Ciclocomputer Android con IpBike

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Volendo posso utilizzare un vecchio cellulare senza sim?
Intanto ti e vi ringrazio per tutte le info
beh una grande utilità di IpBike è averlo nel telefono principale e con supporto da manubrio cosi
-si può evitare di portare via un ciclocomputer
-si evita di tenere il telefono a prendere sudore nelle tasche
-si evita di contorcersi per prenderlo e rispondere ad eventuali chiamate (vedendole nel display si può scegliere eventualmente di NON rispondere)

P.S: @Dan22 i dati gli lascio accesi perchè ho attivo l'utilissimo servizio di google maps sulla posizione condivisa. E' comodissimo perchè basta attivarlo una volta per tutte e poi google maps si può tenere sempre chiuso perchè basta che una qualsiasi app abbia gps e rete attiva e la propria posizione sarà condivisa
ho notato che il grande consumo me lo causa il sensore barometrico (anche con opzione "velocità di campionamento-->lentissimo""), lo disabilito quando faccio lunghi giri lo tengo acceso per quelli corti
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Dar22 and Rone69

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
beh una grande utilità di IpBike è averlo nel telefono principale e con supporto da manubrio cosi
-si può evitare di portare via un ciclocomputer
-si evita di tenere il telefono a prendere sudore nelle tasche
-si evita di contorcersi per prenderlo e rispondere ad eventuali chiamate (vedendole nel display si può scegliere eventualmente di NON rispondere)

P.S: @Dan22 i dati gli lascio accesi perchè ho attivo l'utilissimo servizio di google maps sulla posizione condivisa. E' comodissimo perchè basta attivarlo una volta per tutte e poi google maps si può tenere sempre chiuso perchè basta che una qualsiasi app abbia gps e rete attiva e la propria posizione sarà condivisa
ho notato che il grande consumo me lo causa il sensore barometrico (anche con opzione "velocità di campionamento-->lentissimo""), lo disabilito quando faccio lunghi giri lo tengo acceso per quelli corti

e si evita una piastrella appoggiata sui lombi che nella stagione estiva non è tanto piacevole
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
346
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
c'è un modo per "filtrare" i dati visualizzati di velocità (da sensore) e potenza virtuale (calcolata)? Ad esempio una media degli ultimi 2-3 secondi invece che ogni istante? ho guardato in tutte le impostazioni ma non lo trovo...
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
beh una grande utilità di IpBike è averlo nel telefono principale e con supporto da manubrio cosi
-si può evitare di portare via un ciclocomputer
-si evita di tenere il telefono a prendere sudore nelle tasche
-si evita di contorcersi per prenderlo e rispondere ad eventuali chiamate (vedendole nel display si può scegliere eventualmente di NON rispondere)

P.S: @Dan22 i dati gli lascio accesi perchè ho attivo l'utilissimo servizio di google maps sulla posizione condivisa. E' comodissimo perchè basta attivarlo una volta per tutte e poi google maps si può tenere sempre chiuso perchè basta che una qualsiasi app abbia gps e rete attiva e la propria posizione sarà condivisa
ho notato che il grande consumo me lo causa il sensore barometrico (anche con opzione "velocità di campionamento-->lentissimo""), lo disabilito quando faccio lunghi giri lo tengo acceso per quelli corti
sai per caso in quale menu posso trovare la funziona tempo lap per cronometrare parte degli allenamenti o semplicemente le salite?
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
@MrGuaio purtroppo non sono la persona più adatta perchè ancora sto usando Ipbike con funzionalità molto basiche ma sento che c'è sicuro ma forse non è una opzione nei menu ma ad esempio quando inserisci nella schermata un nuovo campo es "frequenza cardiaca media" c'è la possibilità di selezionare l'intervallo temporale cioè se deve essere una fc media di TUTTA l'uscita o solo del "giro" giro che sicuramente puoi far partire e stoppare a piacimento
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
sai per caso in quale menu posso trovare la funziona tempo lap per cronometrare parte degli allenamenti o semplicemente le salite?
Certo, all'inizio della salita o per cronometrare solo una porzione di allenamento puoi schiacciare il tasto Lap e quando vuoi concludere lo schiacci di nuovo, così hai tutti i parametri relativi solo a quel tratto, ne puoi fare quanti ne vuoi e saranno etichettati con Lap1, Lap2 etc
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
c'è un modo per "filtrare" i dati visualizzati di velocità (da sensore) e potenza virtuale (calcolata)? Ad esempio una media degli ultimi 2-3 secondi invece che ogni istante? ho guardato in tutte le impostazioni ma non lo trovo...
Se non hai un sensore di potenza ti consiglio di usare Potenza 5s, dopo varie prove ho visto essere la più realistica
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Certo, all'inizio della salita o per cronometrare solo una porzione di allenamento puoi schiacciare il tasto Lap e quando vuoi concludere lo schiacci di nuovo, così hai tutti i parametri relativi solo a quel tratto, ne puoi fare quanti ne vuoi e saranno etichettati con Lap1, Lap2 etc
E per far comparire questo campo? non riesco a trovarlo tra le opzioni
 

Allegati

  • Screenshot_2014-09-18-14-38-09.png
    Screenshot_2014-09-18-14-38-09.png
    225,9 KB · Visite: 20

andre92

Novellino
3 Luglio 2015
34
0
Visita sito
Bici
no
ciao a tutti, ho un problema...
da oggi ho ricominciato con allenamenti su ipbike anzichè zwift/trainer road/tacx , purtroppo il sensore "trainer control" non ne vuole più sapere di funzionare correttamente sul mio s9+ (l'ho utilizzato con ipbike fino a febbraio e in questi ultimi mesi ho usato invece le altre app per comandare rullo)
ho provato anche a reinstallare app ipsensorman, resettare connessione smartphone, ma nulla, il sensore trainer control si connette ma il valore rimane (-), non mi fa fare nemmeno la calibrazione "spin down" e su ipbike il valore rimane 0, gli altri sensori si collegano, anche lo stesso rullo come sensore di potenza/velocità/cadenza funziona ,
ho provato con un altro telefono e invece il sensore "trainer control" funziona alla perfezione(misura watt e funziona calibrazione), vi è mai capitato?
l'altra prova è reset totale del mio telefono....ma vorrei evitare
 

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant
Buongiorno.
Ho un telefono che non rientra tra quelli supportati da Quad Lok.
Avendo già sperimentato la poca tenuta dei loro kit universali, con quali supporti assicurate il vostro cell alla bici? Grazie.
 

MrGuaio

Pedivella
26 Giugno 2011
398
18
Casapulla
Visita sito
Bici
Triban 3
Io ho comprato su aliexpress un adesivo da incollare sul retro del cellulare o eventualmente di una back cover rigida, con gli elastici di sicurezza, da fissare alla staffa o al supporto per garmin. Non l'ho ancora testato su strada ma è un sistema bello solido.
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.337
1.655
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Buongiorno.
Ho un telefono che non rientra tra quelli supportati da Quad Lok.
Avendo già sperimentato la poca tenuta dei loro kit universali, con quali supporti assicurate il vostro cell alla bici? Grazie.

io uso il JackFix, lo attacco alla pipa, aggiungo qualche strato di biadesivo e cambio con regolarità gli Oring di fissaggio, l'alto componente è fissato ad un guscio in silicone o gomma, ho messo qualche goccia di AttakGel nei punti non coperti dal biadesivo.

Carbon UD matte 1.jpg


20200504_153622.jpg
 
  • Mi piace
Reactions: inesfra

inesfra

Apprendista Velocista
2 Novembre 2008
1.727
183
Taranto
Visita sito
Bici
Giant