Ciclocomputer Android con IpBike

marcofx

Novellino
27 Settembre 2015
11
0
Visita sito
Bici
Rose X-Lite CRS
Ciao a tutti,

uso Ipbike da qualche mese ormai senza riscontrare grossi problemi.

Unica nota negativa sembra essere il collegamento poco stabile con la mia fascia cardio bt in caso di ripresa dopo una pausa abb lunga. In questi casi, capita spesso che la fascia non venga più riconosciuta. Succede anche a voi?

Volevo inoltre chiedervi due cose:

1- se si usa la modalità auto-stop, questa include la pausa automatica del giro se ci si ferma (per esempio ad un semaforo)? Io uso questa modalità ma non mi sembra che il giro venga fermato in automatico.

2- come gestite le goccie di sudore/pioggia sullo schermo del tel? Io uso l'opzione in Ipbike che permette di bloccare la schermata combinata con un'altra app per bloccare i tasti touch del samsung s7. Ho impostato il blocco dello screen in ipbike tramite la pressione prolungata del tasto fisico volume up, mentre per l'altra app devo entrare nei settaggi. Questa combinazione fornisce il risultato voluto ma non è molto user friendly...


Grazie mille
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti,

uso Ipbike da qualche mese ormai senza riscontrare grossi problemi.

Unica nota negativa sembra essere il collegamento poco stabile con la mia fascia cardio bt in caso di ripresa dopo una pausa abb lunga. In questi casi, capita spesso che la fascia non venga più riconosciuta. Succede anche a voi?

Volevo inoltre chiedervi due cose:

1- se si usa la modalità auto-stop, questa include la pausa automatica del giro se ci si ferma (per esempio ad un semaforo)? Io uso questa modalità ma non mi sembra che il giro venga fermato in automatico.

2- come gestite le goccie di sudore/pioggia sullo schermo del tel? Io uso l'opzione in Ipbike che permette di bloccare la schermata combinata con un'altra app per bloccare i tasti touch del samsung s7. Ho impostato il blocco dello screen in ipbike tramite la pressione prolungata del tasto fisico volume up, mentre per l'altra app devo entrare nei settaggi. Questa combinazione fornisce il risultato voluto ma non è molto user friendly...


Grazie mille

Provo a risponderti alle tue domande.

Se durante la pausa lasci accesi i sensori non ti succede....nelle opzioni puoi anche impostare i tempi dello spegnimento dei sensori ( io di solito metto valori altissimi così non si spengono mai) ma ti confermo che alle volte succede anxhe a me ma solo con il sensore di cadenza.

Per autostop puoi impostare il tempo in cui i sensori dopo inattività non trasmettono dati...io uso 4 secondi.

Per il sudore faccio anche io così....ma non lo vedo così non user friendly anzi comodissimo direi

Ciao
Save



inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
....nelle opzioni puoi anche impostare i tempi dello spegnimento dei sensori ( io di solito metto valori altissimi così non si spengono mai)
..........

Dove si impostano questi valori, non vorrei avere inavvertitamente impostato un valore talmente basso da inficiare il collegamento dei sensori, sempre che sia possibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Dove si impostano questi valori, non vorrei avere inavvertitamente impostato un valore talmente basso da inficiare il collegamento dei sensori, sempre che sia possibile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Impostazioni uscita ...tempo limite inattività. ..messo a 4 secondi

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

leliolafauci

Pignone
14 Aprile 2014
144
1
Visita sito
Bici
nessuna
Buonasera,
Ho bisogno di un aiuto.
Ho collegato ipbike con un tacx vortex e mi legge tranquillamente velocità cadenza ecc.
Quando però carico un allenamento mi aspetterei che controllasse i rulli indurendo o ammorbidendo in base alla potenza ecc.
Invece non lo fa. Sbaglio io o pretendo troppo?
Ho abilitato l'opzione controlla rulli via fec.
Inoltre cosa serve l'opzione spin down nella maschera allenamenti?

Grazie a tutti
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica il mio S5, aggiornato tutto e devo dire che sembra esserci un notevole miglioramento, vi terrò aggiornati.


Ne approfittoper chiedere un'altra cosa:
vorrei impostare un campo in cui visualizzare la percentuale della frequenza cardiaca massima istantanea, magari impostando manualmente la frequenza cardiaca massima, è possibile?

Grazie
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica il mio S5, aggiornato tutto e devo dire che sembra esserci un notevole miglioramento, vi terrò aggiornati.


Ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
vorrei impostare un campo in cui visualizzare la percentuale della frequenza cardiaca massima istantanea, magari impostando manualmente la frequenza cardiaca massima, è possibile?

Grazie
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Ho resettato alle impostazioni di fabbrica il mio S5, aggiornato tutto e devo dire che sembra esserci un notevole miglioramento, vi terrò aggiornati.


Ne approfitto per chiedere un'altra cosa:
vorrei impostare un campo in cui visualizzare la percentuale della frequenza cardiaca massima istantanea, magari impostando manualmente la frequenza cardiaca massima, è possibile?

Grazie
Si, aggiungi un elemento che visualizza la frequenza cardiaca istantanea poi tieni premuto sul riquadro appena aggiunto, premi l'ultima voce per cambiare l'unità di misura e seleziona percentuale.
La percentuale mostrata è in funzione della frequenza cardiaca massima modificabile da impostazioni > impostazioni atleta > frequenza cardiaca massima
 

0xffff

Novellino
4 Maggio 2015
45
0
Visita sito
Bici
Felt
Buonasera,
Ho bisogno di un aiuto.
Ho collegato ipbike con un tacx vortex e mi legge tranquillamente velocità cadenza ecc.
Quando però carico un allenamento mi aspetterei che controllasse i rulli indurendo o ammorbidendo in base alla potenza ecc.
Invece non lo fa. Sbaglio io o pretendo troppo?
Ho abilitato l'opzione controlla rulli via fec.
Inoltre cosa serve l'opzione spin down nella maschera allenamenti?

Grazie a tutti
Se non lo hai già fatto forse è necessario aggiornare il firmware tramite l'applicazione https://play.google.com/store/apps/details?id=tacx.android.utility
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
La notte non ha portato bene, questa mattina non c'è stato modo di connettere i sensori.....

Questa sera faccio un nuovo ripristino alle condizioni di fabbrica e vediamo che succede.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
se volete mi scrivete in pvt I vs numeri di telefono e creiamo un chat ipbike su whatsapp

ovviamente non abbandoniamo il forum...tutto cio che è importante dovrà sempre essere riportato

nel caso fatemi sapere

ciaooo
save