Ciclocomputer Android con IpBike

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Me lo chiedevo anche io a cosa servisse....in pratica selezionando per esempio 30 secondi...jl valore di default della casella potenza sarà 30 giusto?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Grazie @canzo, grazie @Rapasave, confermo che è esattamente come dite, funziona e (con il sensore barometrico dell'S5) la potenza virtuale in salita è ragionevolmente attendibile una volta mediata sui 5s (diventa addirittura precisa se mediata sui 30s e con salite abbastanza pendenti da avere velocità infeiori a 15km/h).
come vedi ti ha risposto Matteo.
In pratica ti permette di salvare un po' di spazio se non ti interessa il valore istantaneo di potenza e non vuoi togliere l'area del sensore principale, che magari ti è comoda per altri eventuali sensori.

Ora vi faccio una domanda io: decidendo di inserire una nuova casella per un valore di potenza sullo schermo (in pratica tenendo premuto sullo schrmo da qualche parte, scegliere "cambia elemento" e quindi "Potenza", noto che la terza riga recita "Average pedaling power", in inglese, mentre sotto la descrizione è in italiano (Potenza media nell'intervallo selezionato). Chiedo: succede anche a voi?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Sì confermo [MENTION=7882]canzo[/MENTION]

Visto che ci sei dai un'occhiata agli altri menu tipo personal settings. ..ci sono tante voci che sono in inglese

grazie
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
ho finito ieri di tradurre tutto quanto era rimaso in sospeso. sto solo aspettando la risposta dello sviluppatore circa alcune questioni che non mi erano chiare per inviargli la versione definitiva del file. Con la prossima release dovrebbe essere disponibile.
Già che c'ero, pensavo di segnalargli l'esistenza di questo thread (in particolare del primo post di [MENTION=56501]Themenphis[/MENTION], che è un utile getting started in italiano) e del tuo video, proponendogli di pubblicarne i link da qualche parte su suo sito in modo da indirizzare verso guide in italiano gli utenti di lingua italiana che lo visitassero. A te andrebbe bene? [MENTION=56501]Themenphis[/MENTION] che pensa in proposito?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Certo perché no....lui già conosce il mio video in quanto l'ho postato su fb nella sua pagina....
Ne ho fatto un altro ieri in inglese (non ridete ☺) e ne vorrei fare un altro quando ho tempo su tutti i settings avanzati creazioni di label colori...tutto quello che serve.

Cmq se hai bisogno del mio supporto chiedi pure
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Domanda stupida: come faccio a essere sicuro che nella stima della quota (altitudine), IPBIKE tenga conto della pressione barometrica e non solo del geoide (gps)? Ho acquistato un S5 apposta!!! Fa tutto da solo o devo impostare qualcosa? Grazie!!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Domanda stupida: come faccio a essere sicuro che nella stima della quota (altitudine), IPBIKE tenga conto della pressione barometrica e non solo del geoide (gps)? Ho acquistato un S5 apposta!!! Fa tutto da solo o devo impostare qualcosa? Grazie!!!
Impostazioni ...Altre impostazioni del telefono.....Altre opzioni batteria....e poi li flagghi usa sensore di pressione...


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
  • Mi piace
Reactions: Matteo

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
Nelle ultime due uscite Ipbike e' andato in crash causando il riavvio di Android, ovviamente facendomi perdere la registrazione di parte dell'uscita.

C'e' modo di capire da cosa potrebbe essere originato il malfunzionamento? Quando non uso ipbike il cellulare e' stabile e non va mai in crash.

Celulare Sony xperia atcive con system 4.0.4, storage di 420 MB con 98 disponibili, scheda SD da 8 GB occupata per il 15% circa.
 

corpseflower

Apprendista Passista
27 Maggio 2011
850
47
Torino
Visita sito
Bici
Decathlon 7.2
Nelle ultime due uscite Ipbike e' andato in crash causando il riavvio di Android, ovviamente facendomi perdere la registrazione di parte dell'uscita.

C'e' modo di capire da cosa potrebbe essere originato il malfunzionamento? Quando non uso ipbike il cellulare e' stabile e non va mai in crash.

Celulare Sony xperia atcive con system 4.0.4, storage di 420 MB con 98 disponibili, scheda SD da 8 GB occupata per il 15% circa.

interessa anche a me visto che da un pò lo sto cercando usato.....lo utilizzerei solo con ipbike e contemporaneamente per ascoltare mp3 mentre vado in bici
.....se dovesse crashare spesso mi orienterei su S5 o S4 active

qualcuno sa dirmi se il vecchio galaxy S3 ha il barometro e supporta ant+ ? e se qualcuno lo utilizza con ipbike ?
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
interessa anche a me visto che da un pò lo sto cercando usato.....lo utilizzerei solo con ipbike e contemporaneamente per ascoltare mp3 mentre vado in bici
.....se dovesse crashare spesso mi orienterei su S5 o S4 active

qualcuno sa dirmi se il vecchio galaxy S3 ha il barometro e supporta ant+ ? e se qualcuno lo utilizza con ipbike ?
S3 ha il barometro ma niente ant+
Meglio S5..durata batteria superiore a s4 schermo più definito. ..cover quad lock dedicata oltre a essere più potente

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Nelle ultime due uscite Ipbike e' andato in crash causando il riavvio di Android, ovviamente facendomi perdere la registrazione di parte dell'uscita.

C'e' modo di capire da cosa potrebbe essere originato il malfunzionamento? Quando non uso ipbike il cellulare e' stabile e non va mai in crash.

Celulare Sony xperia atcive con system 4.0.4, storage di 420 MB con 98 disponibili, scheda SD da 8 GB occupata per il 15% circa.
Ti é successo anamettsndo con lo zoom della mappa?

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Matteo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2006
980
17
Erba
www.caedevice.net
Bici
Merida Road 901
Nelle ultime due uscite Ipbike e' andato in crash causando il riavvio di Android, ovviamente facendomi perdere la registrazione di parte dell'uscita.

C'e' modo di capire da cosa potrebbe essere originato il malfunzionamento? Quando non uso ipbike il cellulare e' stabile e non va mai in crash.

Celulare Sony xperia atcive con system 4.0.4, storage di 420 MB con 98 disponibili, scheda SD da 8 GB occupata per il 15% circa.

A me capitava quando avevo uno smartphone con pochissima RAM e poco spazio di archiviazione.
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
201
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5
interessa anche a me visto che da un pò lo sto cercando usato.....lo utilizzerei solo con ipbike e contemporaneamente per ascoltare mp3 mentre vado in bici
.....se dovesse crashare spesso mi orienterei su S5 o S4 active

qualcuno sa dirmi se il vecchio galaxy S3 ha il barometro e supporta ant+ ? e se qualcuno lo utilizza con ipbike ?

Guarda e' un problema nato adesso, finora ipbike ha funzionato benissimo. La cosa strana e' che mi sembra che non sia cambiato niente nel setup del telefonino.

Ti é successo anamettsndo con lo zoom della mappa?

No, ha fatto tutto da solo mentre era in tasca. Tra l'altro uso le mappe su scheda SD di openandromaps e non quelle di google.

A me capitava quando avevo uno smartphone con pochissima RAM e poco spazio di archiviazione.

Infatti la causa é sicuramente la poca ram....specialmente se si scorre o si zooma la mappa lo Smartphone va in tilt

Ho verificato che ho 140 MB di ram liberi con il telefono appena acceso.

Intanto e' uscito un aggiornamento di ipbike stamattina, speriamo che si risolva cosi'.
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
Guarda e' un problema nato adesso, finora ipbike ha funzionato benissimo. La cosa strana e' che mi sembra che non sia cambiato niente nel setup del telefonino.



No, ha fatto tutto da solo mentre era in tasca. Tra l'altro uso le mappe su scheda SD di openandromaps e non quelle di google.





Ho verificato che ho 140 MB di ram liberi con il telefono appena acceso.

Intanto e' uscito un aggiornamento di ipbike stamattina, speriamo che si risolva cosi'.
Stesso cellulare e firmware stesso problema, mi si blocca e riavvia durante l'uso con ipbike....adesso utilizzo solo l'S5 e le uscite

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Vadopianomalontano

Pedivella
4 Aprile 2014
497
9
provincia TN
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Mortirolo
ma non sono scomodi quei padelloni da portare nelle uscite?
scomodi no perché son fermi, ma antiestetici indubbiamente (per me), ma ora non ci faccio caso.....qualche sfotto lo becco anche, ma poi leggo di garmin che non rilevano strade ,perdono segnale ecc....e sono costruiti solo per far questo......allora ecco che la situazione si ribalta. Ad oggi non tornerei indietro.



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk