Ciclocomputer Android con IpBike

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Scusate se lo richiedo, potreste indicarmi come trasferire i dati di IpBike ad un altro telefono? Sto per cambiarlo e non vorrei perdere tutti i dati, le impostazioni, le schermate ecc ecc
Andrebbe benissimo anche un link.
Grazie.
Pee primo vai nelle impostazioni...altre impostazioni telefono...e ti salvi il database uscite e settings

Poi vai in android/data/ipbike e ti salvi tutta la cartella sulla tua SD o altro posto

Quindi nel nuovo telefono installi ipbike e ipbikekey e ipsensorman beta..avvii Ipbike e solo.dopo copi nel nuovo telefono la cartella di ipbike copiata in precedenza

A questo punto dallo stesso menu ripristini database uscite e settings

Hai tutto quello che avevi prima tranne in inpsensorman che devi riassociare i sensori

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Pee primo vai nelle impostazioni...altre impostazioni telefono...e ti salvi il database uscite e settings

Poi vai in android/data/ipbike e ti salvi tutta la cartella sulla tua SD o altro posto

Quindi nel nuovo telefono installi ipbike e ipbikekey e ipsensorman beta..avvii Ipbike e solo.dopo copi nel nuovo telefono la cartella di ipbike copiata in precedenza

A questo punto dallo stesso menu ripristini database uscite e settings

Hai tutto quello che avevi prima tranne in inpsensorman che devi riassociare i sensori

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Grazie Saverio.
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Per chi usa il powermeter con ipbike ed in particolare la cadenza rilevata da powemeter ho scoperto in bug nella visualizzazione della cadenza media.


In pratica la cadenza media è sbagliata di gran lunga più bassa di quella reale.

Ma qui si parla di quella visualizzata...a livello di dati viene memorizzata correttamente.

Infatti fateci caso alla fine della uscita guardate il riepilogo della uscita ..la cadenza media...poi riaggiornate le statistiche e magicamente ritornerà ai valori giusti

Il programmatore sta rimediando nel prossimo aggiornamento di ipsensorman ci sarà opzione per questo bug

Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.538
757
Visita sito
Devo aver schiacciato qualcosa di sbaghlato. In registrazione e/o con traccia caricata LA "bici" non si trova esattamente sulla carta nel punto dove sono. Come si riallinea?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Cos'è

Inviato dal mio SM-A530F utilizzando Tapatalk

Si tratta di uno smartphone di dimensioni ridottissime, circa quelle di un ciclocoputer, dicono essere compatibile con le applicazione per il ciclismo, quindi suppongo sia predisposto per connettività ANT+ o BTLE, non ho trovato indicazione alcuna per quel che riguarda il sensore barometrico.

https://www.palm.com/product
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
Io attualmente sto cambiando Cell, uso ancora il buon Samsung A5 2017 come ciclo computer con io bike ma intanto m sono preso il nuovo Google pixel 3a.
Questo nn è ant+ x cui o lo userò con blt o mi prendo una USB ricevitore.
La domanda: riesco ad importare tutti i dati, uscite e storico dal vecchio Cell? Magari anche le impostazioni?
Grazie

Sent from my Pixel 3a using BDC-Forum mobile app
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.282
1.638
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Pee primo vai nelle impostazioni...altre impostazioni telefono...e ti salvi il database uscite e settings

Poi vai in android/data/ipbike e ti salvi tutta la cartella sulla tua SD o altro posto

Quindi nel nuovo telefono installi ipbike e ipbikekey e ipsensorman beta..avvii Ipbike e solo.dopo copi nel nuovo telefono la cartella di ipbike copiata in precedenza

A questo punto dallo stesso menu ripristini database uscite e settings

Hai tutto quello che avevi prima tranne in inpsensorman che devi riassociare i sensori

Ciao
Save

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk



Un'ultima domanda (spero) IpBike e IpBikeKey una volta installati nel nuovo apparecchio, riconoscono il numero di telefono e attivano la licenza automaticamente?