Ciclocomputer Android con IpBike

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.314
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Per favore, qualcuno ricorda un post riepilogativo per la gestione delle mappe e il caricamento di percorsi creati al pc ?
Scusate se si tratta di un argomento già trattato, ma è da tanto che non uso le mappe per caricare un percorso, anzi credo che dall'ultima volta che ho usato quasta funzione ho cambiato telefono, per cui non mi ricordo proprio nulla.
Grazie
 
Ultima modifica:

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
Per favore, qualcuno ricorda un post riepilogativo per la gestione delle mappe e il caricamento di percorsi creati al pc ?
Scusate se si tratta di un argomento già trattato, ma è da tanto che non uso le mappe per caricare un percorso, anzi credo che dall'ultima volta che ho usato quasta funzione ho cambiato telefono, per cui non mi ricordo proprio nulla.
Grazie
Io scarico il Gpx su telefono e ho impostato che il file deve essere aperto da IpBike.
Una volta aperto clicco su Imposta percorso e il gioco è fatto.
 

Doctorelio

Novellino
13 Giugno 2019
6
3
62
Pinerolo (TO)
Visita sito
Bici
BDC
[QUOTE="Boooooo, post: 6807311, member:]
vi chiedo (a chi ha sensori di velocità e cadenza: come sono catalogati da voi su ipsorman? Non necessariamente devono essere attivi ma tipo se aprite la app in questo momento e controllate[/B]
[/QUOTE]

Sensori Ant+: cardio Decathlon _ vel Bryton_ cad Bryton
 

Allegati

  • Screenshot_20201125-004628_IpSensorMan.jpg
    Screenshot_20201125-004628_IpSensorMan.jpg
    86,8 KB · Visite: 4
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
[QUOTE="Boooooo, post: 6807311, member:]
vi chiedo (a chi ha sensori di velocità e cadenza: come sono catalogati da voi su ipsorman? Non necessariamente devono essere attivi ma tipo se aprite la app in questo momento e controllate[/B]

Sensori Ant+: cardio Decathlon _ vel Bryton_ cad Bryton
[/QUOTE]
I miei sensori sia BTLE che ANT+ ora sono Closed ma a volte Offline
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
a me sia quello di cadenza che di velocità diventano entrambi "Bicycle S&C" e non potendosi aggiungere al profilo della bicicletta più di un sensore per tipo non si potranno aggiungere entrambi. Per fortuna almeno uno dei due viene riconosciuto come essere diverso (ad esempio "Bicycle Speed") nei primi istanti ripetendo l'associazione su ipsensorman e quindi sarà possibile associarli entrambi al profilo della bici. Un giorno testo la nuova versione della app forse lo sviluppatore ha risolto il "bug" perchè glielo avevo segnalato:

importante: vi capita mai di perdere il segnale GPS per qualche istante? Ad esemio se avete i messaggi audio abilitati vi capita di sentire "gps fix lost" "gps ok" Ho notato che a differenza di quando registro con altre app (ad esempio Strava) quando registro con Ipbike mi capitano più spesso ultimamente anche tipo una volta ogni 20 minuti puntuali come un orologio! (Ho un galaxy S4 con sistema operativo non originale sono consapevole dovrei pensionare ma è ancora perfetto gli cambio la batteria ogni paio di anni e via e ho la cover QuadLock spettacolare per agganciarlo alla pipa, mi pare uno spreco ma proprio questi salti GPS mi danno nei nervi!)
 

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
a me sia quello di cadenza che di velocità diventano entrambi "Bicycle S&C" e non potendosi aggiungere al profilo della bicicletta più di un sensore per tipo non si potranno aggiungere entrambi. Per fortuna almeno uno dei due viene riconosciuto come essere diverso (ad esempio "Bicycle Speed") nei primi istanti ripetendo l'associazione su ipsensorman e quindi sarà possibile associarli entrambi al profilo della bici. Un giorno testo la nuova versione della app forse lo sviluppatore ha risolto il "bug" perchè glielo avevo segnalato:

importante: vi capita mai di perdere il segnale GPS per qualche istante? Ad esemio se avete i messaggi audio abilitati vi capita di sentire "gps fix lost" "gps ok" Ho notato che a differenza di quando registro con altre app (ad esempio Strava) quando registro con Ipbike mi capitano più spesso ultimamente anche tipo una volta ogni 20 minuti puntuali come un orologio! (Ho un galaxy S4 con sistema operativo non originale sono consapevole dovrei pensionare ma è ancora perfetto gli cambio la batteria ogni paio di anni e via e ho la cover QuadLock spettacolare per agganciarlo alla pipa, mi pare uno spreco ma proprio questi salti GPS mi danno nei nervi!)
Ho notato che a velocità superiori ai 40 km/h il sensore andava a 0 per qualche frazione di secondo e poi riprendeva, dopo l'aggiornamento di Ipsensorman sembra non farlo più, io uso un sensore velocità cadenza Garmin
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
ciao ragazzi una curiosità per chi tiene il telefono esternamente: quando piove (o minaccia pioggia) confidate nella impermeabilità del telefono? Cosa bisogna guardare IP68? Mi sa che approfitto del blackfriday per pensionare il glorioso S4 di cui ho cover e protezione per la pioggia della quad lock ma probabilmente dovrò passare all' accrocchio universale e a non avere più la protezione per la pioggia.

Ah e per chi ha provato ant+ e bluetooth avete sperimentato particolari differenze? Io propenderei per ANT+ ma sono sempre meno i telefoni che lo supportano. Chiacchierando con lo sviluppatore i suoi requisiti da ricercare sono ANT+, impermeabilità e sensore di pressione (io lo vorrei anche compatto) e mi ha rivelato che i Sony Xperia Compact di una volta (Xperia Active, Z3, Z5) erano i migliori. Ora gli Xperia attuali hanno smesso di supportare ANT+ ma propenderei per questi lo stesso

edit: direi che con questo vecchio modello "Sony Xperia Z5 Compact" si può andare tranquilli senza poncho :D

 
Ultima modifica:

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
459
137
Visita sito
Bici
corsa
ciao ragazzi una curiosità per chi tiene il telefono esternamente: quando piove (o minaccia pioggia) confidate nella impermeabilità del telefono? Cosa bisogna guardare IP68? Mi sa che approfitto del blackfriday per pensionare il glorioso S4 di cui ho cover e protezione per la pioggia della quad lock ma probabilmente dovrò passare all' accrocchio universale e a non avere più la protezione per la pioggia.

Ah e per chi ha provato ant+ e bluetooth avete sperimentato particolari differenze? Io propenderei per ANT+ ma sono sempre meno i telefoni che lo supportano. Chiacchierando con lo sviluppatore i suoi requisiti da ricercare sono ANT+, impermeabilità e sensore di pressione (io lo vorrei anche compatto) e mi ha rivelato che i Sony Xperia Compact di una volta (Xperia Active, Z3, Z5) erano i migliori. Ora gli Xperia attuali hanno smesso di supportare ANT+ ma propenderei per questi lo stesso

edit: direi che con questo vecchio modello "Sony Xperia Z5 Compact" si può andare tranquilli senza poncho :D

Il mio Samsung A8 è impermeabile, oggi ho preso acqua, nessun problema.
Puoi optare anche per telefoni solo BTLE ormai stabile e preciso e consuma come un ANT+, devi solo stare attento a quali dispositivi vuoi connettere ad esempio il Garmin Varia mi pare sia solo ANT+ o qualche Power Meter particolare
 
  • Mi piace
Reactions: Boooooo

Cyberlo

Pedivella
30 Agosto 2018
478
161
33
Marche
Visita sito
Bici
.
Il nuovo varia ha anche connessione Bluetooth, credo sia l’unico motivo per scegliere ant+ perché i sensori generalmente di cadenza/velocità e le fasce del cardio sono per la maggior parte bt/ant+
 

Boooooo

Apprendista Velocista
2 Settembre 2016
1.763
792
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
Il mio Samsung A8 è impermeabile, oggi ho preso acqua, nessun problema.
Puoi optare anche per telefoni solo BTLE ormai stabile e preciso e consuma come un ANT+, devi solo stare attento a quali dispositivi vuoi connettere ad esempio il Garmin Varia mi pare sia solo ANT+ o qualche Power Meter particolare
ho deciso alzo il tiro e prendo Galaxy s10e ho appena ordinato la cover quadlock approfittando del black friday ma per il cellulare aspetterò tempi/prezzi migliori ahaha. (Ho preso anche il poncho quandlock so non sarebbe fondamentale ma ci faccio anche mtb meglio avere una protezione in più e poi magari un giorno che sostituirò la batteria non sarà più perfettamente impermeabile)
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22

RmatteoR

Apprendista Velocista
29 Marzo 2017
1.428
4.207
40
Rimini... in collina
www.strava.com
Bici
BIANCHI OLTRE XR4 (Ultegra Di2 12s) Bat_Bike
[...] probabilmente dovrò passare all' accrocchio universale e a non avere più la protezione per la pioggia.
[...]
Per esperienza diretta, protezione IP68, Ant+ e sensore barometrico... da Samsung non scappi; secondo me l'A5 2016 era un ottimo compromesso peso/ingombro/prestazioni/prezzo.
Per il QuadLock universale, sono rimasto "fregato" una volta, pur applicando l'adesivo 3M su superficie adeguata (cover no in TPU) e tenuto in pressione per almeno 24ore.
 

bielle98

Pignone
16 Marzo 2008
190
28
vicenza
Visita sito
Bici
maxxy
Io uso un A3 2017 ant+ barometrico impermeabile(prima di prendere una intera giornata di pioggia, ora funziona lo stesso sotto l'acqua ma mi segnala umidita nella porta di ricarica ) dimensione di 4.8 ne grande ne piccolo , e lo uso con l'attacco universale messo direttamente sul cellulare. Strada ,gravel. mtb mai perso nè scollato. Comunque per ogni evenienza comprato da decathlon una cover impermeabile
 
  • Mi piace
Reactions: Dar22