Ciclocomputer Android con IpBike

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Curiosamente dopo l'ultimo aggiornamento ipbike mi restituisce il dato della frequenza cardiaca dell'uscita sballato ( sovrastima di una decina di battiti ) mentre il battito istantaneo è corretto.
Nella schermata riassuntiva a fine allenamento, identico valore sballato + 10 battiti circa, mentre poi quando faccio il download su strava o golden chettaa il medio frequenza risulta corretto, in pratica sò la reale frequenza media dell'uscita solo dopo aver scaricato i dati.
Utilizzo il programma da anni con medesimo telefonino e fascia ( decathlon) e non era mai successo una cosa simile.
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]......secondo te quale potrebbe essere il problema della stop dei sensori cardio , cadenza e velocità ????
Non mi era mai capitato prima , ma ultimamente 2 volte in bdc e 1 durante un'uscita a piedi.
Devo fare ripartire i sensori in ipsensorman , sembra perda il collegamento.....
Mi capita quando mi fermo .........ma a piedi anche in movimento.

GRAZIE ( ho visto che mi hai risposto anche su ipbike :) )
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION]......secondo te quale potrebbe essere il problema della stop dei sensori cardio , cadenza e velocità ????
Non mi era mai capitato prima , ma ultimamente 2 volte in bdc e 1 durante un'uscita a piedi.
Devo fare ripartire i sensori in ipsensorman , sembra perda il collegamento.....
Mi capita quando mi fermo .........ma a piedi anche in movimento.

GRAZIE ( ho visto che mi hai risposto anche su ipbike :) )

In corsa mai successo sinceramente....solo se mi fermo tanto è successo....abilità in ipsensorman la visualizzazione di batteria scarica dei vari sensori

Comunque strano tutti e 3 dubito che dipenda dalla batteria

Hai aggiornato all'ultima versione?



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
In corsa mai successo sinceramente....solo se mi fermo tanto è successo....abilità in ipsensorman la visualizzazione di batteria scarica dei vari sensori

Comunque strano tutti e 3 dubito che dipenda dalla batteria

Hai aggiornato all'ultima versione?



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!


Si, ultima versione......
Il problema tu l'hai ancora ??? Adesso vedo cosa mi risponde Ifor...Intanto GRAZIE

ciao cia
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Non so dirtelo..non ho avuto pause lunghe....sicuramente ifor ti chiederà di mandargli il log

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Il problema non ce l'ho sempre......sabato uscita di 6hr perfetta
Ieri uscita di 3 ore con 2 stop dei sensori

Il log l'ho spedito , ma Ifor è via per questa settimana :)

GRAZIE
CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
In corsa mai successo sinceramente....solo se mi fermo tanto è successo....abilità in ipsensorman la visualizzazione di batteria scarica dei vari sensori

Comunque strano tutti e 3 dubito che dipenda dalla batteria

Hai aggiornato all'ultima versione?



inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Saverio come faccio ad abilitare la visualizzazione batteria ??

GRAZIE

o-oo-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Questo però è il livello batteria del telefono.......Io credevo si potesse vedere il livello batteria dei sensori
Comunque non penso sia un problema di batteria.....si fermano tutti e 3 ...

:cry::cry::cry::cry:
Ah non avevo capito....non penso si possa vedere....puoi solo abilitate ik warning in caso di batteria bassa

Ma impossibile scarichi tutti e tre....dipenderà dal telefono o ipsensorman

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Appena controllato [MENTION=5051]yuk[/MENTION]

Sembra tutto ok....I due dati strava e ipbike coincidono

Ciao.
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Vado per tentativi, cercando di risolvere lo scocciante problema, spesso il programma si blocca per decine di secondi con la scritta sensore cardio arrestato.
Prima dell'ultima uscita ho sostituito la batteria alla fascia decathlon ( ultima versione) ma il problema persiste, decido allora di cambiare la batteria sul sensore di cadenza e velocità decathlon, malgrado la spia controllo batteria indicasse con il led verde il corretto voltaggio della batteria.
Vedremo alla prossima uscita se ho risolto qualcosa, diversamente cambierò anche le batterie alla ruota con il powertap sl+.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vado per tentativi, cercando di risolvere lo scocciante problema, spesso il programma si blocca per decine di secondi con la scritta sensore cardio arrestato.
Prima dell'ultima uscita ho sostituito la batteria alla fascia decathlon ( ultima versione) ma il problema persiste, decido allora di cambiare la batteria sul sensore di cadenza e velocità decathlon, malgrado la spia controllo batteria indicasse con il led verde il corretto voltaggio della batteria.
Vedremo alla prossima uscita se ho risolto qualcosa, diversamente cambierò anche le batterie alla ruota con il powertap sl+.

Fammi sapere se risolvi...

come ti trovi con il PT? si integra bene con IPBIKE?
alla fine ti restituisce solo la potenza giusto? altri dati tipo bilanciamento pedalata sono mancanti

avevo visto un g3 a 300 euro...che ne pensi?

grazie
save
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Fammi sapere se risolvi...

come ti trovi con il PT? si integra bene con IPBIKE?
alla fine ti restituisce solo la potenza giusto? altri dati tipo bilanciamento pedalata sono mancanti

avevo visto un g3 a 300 euro...che ne pensi?

grazie
save

Si integra alla perfezione con ipbike, ho pagato 350 euro l'SL+ con la ruota completa di pignoni e gomme anche se due cuscinetti posteriori hanno gioco e sono da cambiare.
Esiste un tutorial postato da qualche parte ( youtube) per la sostituzione fai da te, diversamente portarlo in assistenza per il cambio cuscinetti e taratura costa un occhio della testa e precisamente 180-200 eurini.
Il mio consiglio in caso di acquisto è di visionare la ruota montata sulla bici, solo così puoi evidenziare il gioco dei cuscinetti, che è il punto debole del powertap che per il resto è decisamente affidabile, la sostituzione pile ( rigorosamente all'ossido di argento le altre non durano nulla) è estremamente semplice.
Considera anche che la ruota pesa 400 gr in più, quindi è adatta per solo allenamento.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si integra alla perfezione con ipbike, ho pagato 350 euro l'SL+ con la ruota completa di pignoni e gomme anche se due cuscinetti posteriori hanno gioco e sono da cambiare.
Esiste un tutorial postato da qualche parte ( youtube) per la sostituzione fai da te, diversamente portarlo in assistenza per il cambio cuscinetti e taratura costa un occhio della testa e precisamente 180-200 eurini.
Il mio consiglio in caso di acquisto è di visionare la ruota montata sulla bici, solo così puoi evidenziare il gioco dei cuscinetti, che è il punto debole del powertap che per il resto è decisamente affidabile, la sostituzione pile ( rigorosamente all'ossido di argento le altre non durano nulla) è estremamente semplice.
Considera anche che la ruota pesa 400 gr in più, quindi è adatta per solo allenamento.

chiarissimo....grazie collega :mrgreen:

sarebbe ottimo se riesci un giorno a fare un comparazione con i dati del pt e quelli del virtual power di ipbike...per vedere di quanto sballa.

ovviamente sono consapevole che in pianura la misurazione è falsata da tanti fattori..scie vento contro o a favore...ma sono curioso in salita

nel caso......
ciaoo
save
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
chiarissimo....grazie collega :mrgreen:

sarebbe ottimo se riesci un giorno a fare un comparazione con i dati del pt e quelli del virtual power di ipbike...per vedere di quanto sballa.

ovviamente sono consapevole che in pianura la misurazione è falsata da tanti fattori..scie vento contro o a favore...ma sono curioso in salita

nel caso......
ciaoo
save

Non credo si riesca, in primis x10 mini non ha il barometrico e poi in presenza di due dati di potenza ipbike ne sceglie uno, quello del sensore di potenza in primis.
Avevo provato con due sensori di potenza cioè la fascia powercall e il powertap e usciva un bordello.
Certo sarebbe interessante.
o-o
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Non credo si riesca, in primis x10 mini non ha il barometrico e poi in presenza di due dati di potenza ipbike ne sceglie uno, quello del sensore di potenza in primis.
Avevo provato con due sensori di potenza cioè la fascia powercall e il powertap e usciva un bordello.
Certo sarebbe interessante.
o-o

Vero.....dovresti fare la prova con 2 telefoni : 1 per il PM e 1 per il virtual power

CIAO CIAO
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.559
104
Bunat Sura ( BG )
Visita sito
Bici
Con 2 ruote.....
Ah non avevo capito....non penso si possa vedere....puoi solo abilitate ik warning in caso di batteria bassa

Ma impossibile scarichi tutti e tre....dipenderà dal telefono o ipsensorman

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Ciao [MENTION=16109]Rapasave[/MENTION] ,
mi ha scritto ifor ; mi ha comunicato che ha individuato dal log il punto in cui perde il segnale ma non riesce a capire quale sia il motivo.
Comunque ha individuato un bug in ipsensorman e lo dovrebbe sistemare a giorni...
Ecco la risposta:

OK Thanks for the logfile.
I found the bit where the first issue occurs. It’s not clear why the issue happens but basically I get a message about each sensor in turn from the underlying system indicating that the channel is closing. I presume something bad has happened to the underlying driver system. IpSensorMan itself is not being asked to close or anything like that so the root cause is unclear. IpSensorMan waits 5 seconds (this is new for 1.3.8) then tries starting the channels up again. They look to start back up again but then IpSensorMan looks to be confused and decides that they were not wanted. This is clearly an issue with my code with regard to the retry in the event of an error. I will review it and look to get you a version with a fix in to try. May be a day or two depends how obvious the situation is.

Ifor

ciao