Siccome sto iniziando ora, e vorrei perfezionare mi pare d'aver capito che è utile tenere sotto controllo RPM e battiti, gli allenamenti però sono interessanti
Io uso da sempre solo VDO...made in Germany![]()
quale? bello m5/m6 mi pare?
Se dovessi cambiare adesso prenderei l' M6, ma mi sa che quando abbandonero il mio MC2 saranno gia usciti 5-6 nuovi modelli. Ho acquistato una volta sola i Sigma ma mi e crepato dopo poco
. Ce da dire pero che era tanti anni fa e si trattava di un modello base con 4-5 funzioni e poi una rondine non fa primavera... credo che anche i Sigma saranno ottimi (molti ne parlano bene!) e poi come il VDO e made in Germany quindi... Certo sono entrambi top per chi ha un concetto di ciclismo come svago e non gli interessano tutte quelle monade tipo GPS, Strava, grafici ecc. Se ti serve quello vai su Garmin e amen, ma se non ti serve tutta quella roba prendi o il VDO o il Sigma. Prendi dei due quello che ti piace di piu esteticamente
Io ho ancora il MC2 WL. Purtroppoi VDO, per quella che e la mia esperienza, li cambi per moda e non perche si rompono. Sono 25 anni che uso solo VDO, dai modelli base a quelli piu soffisticati...mai un problema
Se dovessi cambiare adesso prenderei l' M6, ma mi sa che quando abbandonero il mio MC2 saranno gia usciti 5-6 nuovi modelli. Ho acquistato una volta sola i Sigma ma mi e crepato dopo poco
. Ce da dire pero che era tanti anni fa e si trattava di un modello base con 4-5 funzioni e poi una rondine non fa primavera... credo che anche i Sigma saranno ottimi (molti ne parlano bene!) e poi come il VDO e made in Germany quindi... Certo sono entrambi top per chi ha un concetto di ciclismo come svago e non gli interessano tutte quelle monade tipo GPS, Strava, grafici ecc. Se ti serve quello vai su Garmin e amen, ma se non ti serve tutta quella roba prendi o il VDO o il Sigma. Prendi dei due quello che ti piace di piu esteticamente
![]()
Perché non GPS? c'è una ragione specifica?
Perchè, rientrato dal mio giro, non scarichero mai i dati sul PC.
A me serve uno strumento che mi dice qul' è la velocità attuale, i km percorsi, il tempo trascorso in bici, frequenza cardiaca, non mi interessa l' altimetria; è un dato non attendibile ergo compro un ciclocomputer.
Sto valutando il VDO m5 e il CATEYE modello padrone.
Oltre a questi due modelli ci sono ciclocomputer non GPS migliori ?
cnemo
salve a tutti devo acquistare un ciclocomputer volevo sapere se prenderlo con cadenza di pedalata o con il cardiofrequenzimetro un grazie a tutti

io presi questo ma non c'è stato verso di far andare i sensori

...epix....non so se e' opportuno scriverlo qui ma vi volevo chiedere ce un ciclocomputer gps con funzioni complete per allenamento tipo garmin 520 ma anche con cartofrafica completa e con completa intendo di poterlo utilizzare anche per mtb e escursionismo??? l edge 1000 forse??? e uno da polso magari impermeabile che vada bene pure per correre e nuotare?? ahah ok forse esagero voglio tutto in uno![]()
...da provare però.......epix.......da provare però....
....dalla mia firma dovresti capire che uso. ....[emoji4]e se escludiamo il nuoto quale prenderesti ? perché io uso il 510 per gli allenamenti avanzati e va bene ( benino va..) ma quando cambio radicalmente location e dalla bdc passo a fare l'esploratore :) per i boschi in mtb seguire le tracce è un mezzo dramma...

io sono indeciso sui modelli VDO M6 per l'indicazione della pendenza e il Rox 6.0 che fa solo da altimtro ma non qualche funzione in più, entrambi li prenderei con fascia e cadenza, sono ANT+?
se è possibile i difetti riscontrati per entrambi?