Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Come si azzerano i valori dopo aver finito un uscita???
Quando iniziò un nuovo giro mi rimangono sempre i totali presenti e mi somma tutto.....
Sì azzerato da soli...hai solo selezionato di default la visualizzazione di tutte le uscite...guarda qui in alto alla schermata

126e8e313c3b561c2633982f13d0d888.jpg




Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ifor dice che sarebbe meglio partire dal basso e risalire con i rapporti......

It's best to start at the bottom with the ring with the most teeth and move to the one with the least. Once done you can do the same thing for the rear gears. Again start by getting the right number of gears then move from bottom most teeth to top least teeth.
Non ho capito cosa intende....

Comunque oggi fatto anche a me partito senza rapporti....poi ho cambiato schermata e magicamente sono apparsi
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Non ho capito cosa intende....

Comunque oggi fatto anche a me partito senza rapporti....poi ho cambiato schermata e magicamente sono apparsi
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

Proprio come a me :)

Ifor intende di inserire il rapporto + grande sull'ultimo valore delle scale anteriori e posteriori.....
Il 34 tu l'hai inserito in posizione 0
Il 50 l'hai inserito in posizione 1
In posizione 2 non so cosa hai inserito....

Lui intende il contrario
Il 50 lo metti in posizione 2 ( partendo come dice lui dal basso....)
il 34 in posizione 1

lo stesso per il posteriore.....
Il pignone + grande sull'ultima posizione

più complicato da scrivere che da fare :)



ciao
 

luigi aba

Novellino
7 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
fiat
mi unisco anche io,
a me sebra funzionare benone,
34 sullo 0
50 sul 1
80 sul 2

idem fatto con il posteriore
11 sullo 0
e via a scalare...

Il mio problema sono i dati che sulla schermata vengono visualizzati sulla riga intera per ogni singolo dato....
io preferirei avere il numero del rapporto ed in fianco il numero dei denti...
mi confermate che non è possibile come personalizzazione?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
mi unisco anche io,
a me sebra funzionare benone,
34 sullo 0
50 sul 1
80 sul 2

idem fatto con il posteriore
11 sullo 0
e via a scalare...

Il mio problema sono i dati che sulla schermata vengono visualizzati sulla riga intera per ogni singolo dato....
io preferirei avere il numero del rapporto ed in fianco il numero dei denti...
mi confermate che non è possibile come personalizzazione?
Puoi fare quello che vuoi con i campi
Questa è la mia
d3d9d552311dc1c3a42963387e502b26.jpg

Proprio come a me :)

Ifor intende di inserire il rapporto + grande sull'ultimo valore delle scale anteriori e posteriori.....
Il 34 tu l'hai inserito in posizione 0
Il 50 l'hai inserito in posizione 1
In posizione 2 non so cosa hai inserito....

Lui intende il contrario
Il 50 lo metti in posizione 2 ( partendo come dice lui dal basso....)
il 34 in posizione 1

lo stesso per il posteriore.....
Il pignone + grande sull'ultima posizione

più complicato da scrivere che da fare :)



ciao
I miei settings 50x34 12-27
77c7c00c371ccb13fb9e315da72eeb43.jpg

3e526cccd8616a54f4d93c6688937a14.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
Puoi fare quello che vuoi con i campi
Questa è la mia
d3d9d552311dc1c3a42963387e502b26.jpg


I miei settings 50x34 12-27
77c7c00c371ccb13fb9e315da72eeb43.jpg

3e526cccd8616a54f4d93c6688937a14.jpg


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!

Io il contrario.....( ma funziona bene comunque.....)
FRONT
ZONA 0-->10
ZONA 1-->34
ZONA 2-->50

REAR
ZONA 0-->0
ZONA 1-->12
ZONA 2-->13
ZONA 3-->15
ZONA 4-->17
ZONA 5-->19
ZONA 6-->21
ZONA 7-->23
ZONA 8-->25
ZONA 9-->27
ZONA 10-->29

CIAO CIAO
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Io il contrario.....( ma funziona bene comunque.....)
FRONT
ZONA 0-->10
ZONA 1-->34
ZONA 2-->50

REAR
ZONA 0-->0
ZONA 1-->12
ZONA 2-->13
ZONA 3-->15
ZONA 4-->17
ZONA 5-->19
ZONA 6-->21
ZONA 7-->23
ZONA 8-->25
ZONA 9-->27
ZONA 10-->29

CIAO CIAO
Domani provo....se funziona a te....dovrebbe anche a me...grazie save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 

luigi aba

Novellino
7 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
fiat
quindi in impostazioni bici principale sarebbero da inserire i rapporti con i denti esatti,
ad esempio rear gears 0 ho impostato 11
mentre andando nel menù biciclette,
in zone 0 max dovrei impostare 0 anzichè 11...
e così via con zone 1 max dovrei impostare 11 anzichè 12(cioè il mio secondo rapporto)

finalmente ho capito come personalizzare schermata! Unico neo , anche io possessore di un galaxy s4, è il termometro impreciso...nonostante lo si va ad impostare con un valore...+ o - .

dovrò capire come caricare o impostare allenamenti...
sapete poi dirmi se si può esportare file tcx e sovrapporlo su un filmato con videocamera?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
quindi in impostazioni bici principale sarebbero da inserire i rapporti con i denti esatti,
ad esempio rear gears 0 ho impostato 11
mentre andando nel menù biciclette,
in zone 0 max dovrei impostare 0 anzichè 11...
e così via con zone 1 max dovrei impostare 11 anzichè 12(cioè il mio secondo rapporto)

finalmente ho capito come personalizzare schermata! Unico neo , anche io possessore di un galaxy s4, è il termometro impreciso...nonostante lo si va ad impostare con un valore...+ o - .

dovrò capire come caricare o impostare allenamenti...
sapete poi dirmi se si può esportare file tcx e sovrapporlo su un filmato con videocamera?
Bici principale serve solo se vuoi avere un unico setting per tutte le bici.

Infatti se vai poi nel menu bici puoi abilitare" per bike ranges"così hai un settaggio personalizzato

Ti conviene esportare pre in fit è il formato migliore più completo..ha anche i rapporti.


Io sto facendo delle prove con Dashware
Ciao
Save

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

luigi aba

Novellino
7 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
fiat
ok, ora allora capisco il senso del menu bici principale....però a questo punto non mi torna 1 cosa...
se ne menu della mia bici rear gears ...imposto su zone 0 max il valore zero, arrivo ad impostare il decimo rapporto (25) su zone 10 max, a quel punto non potò mai andare ad impostare l'undicesimo rapporto (28) , poichè non esiste la voce zone 11 max

se vado nel menu bici principale, la voce rear gears 11 non è cliccabile...
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
ok, ora allora capisco il senso del menu bici principale....però a questo punto non mi torna 1 cosa...
se ne menu della mia bici rear gears ...imposto su zone 0 max il valore zero, arrivo ad impostare il decimo rapporto (25) su zone 10 max, a quel punto non potò mai andare ad impostare l'undicesimo rapporto (28) , poichè non esiste la voce zone 11 max

se vado nel menu bici principale, la voce rear gears 11 non è cliccabile...

Attenzione .....io ho messo 0 ma puoi mettere un valore qualsiasi inferiore al tuo pignone / corona più piccolo solo per escluderlo dal calcolo .
Se hai un cambio undici Vel . Parti dalla zona 10 con il tuo pignone più grande e arrivi alla zona 0 con il tuo pignone più piccolo.
Io ho un 10 Vel. Parto dalla zona 10 con il 29 e arrivo in zona 1 con il 12. In zona 0 ho messo un valore inferiore al 12.....io ho messo 0

Ciao
 

luigi aba

Novellino
7 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
fiat
ok, ho fatto un test di 4 ore con i rapporti impostati come consigliato da oberti, inolte ho impostato il 50 sul 2 , il 34 sul 1 , e valore 0 sullo 0.
Ha funzionato alla perfezione, devo solo capire perche dopo 2 ore, per circa 20 minuti non prendeva il sensore di velocità, e quindi in automatico non calcolava ne km ne rapporti...in tempo reale la velocità rimaneva fissa sullo 0 e non andava ad appoggiarsi nemmeno sulla velocità gps... questo problema lo risolverò, spero semplicemente che il sensore si sia spostato e casualmente dopo 20 minuti si sia "riavvicinato"nal magnete sul raggio da solo.
Vi chiedo aiuto per altre 2 info:
-la schermata in alto che comprende velocità, cadenza, potenza e fc non è personalizzabile, se gli clicco sopra non mi da le classiche opzioni.
se vado in impostazione audio video - colori - sfondo di default e imposto il bianco, questo comunque non cambia sui 4 riquadri in alto (questo perchè trovo più leggibile caratteri neri su sfondo bianco)
sapete come fare?
-ho provato a giocare con l'app ma non capisco come si fa a far partire un allenamento sui rulli, consigli?

grazie mille
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ok, ho fatto un test di 4 ore con i rapporti impostati come consigliato da oberti, inolte ho impostato il 50 sul 2 , il 34 sul 1 , e valore 0 sullo 0.
Ha funzionato alla perfezione, devo solo capire perche dopo 2 ore, per circa 20 minuti non prendeva il sensore di velocità, e quindi in automatico non calcolava ne km ne rapporti...in tempo reale la velocità rimaneva fissa sullo 0 e non andava ad appoggiarsi nemmeno sulla velocità gps... questo problema lo risolverò, spero semplicemente che il sensore si sia spostato e casualmente dopo 20 minuti si sia "riavvicinato"nal magnete sul raggio da solo.
Vi chiedo aiuto per altre 2 info:
-la schermata in alto che comprende velocità, cadenza, potenza e fc non è personalizzabile, se gli clicco sopra non mi da le classiche opzioni.
se vado in impostazione audio video - colori - sfondo di default e imposto il bianco, questo comunque non cambia sui 4 riquadri in alto (questo perchè trovo più leggibile caratteri neri su sfondo bianco)
sapete come fare?
-ho provato a giocare con l'app ma non capisco come si fa a far partire un allenamento sui rulli, consigli?

grazie mille

Allora per il problema velocità è sicuramente come tu dici il sensore era funzionante ma il magnete era distante altrimenti sarebbe partito in automatico la velocità con il gps

La schermata principale non è personalizzabile...ma la puoi disattivare abbassando la finestra che ti fa comparire il menu..basta fare uno swipe dall'alto verso il basso

Per lo sfondo vedi sopra disattiva il sensore e poi aggiungi manualmente quello che ti serve

Sui rulli devi creare un profilo bici e devi impostare su static....poi fai partire in manuale l'attività

Ciao
Save

inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

luigi aba

Novellino
7 Dicembre 2015
6
0
Visita sito
Bici
fiat
grazie mille,
schermate ok!
proverò appena possibile i rulli..
sulle impostazioni bici per i rulli ti chiedo ancora consigli!
modo calorie -> rulli generici
devo abilitare potenza virtuale?
senza bici ho provato ad avviare l'uscita dal cellulare, ma non mi sembra che chieda qualcosa su che allenamento scegliere...deve prendere per forza segnale gps o collegarsi comunque con qualche sensore?
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Vorrei acquistare dei sensori ant+ da usare con ipbike... Uno per velocità e cadenza e una fascia cardio. Quelli di decathlon sono affidabili?
Io uso la fascia Deca e va benissimo per i sensori uso quello garmin sc-010 nessun problema....
Ciao
Save


inviato tramite il mio Samsung S5 Ipbike powered!!
 

oberti

Apprendista Velocista
29 Maggio 2008
1.509
87
Bunat Sura ( BG )
www.1974manuel.comuf.com
Bici
Con 2 ruote.....
grazie mille,
schermate ok!
proverò appena possibile i rulli..
sulle impostazioni bici per i rulli ti chiedo ancora consigli!
modo calorie -> rulli generici
devo abilitare potenza virtuale?
senza bici ho provato ad avviare l'uscita dal cellulare, ma non mi sembra che chieda qualcosa su che allenamento scegliere...deve prendere per forza segnale gps o collegarsi comunque con qualche sensore?

Ciao ,
- io uso come modo calorie sempre ciclismo ( sia che faccia spin , mtb o bdc )
- la potenza virtuale la abiliti se la vuoi visualizzare e registrare ( meglio avere un power meter ovviamente........)
Per avere i controlli dell'allenamento devi andare in una tua schermata qualsiasi , fai uno swipe verso il basso e ti compaiono le opzioni della schermata : abilita "mostra controlli mappa-grafico allenamento"

Quando ritorni alla tua schermata vedrai che ti sono comparsi i tasti per avviare l'allenamento.
Ovviamente il programma di allenamento lo carichi premendo il tasto allenamento a fono schermata a uscita non avviata ( tasto a sx del tasto "diario uscite" )

Spero di essermi spiegato

ciao