Prenditi un s5...adesso con 350 euro nuovo lo trovi....usato ovviamente il prezzo sarà inferioreeh certo xperia active ha sia barometro che ant+....è mesi che lo cerco usato ma non lo trovo :(
inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
Prenditi un s5...adesso con 350 euro nuovo lo trovi....usato ovviamente il prezzo sarà inferioreeh certo xperia active ha sia barometro che ant+....è mesi che lo cerco usato ma non lo trovo :(
fuori budget di molto. sono uno studente universitario, non lavoro....ho poco da spendere.Prenditi un s5...adesso con 350 euro nuovo lo trovi....usato ovviamente il prezzo sarà inferiore
fuori budget di molto. sono uno studente universitario, non lavoro....ho poco da spendere.
scrivo recensioni di smartphone e tablet per un sito abbastanza importante a livello nazionale perciò gli unici soldi che mi arrivano li ricavo vendendo i pochi sample che mi lasciano.
al momento sto utilizzando un asus zenfone 2 che proprio asus mi ha lasciato dopo la recensione, peccato che non abbia ant+. 350€ per un telefono non li spendo più, li spesi per il nexus 4 che ora ho passato a mia sorella.
oltretutto faccio anche mtb dunque i costi della bici sono moltiplicati x2, sulla mtb ho ruote da 2,5kg nude perciò se ho qualcosa da spendere (come al momento, circa 200€ di risparmi) preferisco inverstirli su un set di ruote per la mtb in modo da togliere 6-7 etti di peso.
ma xperia mini ha ant+ e barometro?Uso un xsperia mini con ipbike da oltre 50.000 km e non mai avuto quei problemi che citi, oltretutto è interfacciato a ben 4 sensori ant+.
ma xperia mini ha ant+ e barometro?
penso ci siano vari altri smartphone rugged che fanno quel che fa l'active...però costano tutti troppo. io ho un sony xperia tipo, privo di ant+ e di barometro. oltretutto lo userei anche senza sim.Solo ant+ malgrado la mancanza del barometro in salite lunghe, imposto la "vam intervallo" e il valore si avvicina o coincide con quello calcolato da strava, in ogni momento posso quindi sapere la velocità di scalata( funzione utilissima in allenamento).
La differenza principale barometro a parte con l'active, è che quest'ultimo riceve sia il sistema gps americano, che il glonass "sovietico" restituendo una copertura del segnale molto stabile con accuratezza delle misurazioni.
Ora chiedo quale altro cell rileva entrambi i sistemi di satelliti?
Ciao,
ho da qualche giorno un problema con ipbike. Lo uso da un pò su un Nexus 6 ed è sempre andato bene. Ultimamente perde la connessione con il sensore di velocità/cadenza Garmin SC10. A volte ha difficoltà ad agganciare il sensore prima dell'uscita, poi una volta "sentito", comincio l'uscita e dopo qualche minuto perde la connessione. Mi fermo lo faccio riconoscere ma di nuovo, tempo 10 minuti o poco più si perde.
Capita anche a voi ? Avete problemi simili ?
Il Nexus è aggiornato ad Android 5.1.1 ed a pensarci bene è dopo l'aggiornamento che mi d problemi.
Non posso aiutarti , con il mio S5 e i singoli sensori SIGMA ANT+ non ho mai avuto problemi.....
però non se l'unico ad avere questi problemi , soprattutto con i sensori garmin
ciao
Ciao a tutti, sto usando ip bike solo da ieri..
volevo capire una cosa per il mio galaxy s5:
per avere i valori della cadenza e battito cardiaco devo comprare qualche accessorio??
perche per ora riesco a visualizzare solo la velocità e l'altitudine..
grazie
p.s. che ne pensate del quadlock per agganciare il cell alla bici? esiste qualcosa di altrettanto valido e meno costoso da non dover costruire a mano??
Quad lock è il top....s5 anche top come smartphone.....Basta prendere sensori ant+ e così sei a posto
Ciao
Save

[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ti pongo un quesito:
partendo dal presupposto che ormai mi è presa la scimmia per il garmin 500 o per smartphone con ipbike + sensori vari e partendo dal presupposto che non ho uno smartphone con barometro nè ant+ (volendo potrei recuperare il nexus 4 che ho dato a mia sorella il quale è dotato solo di barometrico) mi stavo domandando se avesse senso una delle seguenti opzioni:
1) compro un telefono da battaglia con barometro (tipo il galaxy nexus) spendendo circa 70-80 e poi mi compro tutti i vari sensori velocità, cadenza, cardio più una cover per posizionare il telefono e una batteria nuova. spesa totale come minimo 160-170.
2) compro direttamente l'edge 500 con sensore di cadenza e cardio, totale 200-210
IPbike mi da funzioni superiori rispetto a quelle di un Garmin 500? Il garmin presumo che dopo magari 8-10 ore si possa scaricare mentre con il telefono mi basta cambiare batteria....però un eventuale nexus non è waterproof![]()
[MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ti pongo un quesito:
partendo dal presupposto che ormai mi è presa la scimmia per il garmin 500 o per smartphone con ipbike + sensori vari e partendo dal presupposto che non ho uno smartphone con barometro nè ant+ (volendo potrei recuperare il nexus 4 che ho dato a mia sorella il quale è dotato solo di barometrico) mi stavo domandando se avesse senso una delle seguenti opzioni:
1) compro un telefono da battaglia con barometro (tipo il galaxy nexus) spendendo circa 70-80 e poi mi compro tutti i vari sensori velocità, cadenza, cardio più una cover per posizionare il telefono e una batteria nuova. spesa totale come minimo 160-170.
2) compro direttamente l'edge 500 con sensore di cadenza e cardio, totale 200-210
IPbike mi da funzioni superiori rispetto a quelle di un Garmin 500? Il garmin presumo che dopo magari 8-10 ore si possa scaricare mentre con il telefono mi basta cambiare batteria....però un eventuale nexus non è waterproof![]()
Ho fatto qualche video con dashware. ..abbastanza semplice e limitato ma.pieno di vari cruscotti.Qualcuno di voi ha mai provato a dare in pasto un file .gpx o .fit creato da ipBike su Garmin Virb Edit? Ho registrato un video con la mia nuova GoPro al Sellaronda Day e volevo montarlo con i vari dati quali traccia, velocità, altitudine, ecc.
Quando vado a caricare il file .gpx ottengo un errore da Garmin Virb Edit che mi comunica che il file non contiene i filestamps corretti. Ho provato in alternativa a usare il file .fit generato da ipBike. Il file viene caricato e riesco a fare la sincronizzazione dei dati con il video...ma poi i dati non vengono visualizzati nel video correttamente.
Ho provato anche Dashware ma lo trovo molto più grezzo come software...
Suggerimenti?
anche io sono orientato verso il garmin...temo però che non ci siano tutte le funzioni presenti su ipbike ma su questo devo ancora informarmiMm tra le due soluzioni io andrei di garmin....mal che vada ti puoi in futuro tenere la fascia ed i sensori
Se vuoi invece utilizzare ipbike e.cellulare come unico dispositivo io ti consiglierei un cellulare di fascia alta (attualmente i migliori sono s5 xperia z3 e Z3 compact...anche z2 non è male)
Gli altri sono via di mezzo....con quelli di sopra ottieni il massimo specialmente nell'autonomia.
Ipbike ti dà ovviemente più funzioni ma non è detto che ti servano. ha inoltre la possibilità di visualizzare mappe e percorsi cosa non da poco....in più il software è sempre in evoluzione
Ciao
Save