ciclocomputer qual è il migliore??

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
quale? bello m5/m6 mi pare?

Io ho ancora il MC2 WL. Purtroppo:mrgreen: i VDO, per quella che e la mia esperienza, li cambi per moda e non perche si rompono. Sono 25 anni che uso solo VDO, dai modelli base a quelli piu soffisticati...mai un problemao-o Se dovessi cambiare adesso prenderei l' M6, ma mi sa che quando abbandonero il mio MC2 saranno gia usciti 5-6 nuovi modelli. Ho acquistato una volta sola i Sigma ma mi e crepato dopo poco:wacko:. Ce da dire pero che era tanti anni fa e si trattava di un modello base con 4-5 funzioni e poi una rondine non fa primavera... credo che anche i Sigma saranno ottimi (molti ne parlano bene!) e poi come il VDO e made in Germany quindi... Certo sono entrambi top per chi ha un concetto di ciclismo come svago e non gli interessano tutte quelle monade tipo GPS, Strava, grafici ecc. Se ti serve quello vai su Garmin e amen, ma se non ti serve tutta quella roba prendi o il VDO o il Sigma. Prendi dei due quello che ti piace di piu esteticamenteo-o

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Io ho ancora il MC2 WL. Purtroppo:mrgreen: i VDO, per quella che e la mia esperienza, li cambi per moda e non perche si rompono. Sono 25 anni che uso solo VDO, dai modelli base a quelli piu soffisticati...mai un problemao-o Se dovessi cambiare adesso prenderei l' M6, ma mi sa che quando abbandonero il mio MC2 saranno gia usciti 5-6 nuovi modelli. Ho acquistato una volta sola i Sigma ma mi e crepato dopo poco:wacko:. Ce da dire pero che era tanti anni fa e si trattava di un modello base con 4-5 funzioni e poi una rondine non fa primavera... credo che anche i Sigma saranno ottimi (molti ne parlano bene!) e poi come il VDO e made in Germany quindi... Certo sono entrambi top per chi ha un concetto di ciclismo come svago e non gli interessano tutte quelle monade tipo GPS, Strava, grafici ecc. Se ti serve quello vai su Garmin e amen, ma se non ti serve tutta quella roba prendi o il VDO o il Sigma. Prendi dei due quello che ti piace di piu esteticamenteo-o

Infatti volevo capire sta cosa del GPS se serve veramente. Strava è carino ma non è tutto ovviamente ed a quello si può anche ovviare con smartphone! Mi interessa che sia affidabile, quando correvo (a piedi) con garmin avevo un sacco di cosettine ma la traccia del gps era un dramma, ora uso Polar traccia perfetta ma la parte allenamenti è inquietante. Su sIgma ho visto che ha un'applicazione nienete male e che costa veramente poco. VDO che utilizza come interfaccia?

cnemo

Pignone
24 Ottobre 2007
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi OLTRE
Perché non GPS? c'è una ragione specifica?

Perchè, rientrato dal mio giro, non scarichero mai i dati sul PC.
A me serve uno strumento che mi dice qul' è la velocità attuale, i km percorsi, il tempo trascorso in bici, frequenza cardiaca, non mi interessa l' altimetria; è un dato non attendibile ergo compro un ciclocomputer.

Sto valutando il VDO m5 e il CATEYE modello padrone.

Oltre a questi due modelli ci sono ciclocomputer non GPS migliori ?

cnemo

Ultima modifica:

albianir

Apprendista Velocista
14 Settembre 2013
1.631
248
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago V3
Perchè, rientrato dal mio giro, non scarichero mai i dati sul PC.
A me serve uno strumento che mi dice qul' è la velocità attuale, i km percorsi, il tempo trascorso in bici, frequenza cardiaca, non mi interessa l' altimetria; è un dato non attendibile ergo compro un ciclocomputer.

Sto valutando il VDO m5 e il CATEYE modello padrone.

Oltre a questi due modelli ci sono ciclocomputer non GPS migliori ?

cnemo

Ho visto che M6+speed+HR+cad si prende su amaz con 100 euri circa

ciaki

Novellino
14 Marzo 2015
1
0
Visita sito
Bici
wiler montegrappa
salve a tutti devo acquistare un ciclocomputer volevo sapere se prenderlo con cadenza di pedalata o con il cardiofrequenzimetro un grazie a tutti

Kiri

Pignone
30 Aprile 2012
207
3
Prov. Avellino
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR.1
Delussissimo dal mio rox 6.0... in un anno e mezzo, tre volte in assistenza e non ha mani funzionato perfettamente! Si è di nuovo rotto (cardio "assente"), ma sinceramente ci rinuncio a mandarlo in assitenza e gli do fuoco direttamente.

Non pretendo nulla dal mio computerino... non devo scaricare dati, non registrare nulla, etc.... mi serve solo che mi dia cadenza e frequenza cardiaca!

12 Dicembre 2014
131
47
Provincia di Brescia
Visita sito
Bici
Merida Ride 400
non so se e' opportuno scriverlo qui ma vi volevo chiedere ce un ciclocomputer gps con funzioni complete per allenamento tipo garmin 520 ma anche con cartofrafica completa e con completa intendo di poterlo utilizzare anche per mtb e escursionismo??? l edge 1000 forse??? e uno da polso magari impermeabile che vada bene pure per correre e nuotare?? ahah ok forse esagero voglio tutto in uno:-x

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
non so se e' opportuno scriverlo qui ma vi volevo chiedere ce un ciclocomputer gps con funzioni complete per allenamento tipo garmin 520 ma anche con cartofrafica completa e con completa intendo di poterlo utilizzare anche per mtb e escursionismo??? l edge 1000 forse??? e uno da polso magari impermeabile che vada bene pure per correre e nuotare?? ahah ok forse esagero voglio tutto in uno:-x
...epix....o-o...da provare però....

scratera

Cronoman
21 Marzo 2016
724
42
Visita sito
Bici
solo rigide
e se escludiamo il nuoto quale prenderesti ? perché io uso il 510 per gli allenamenti avanzati e va bene ( benino va..) ma quando cambio radicalmente location e dalla bdc passo a fare l'esploratore :) per i boschi in mtb seguire le tracce è un mezzo dramma...
....dalla mia firma dovresti capire che uso. ....[emoji4]

inviato dal cellofono

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Fin'ora usavo un Polar CS500 e mi andava bene; ora si è scaricato il sensore di velocità e lo devo cambiare: 50 Euro per far rimanere in vita un ciclo computer obsoleto (ma a me andava bene). Meglio comprare un sensore nuovo, o optare sul Polar 650, o 450, o Garmin 520, o 25? Mi servono solo le funzioni ciclistiche e cardiache e la possibilità di scaricare i dati. Cosa mi consigliate? La fascia Cardio del Polar 500 è compatibile con il 650/450? Grazie a chi vorrà rispondermi ;)

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.638
1.079
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
io sono indeciso sui modelli VDO M6 per l'indicazione della pendenza e il Rox 6.0 che fa solo da altimtro ma non qualche funzione in più, entrambi li prenderei con fascia e cadenza, sono ANT+?

se è possibile i difetti riscontrati per entrambi?

paolopanz

Pedivella
7 Ottobre 2011
326
42
provincia di Milano
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre 2011
io sono indeciso sui modelli VDO M6 per l'indicazione della pendenza e il Rox 6.0 che fa solo da altimtro ma non qualche funzione in più, entrambi li prenderei con fascia e cadenza, sono ANT+?

se è possibile i difetti riscontrati per entrambi?

ciao
io posseggo da quasi 2 anni il rox 6.0 cad. NON è ant+.
Comunque: nessun problema riscontrato fino ad oggi. Assistenza ottima (ho avuto bisogno per altri ciclocomputer e mi hanno sempre inviato piccolo ricambi gratis in 2-3 giorni). Funziona con batterie 2032-2065, quindi non hai il problema di ricaricare la batteria ogni X ore.

Di VDO ho letto sempre bene ma non ho mai avuto occasione di provarlo.

Da considerare un fattore importante spesso sottovalutato: la vista.
Se hai problemi in tal senso, sappi che alcuni valori del rox sono piuttosto piccoli (es. candenza e battiti) e potresti fare fatica a leggerli. Ad esempio Garmin da questo punto di vista è meglio, ti permette di configurare le maschere con i dati che necessiti.

spero di esserti stato utile.
ciao
Paolo