alla caiser?

Per la staffa anche MP.

Ciao

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Io ho messo i tasti in una riga sola, togliendo la spunta a "separa tasto per il giro"
così hai metà possibilità di toccarli...

Comunque puoi anche metterli separati e non nascosti, solo che occupano spazio, in ogni caso non dovresti premerli per usarli, se non quando parti o ti fermi, i lap puoi farli anche con un tasto del telefono, basta sceglierlo, io ho messo il tasto in basso a sinistra.

Per il resto puoi anche toglierli e lasciarli su qualche altra pagina e continuare a fare i LAP col tasto in basso.

Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
RoBy46
Stai prima a mettere i tasti sulla schermata di destra
Screenshot_2014_09_20_17_13_59.png

E in quella principale toglierli così non hai neanche quei micropixel grigi che consumano in sfondo... di sicuro così non li cliccki neanche se ti impegni
Screenshot_2014_09_20_17_14_04.png

Rapasave
Sì sarebbe una cosa in più ma averlo a video in corsa non so quanto utile sia, fai prima a guardare l'app samsung quando ti serve forse, anche perchè non so quanto preciso sia, lo ho anche su S4.

Piuttosto mi secca un po' che da android 4.4 la registrazione della temperatura non funzioni e su strava manchi il grafico.

Ultima modifica:

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Io non ho ancora capito come faccio a sapere in che schermata sono e da dove tolgo o metto schermate, ne ho 2 con la mappa, 2 con i sensori e una come la seconda che hai messo te, però tenendoci premuto sopra posso modificare dei valori ma non cosa vedere, e nemmeno aggiungere dati, che sia sbloccato solo per la versione a pagamento??

p.s, voi perchè lo tenete in aereo?
Oggi in 2 ore mi ha consumato il 20% di batteria circa, gps e 3g acceso, whatsapp email facebook in push, e pure il meteo.

p.s 2, voglio aquistare uno di questi: http: // www .quadlockcase.com /collections/kits

togliete gli spazi

Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
E' scritto in prima pagina verso la fine come si configura l'interfaccia.
Lo tengo in aereo se non devo usare la navigazione con la mappa o non voglio essere disturbato... poi in collina tra bassa ricezione e cambi cella comunque consuma molto più che stando a casa.

Poi tanti hanno anche lo schermo acceso con luminosità spesso al max (automatica massima fa più luce che manuale massima sugli ultimi galaxy), a schermo spento è trascurabile il consumo.

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Molto bene, finalmente ho capito come funziona, ora comincio a configurarlo, poi metterò la mia configurazione.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Finalmente è arrivato il quadlock case e tra ieri e oggi sono uscito 2 volte , la prima per 5 ore lam seconda 4 ore :
- durante l'uscita di sabato avevo sbagliato ad impostare le opzioni schermo e ogni 2 minuti si spegneva lo schermo ; comunque con nessuna app in background e 3 sensoir ANT+ da 100% a 73% in 5 ore ( anche se le ore feffettive erano meno )
- stamattina , dopo aver sistemato l'opzione schermo a sempre illuminato , 4 ore e batteria da 100% a 77% con luminosità auto disattivata e impostata appena sopra il minimo ( comunque visibile ).

o-oo-oo-o

CIAO CIAO

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Avevi anche i dati accesi? Ipotizzo almeno 8 ore di autonomia non male

Ciao Saverio,come stai ???
nessun dato acceso , no wifi e no BT , solo la comunicazione ANT+ per fascia , vel e cadenza , senza nessun'altra app in backgroound.

Se calcoli 25% di batteria ogni 4 ore l'autonomia totale serebbe di 16 ore .
Poi l'S5 ha un'opzione di risparmio energetivo e sotto una soglia che imposti tu lo sc hermo passa completamente in bianco/nero e risparmi ancora di più.
Ovvio la luminosità automatica è disattivata e impostata a metà tra minimo e 50% e resta comunque ben visibile.

ciao