Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Caricando il percorso si può vedere una schermata con l altimetria del percorso e il punto in cui sono?
Grazie.
Se intendi l'altimetria del percorso che stai effettuando si ovviamente....se invece intendi l'altimetria del percorso caricato no purtroppo...puoi solo vedere la traccia sulla mappa

Traccia percorso attuale e traccia percorso caricato hanno due colori diversi (puoi impostare colore e grandezza della traccia) quindi puoi sempre vedere dove sei
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
In soldoni che cambia?
Non mastico l'inglese.
Se aggiorno devo configurare ancora tutto?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Domani te lo traduco...hanno aggiunto alcune nuove opzioni tra cui soglie fc differenziate per tipo di bici....pendenza massima....
Funzione (che non conosco) per i sensori della forcella della mtb

Il resto devo ancora testarlo e studiarlo

Migliorate e tradotte integralmente in italiano tutte le opzioni (merito di [MENTION=7882]canzo[/MENTION])

Cmq se installi non perdi le impostazioni

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Grazie mille, ottima la pendenza massima.
Aspetto tue prove e ringrazio il traduttore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Grazie mille, ottima la pendenza massima.
Aspetto tue prove e ringrazio il traduttore.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Prova a dare uno sguardo ai nuovi campi...c'è tanta roba nuova.....

Devo ancora capire come visualizzare il giro precedente (ad esempio l'ultimo intertempo di una salita) che dovrebbe essere stato implementato (come non detto non è stato implementato......)

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Ultima modifica:

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ce l'ho installato sull'altro smartphone, adesso sono in giro, appena arrivo a casa installo e vedo.
Domani c'è qualcuno di voi a fare la granfondo scott?
Io sono in scooter a fare le foto, se vedete un tmax nero sono io, però dovete essere tra i primi [emoji12]

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questa la schermata con i nuovi campi aggiunti con il nuovo update..purtroppo sono in inglese

fe2d4610ed8fd7d948f553651d820e35.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 
Ultima modifica:

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Buongiorno a tutti, in merito ai nuovi campi inseriti in IpBike relativi alla pendenza max dell'uscita, a me succede che nonostante durante l'uscita stessa percorra salite anche oltre il 10%, una volta chiuso il giro, nel riepilogo leggo "pendenza in ascesa": 4% .. 4,5% .
Sono io che ho inteso male il significato del nuovo campo pendenza (che intendevo come picco massimo di pendenza superato durante l'uscita), oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente?
Grazie !
 
Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti , vorrei usare questa app ma non usare il note 3 bensì un s3 mini che non uso mai. Ciò è possibile? Grazie a chi mi risponderà.

Inviato dal mio K012 utilizzando Tapatalk
Si puoi credo a memoria che s3 mini abbia il barometro (tu controlla però ) ma devi usare sensori bluetooth non ant+ in quanto non supportati

facci sapere
Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Buongiorno a tutti, in merito ai nuovi campi inseriti in IpBike relativi alla pendenza max dell'uscita, a me succede che nonostante durante l'uscita stessa percorra salite anche oltre il 10%, una volta chiuso il giro, nel riepilogo leggo "pendenza in ascesa": 4% .. 4,5% .
Sono io che ho inteso male il significato del nuovo campo pendenza (che intendevo come picco massimo di pendenza superato durante l'uscita), oppure c'è qualcosa che non funziona correttamente?
Grazie !
Penso sia la pendenza media in salita....appena risalgo in bici provo anche io

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

davide panzeri

Pedivella
10 Febbraio 2009
430
133
cernusco lombardone
Visita sito
lg g3 non ha ant+ ma prova a leggere su questo forum se hanno trovato una soluzione

[URL="http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2785901&page=3"][URL]http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2785901&page=3[/URL][/URL]

ciao
rapasave

Ciao.
io ho la capacità di demolire un telefono ogni 6 mesi... perciò acquisto prodotti di basso livello.
nel caso specifico ultimo 89 euro all'esselunga, ovviamente senza ANT+ e senza barometro.
dalla china tempo fa ho fatto arrivare chiavetta ANT+ e cavo OTG
avevo a casa già un sensore cadenza e velocità decathlon da parecchio tempo inutilizzato

Ieri sera ho:
scaricato le applicazioni di pagina 1
collegato cavo otg e chiavetta ant+
posizionato sensore decathlon
fatta partire la ricerca del sensore

dopo pochi secondi trovato il dispositivo e iniziata la trasmissione dati ad ipbike

ovvio non ha barometro ma sono curioso di vedere nei prossimi giorni il funzionamento.

adesso mi dovrò scervellare per il settaggio dei vari parametri... (tra cui la circonferenza della ruota sulla quale esistono "unmilione" di misure)

davide
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Senza barometro avrai dati di dislivello non proprio corretti....sinceramente non ho tanta esperienza in questo ho sempre avuto dispositivi barometrici.

Per la circonferenza puoi considerare 2120 come valore o in alternativa dovresti salire sulla bici mettere un segno sulla ruota fargli fare il giro e misurare la distanza in mm ma non ne vale la pena sinceramente

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
46
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Ciao Save, già prima dell'ultima release avevamo la media della pendenza dell'intera uscita. Dici che davvero questo nuovo campo possa essere la media della pendenza delle sole salite? Boh.. si, può essere utile, sicuramente di più della media dell'intera uscita, però speravo anche in un campo con la pendenza massima superata.
Cmq quando avrai modo di provare anche tu, facci sapere.
Grazie!


Penso sia la pendenza media in salita....appena risalgo in bici provo anche io

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao Save, già prima dell'ultima release avevamo la media della pendenza dell'intera uscita. Dici che davvero questo nuovo campo possa essere la media della pendenza delle sole salite? Boh.. si, può essere utile, sicuramente di più della media dell'intera uscita, però speravo anche in un campo con la pendenza massima superata.
Cmq quando avrai modo di provare anche tu, facci sapere.
Grazie!
Se non erro diceva lo sviluppatore che non ha implementato la max pendenza per via dei valori errati che questo ultima dava...

In effetti il calcolo della pendenza è fortemente influenzato dai valori di campionatura che ognuno di noi inserisce (io ho 4 e 4)

Più bassi sono e più la pendenza è istantanea ma si rischiano salti di pendenza evidenti.....aumentando questi valori la pendenza istantanea è più precisa ma molto differita

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

canzo

Apprendista Velocista
15 Gennaio 2008
1.366
20
Orbetello (GR)
Visita sito
Bici
Cannondale r700 Bianchi 603
Ciao Save, già prima dell'ultima release avevamo la media della pendenza dell'intera uscita. Dici che davvero questo nuovo campo possa essere la media della pendenza delle sole salite? Boh.. si, può essere utile, sicuramente di più della media dell'intera uscita, però speravo anche in un campo con la pendenza massima superata.
Cmq quando avrai modo di provare anche tu, facci sapere.
Grazie!
ti confermo che quel dato è la pendenza media di tutti i tratti in salita di un'uscita, come se mettessi tutte le salite che hai affrontato una di seguito all'altra a comporre un'unica salita e ne calcolassi la pendenza media. Concordo con te che l'utilità è discutibile, ma più utile di quella di un'intera uscita, che per chi come noi fa quasi sempre tracciati circolari, è chiaro che sia sempre nulla (anche se in realtà non lo è mai, è sempre leggermente diversa da zero per gli errori di rilevazione).