Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ricollegandomi alla misurazione dei presunti watt quali sensori servirebbero per misurarla??
Credo che ci voglia solo almeno la cadenza....poi ottimale sarebbe da avere la velocità del sensore e non gps e poi lo smartphone dovrebbe essere barometrico

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 
  • Mi piace
Reactions: ROMBA

ROMBA

Apprendista Cronoman
18 Settembre 2007
3.657
228
Everest
Visita sito
Bici
1 mtb 29er + 1 strada + 1 passeggio
Credo che ci voglia solo almeno la cadenza....poi ottimale sarebbe da avere la velocità del sensore e non gps e poi lo smartphone dovrebbe essere barometrico

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Niente allora credevo che potesse dare un dato anche su una bici da spinning ...mi poteva tornare utile per tenere costanti certi ritmi visto che con il cardio è difficile.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Niente allora credevo che potesse dare un dato anche su una bici da spinning ...mi poteva tornare utile per tenere costanti certi ritmi visto che con il cardio è difficile.
Su spinning unico modo è avere un powermeter a pedali tipe bepro o vector oppure pedivella tipo stages

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.088
1.367
Bassa Comasca
Visita sito
Prova a cambiare finestra e tornare su quella con la potenza....mi faceva uno scherzetto simile con la visualizzazione dei pignoni e corona

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered

Niente. Appena schiaccio il pulsante avvia sensori in tempo reale scompaiono i campi della potenza. Ho pure aperto una schermata nuova con campi nuovi niente.
Non mi rimane che provare a disinstallare e reinstallare l'app .
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Niente. Appena schiaccio il pulsante avvia sensori in tempo reale scompaiono i campi della potenza. Ho pure aperto una schermata nuova con campi nuovi niente.
Non mi rimane che provare a disinstallare e reinstallare l'app .
Molto strano..hai settato cosi
8e3acd6c14368fb1f03dd0db4a39c63d.jpg


inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Ribadisco che l'applicazione sta soffrendo qualche bug, risulta difficile per un profano come trovare qualche informazione utile per lo sviluppatore.
Negli ultimi giorni ho fatto qualche test, prima ho fatto un downgrade da Marshmallow a Lollipop, ho poi fatto aggiornare fino all'ultima versione, poi ho ripiallato il cellulare ho fatto il root e installato l'ultima versione di Marshmallow.
In tutte le occasioni in un primo momento l'applicazione funzionava benissimo, col passare del tempo c'è un peggioramento,sopratutto con Marshmallow.
Nel prossimo finesettimana dovrei avere un po' di tempo per qualche altra prova, se chi ha contatti con lo sviluppatore vuole gentilmente riferire e chiedere se c'è qualche test che posso fare, gliene sarei grato.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Rone69 qui in tanti abbiamo S5 con Android 6.0 e non abbiamo problemi....quasi tutti però usiamo sensori ant+......a questo punto perso per perso....vendi i sensori bt e prenditi gli ant+

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
 

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.321
2.090
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Rone69 qui in tanti abbiamo S5 con Android 6.0 e non abbiamo problemi....quasi tutti però usiamo sensori ant+......a questo punto perso per perso....vendi i sensori bt e prenditi gli ant+

inviato dal mio Samsung S5 Ipbike Powered
Perso per perso? Stai scherzando!
Fino a qualche mese fa funzionavano benissimo e lo hanno fatto per migliaia di chilometri.
Non mi sta bene buttare 100 euro di sensori funzionanti, tanto meno cambiare telefono.
Se l'applicazione non supporta più BTLE forse è il caso che lo sviluppatore lo comunichi ufficialmente ...
Con Strava funzionano bene .....

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk