Ciclocomputer Android con IpBike

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ma quelle nel menu potenza non sono quelle relative al sensore di potenza ?
Se io utilizzo la virtual power , posso anche selezionare i 5s , 30s ?
Mi sembra di averle già selezionate , mna quando parto con l'uscita spariscono perchè non ho il sensore di potenza

No funzionano tutti anche senza powermeter, devi però avere il sensore velocità cadenza.
Comunque ho appena fatto una prova disabilitando il sensore barometrico, la potenza virtuale fa non schifo, di più.
Vi giuro l'avrei tolta i numeri erano a caso, idem la pendenza della strada assurda XD

Se non hai il barometro ti consiglio di metterla ad almeno un minuto di intervallo quella mobile, oltre a quella media che puoi impostare su giro o uscita.http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4853137&postcount=63

Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
No funzionano tutti anche senza powermeter, devi però avere il sensore velocità cadenza.
Comunque ho appena fatto una prova disabilitando il sensore barometrico, la potenza virtuale fa non schifo, di più.
Vi giuro l'avrei tolta i numeri erano a caso, idem la pendenza della strada assurda XD

Se non hai il barometro ti consiglio di metterla ad almeno un minuto di intervallo quella mobile, oltre a quella media che puoi impostare su giro o uscita.

Grazie,
oggi provo con il mio S5 con barometro......

ciao ciao

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.307
2.080
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rimango in dubbio sulla scelta dei sensori e della fascia cardio, non so se acquistarli ANT+ o Bluetooth SMART. Vorrei avere la possibilità di usare o almeno provare quante più app possibili, almeno fra le più diffuse. Che ne pensate, cosa mi consigliate di acquistare?

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Grazie,
oggi provo con il mio S5 con barometro......

ciao ciao
Cavolo ma hai G2 e adesso anche S5 o-o:mrgreen:
Ti tratti bene! Ottimi telefoni davvero.
Vedrai che con S5 sarà tutt'altra cosa la potenza virtuale. Ma chiaramente spero tu abbia anche un sensore cadenza velocità abbinato, o non funzionerà benissimo.

@Rone69
In quel caso senza dubbio il bluetooth ti darà più compatibilità con altre app, ma più che altro con altri telefoni.

Ultima modifica:

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Cavolo ma hai G2 e adesso anche S5 o-o:mrgreen:
Ti tratti bene! Ottimi telefoni davvero.
Vedrai che con S5 sarà tutt'altra cosa la potenza virtuale. Ma chiaramente spero tu abbia anche un sensore cadenza velocità abbinato, o non funzionerà neanche con S5 quella virtuale.

@Rone69
In quel caso senza dubbio il bluetooth ti darà più compatibilità con altre app, ma più che altro con altri telefoni.

Visto che la moglie voleva un ottimo telefono e a lei non interessava barometrico , ho passato il mio G2 ( comprato a giugno ) a lei e io ho sfruttato un offerta T** per prendermi un S5.
Ovviamente o anche i sensori cad.vel.e cardio

grazie

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Visto che la moglie voleva un ottimo telefono e a lei non interessava barometrico , ho passato il mio G2 ( comprato a giugno ) a lei e io ho sfruttato un offerta T** per prendermi un S5.
Ovviamente o anche i sensori cad.vel.e cardio

grazie
Mia moglie si dovrà accontentare del mio umile S3 [emoji51]

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Comunque prima avevo scritto che senza sensore velocità non funzionerà la potenza virtuale, beh sbagliato funziona anche senza ma a patto che venga riconosciuta quale bici è in uso.

Sarà solo meno precisa perchè appunto è basata sia su altitudine che velocità, e questa col GPS non è accurata in confronto al sensore.

Ultima modifica:

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Questa mattina dopo un uscita di 110 km si è spento il programma a 45 km, era in tasca con schermo spento...[emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Questa mattina dopo un uscita di 110 km si è spento il programma a 45 km, era in tasca con schermo spento...[emoji36] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Strano a me MAI successo eppure, lo uso sempre e poi faccio upload su strava. (Anche per uscite da 80 km e passa)

Ps.
Considera che non faccio quasi mai meno di 40/50km

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Sì neanche a me è mai successo e lo uso da mesi. Mi è successo solo di avere problemi quando passavo in modalità areo, una volta si è interrotto il segnale GPS e non ne ha voluto sapere di riprendere fino al riavvio.
Io comunque raramente faccio più di 40 km.

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Ah ecco, l'ho guardato ed ho messo in aereo, trovato il problema, mi sono un po' incacchiato perché avevo fatto 2 salite a bomba e volevo vedere il resoconto.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
In teoria basterebbe clicckare su riprendi dopo averlo messo in aereo e comunque assicuratevi che l'opzione (da impostazioni, telefono, batteria) sensori aereo sia spuntata.

È normale che vada in sosta ma a me era successo proprio che non riprendeva più neanche facendo una nuova corsa e riavviando l'applicazione, ho dovuto riavviare il telefono. Questo sempre passando da connesso a modalità aereo mentre registrava una corsa.

Ultima modifica:

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Idem con patate, ho dovuto riavviare lo smartphone perché non prendeva più nemmeno i sensori, io la voce non l'ho abilitata perché non lo uso in aereo, na visto che ero in una zona morta ho pensato di metterlo, sbaglio da non rifare.

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
Ho fatto delle prove per sicurezza, risultato:

Se si è in modalità aereo e si inizia a registrare funziona tutto bene,ma
se si passa in modalità aereo MENTRE si sta registrando si bloccano i sensori
, almeno quelli ANT+. Pensavo fosse successo per caso ma ora vedo che lo fa sempre (però non è necessario riavviare il telefono)
In questi casi l'unica soluzione è stoppare tutto e fare una nuova uscita.

Intanto l'ho aggiunto tra i BUG rilevati in prima pagina, che sia colpa dell'app o di android non fa molta differenza meglio farlo presente onde evitare spiacevoli sorprese. Vedrò in caso di informare lo sviluppatore e sentire cosa dice.

Ultima modifica:

Themenphis

Apprendista Passista
19 Maggio 2013
834
23
Trevis
Visita sito
Bici
GIANT TCR 1
No così non dà problemi per fortuna.
Infatti mi è successo che tante volte partivo in modalità aereo poi dovevo guardar la mappa e accendevo i dati, ma non ha fatto problemi. Anche se perde il segnale non dà problemi (mi succedeva di avere segnale zero in certi posti), penso ci sia qualche meccanismo in android che spegne i sensori quando si entra in modalità aereo, non ho idea di preciso, magari lo sviluppatore saprà.

Ho visto che c'è l'opzione per mantenere attivi i sensori anche in modalità aereo ma sembra non funzioni.

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.558
104
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
No funzionano tutti anche senza powermeter.

Vi giuro l'avrei tolta i numeri erano a caso, idem la pendenza della strada assurda :wacko:

Se non hai il barometro ti consiglio di metterla ad almeno 2 minuti di intervallo quella mobile (si chiama potenza media recente), oltre a quella media che puoi impostare su giro o uscita.
Non guardarle neanche quelle di 5 o 30 secondi credimi.

La media recente la imposti su impostazioni_impostazioni bici principale_uscita_tempo della media mobile.
Ti consiglio di non scendere sotto al minuto, ho letto pendenze di -4 % in pianura dunque immagina che poco preciso sia il GPS, in effetti hai un esempio al messaggio #63

Ho notato ieri sera che anche la potenza virtuale è instabile......non vorrei fosse colpa della cover che rende insensibile il barometro.

Da dove prende "aria"il barometro dell'S5 ?

La mia cover è quella quadlock in foto

GRAZIE
CIAO

Allegati

• s5_hero_2048x2048.jpg
    s5_hero_2048x2048.jpg
    32,6 KB · Visite: 13

RoBy46

21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Bene, quindi con la cover non va?
Al di la che a me della Potenza non interessa nulla, però dell'altitudine e pendenza di, darà problemi la cover?