Ciclocross stagione 2020-2021

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Seguo con interesse. In USA e Canada stanno correndo già (come da consuetudine la stagione là inizia prima), seppur un po' a singhiozzo e seppur la federazione canadese abbia già cancellato i campionati nazionali (e gli USA sono molto vicini a farlo).

Certo che se tolgono gli ingressi in una nazione "cross-centrica" come il Belgio la vedo durissima per chi organizza.
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Rieccoci! Con i calendari strada, mtb e cx così sovrapposti, secondo voi ci sarà la possibilità di vedere van der Poel (Mathieu), van Aert, Pidcock (sembra abbia firmato con la Ineos per il 2021) e altri oppure ci saranno solo i crossisti a tempo pieno?
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Rieccoci! Con i calendari strada, mtb e cx così sovrapposti, secondo voi ci sarà la possibilità di vedere van der Poel (Mathieu), van Aert, Pidcock (sembra abbia firmato con la Ineos per il 2021) e altri oppure ci saranno solo i crossisti a tempo pieno?
Io dico che i primi due per tutto il mese di ottobre non li vediamo (ci sono le classiche del nord). Pidcock già più probabile visto che comunque corre ancora negli U23 e lì il calendario è “meno interessante” (anche se sicuramente la Roubaix per U23 la farà).
 
  • Mi piace
Reactions: babias

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
GCN Racing su Youtube fa lo streaming di molte gare.
So che altri utenti seguivano diverse gare anche su altri siti belgi, ma non li conosco, passo la parola
Quest'anno non sono sicuro che GCN continui a fare lo streaming su youtube. Da quando ho letto serve l'app e non ho capito se sarà a pagamento o no.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Quest'anno non sono sicuro che GCN continui a fare lo streaming su youtube. Da quando ho capito serve l'app e non ho capito se sarà a pagamento o no.
L'app sicuramente è a pagamento. Se così faranno, aspetto un paio di settimane per capire se la stagione vira verso qualche "certezza" poi, in caso affermativo, mi abbonerò...
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Iserbyt firma la prima a Lokeren vincendo con 43" su Toon Aerts, 3o Sweeck.
Da segnalare buone prestazioni di alcuni giovani emergenti: Toon Vandebosch (21 anni, 5o), Ryan Kamp (20 anni, 6o), Niels Vandeputte (21 anni, compagno della Kastelijn tra l'altro, 8o).

Tra le donne, un po' a sorpresa, vince Aniek van Alphen, davanti a Manon Bakker e Lucinda Brand. 4a Denise Betsema, 5a Yara Kastelijn, 6a Sanne Cant. Unica italiana Lucia Bramati, 23a. Non hanno corso le atlete della 777 (Arzuffi, Worst e Van der Heijden) e nemmeno la Alvarado.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
L'app sicuramente è a pagamento. Se così faranno, aspetto un paio di settimane per capire se la stagione vira verso qualche "certezza" poi, in caso affermativo, mi abbonerò...
io ho scaricato l'app e ho anche eusportplayer(la tengo per godermi biatlhon, tour de ski e altre varie in inverno), funziona bene, puoi vederle in differita, unica pecca per il momento è che non ha le gari Uci quindi molto probabile non coppa del mondo. E poi il commento per il momento solo in Inglese, parlano velocissimi a tratti capivo di più il fiammingo e anzi mi mancano un pò certe espressioni tipiche. Sta di fatto che da due anni trovare le gare in replica è sempre più difficile e l'app di sporza non permette la visione in Italia , quindi bisognerebbe istallare una vpn (che però dopo un periodo di prova è sempre a pagamento)
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Iserbyt firma la prima a Lokeren vincendo con 43" su Toon Aerts, 3o Sweeck.
Da segnalare buone prestazioni di alcuni giovani emergenti: Toon Vandebosch (21 anni, 5o), Ryan Kamp (20 anni, 6o), Niels Vandeputte (21 anni, compagno della Kastelijn tra l'altro, 8o).

Tra le donne, un po' a sorpresa, vince Aniek van Alphen, davanti a Manon Bakker e Lucinda Brand. 4a Denise Betsema, 5a Yara Kastelijn, 6a Sanne Cant. Unica italiana Lucia Bramati, 23a. Non hanno corso le atlete della 777 (Arzuffi, Worst e Van der Heijden) e nemmeno la Alvarado.

Mi ha sorpreso molto Vandeputte, Deluso dalla Fidea, apparte Aerts che ha ingranato in ritardo gli altri ancora non pronti.

Betsema parte bene ma poi si spegne anche lei delusa a fine gara. Sanne Cant manco ci ha provato, comunque più bella la loro gara rispetto a quella maschile.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
io ho scaricato l'app e ho anche eusportplayer(la tengo per godermi biatlhon, tour de ski e altre varie in inverno), funziona bene, puoi vederle in differita, unica pecca per il momento è che non ha le gari Uci quindi molto probabile non coppa del mondo. E poi il commento per il momento solo in Inglese, parlano velocissimi a tratti capivo di più il fiammingo e anzi mi mancano un pò certe espressioni tipiche. Sta di fatto che da due anni trovare le gare in replica è sempre più difficile e l'app di sporza non permette la visione in Italia , quindi bisognerebbe istallare una vpn (che però dopo un periodo di prova è sempre a pagamento)
Se sarà come l'anno scorso la coppa del mondo si potrà seguire con la rai (in tv le davano molte volte in differita mentre erano in diretta solo su rai sport web)
 
  • Mi piace
Reactions: Parei

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Se sarà come l'anno scorso la coppa del mondo si potrà seguire con la rai (in tv le davano molte volte in differita mentre erano in diretta solo su rai sport web)
Si ma con una programmazione ridicola, ho fatto una fatica tremenda, poche volte in diretta, commento pessimo , orari impossibili le differite
 

babias

Pedivella
27 Agosto 2010
387
138
Bra
Visita sito
Bici
Pro Lite Piemonte CX '12 | Specialized Pitch Pro '09
Si ma con una programmazione ridicola, ho fatto una fatica tremenda, poche volte in diretta, commento pessimo , orari impossibili le differite
Il commento è sempre quello, però su rai sport web le gare erano in diretta e poi venivano mandate in differita in tv. Quindi se sarà ancora così in diretta si potranno vedere
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Il commento è sempre quello, però su rai sport web le gare erano in diretta e poi venivano mandate in differita in tv. Quindi se sarà ancora così in diretta si potranno vedere
anche sulla diretta di raisportweb ho riscontrato problemi, dovevo accedere con pc e non con app...

Gara di domenica confermata.
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Polderscross Kruibeke: vince Toon Aerts su Sweeck e Iserbyt. Poi Van der Haar e Thibau Nys. A riconferma che senza l’alieno escono gare davvero equilibrate (per il primo, non solo per il secondo posto).

Tra le donne, Lucinda Brand vince davanti alla Kastelijn e la Betsema. Sempre assenti Alvarado e le ragazze del team 777.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Polderscross Kruibeke: vince Toon Aerts su Sweeck e Iserbyt. Poi Van der Haar e Thibau Nys. A riconferma che senza l’alieno escono gare davvero equilibrate (per il primo, non solo per il secondo posto).

Tra le donne, Lucinda Brand vince davanti alla Kastelijn e la Betsema. Sempre assenti Alvarado e le ragazze del team 777.

sostanzialmente Iserbit è cresciuto e ora cerca la conferma fra i grandi e Aerts sono tre hanni che viaggia su questi livelli, si spera che Sweek mantenga questo livello , dietro molto lontani LVDA M.Vanthourenhout, meusen , chissa quando arriveranno i vari Pidcock, merlier etc... Sarebbe bello tornare ai tempi di Niels,Nys,Stybar,Boom.

La gara equilibrata è stata vinta nel settore più tecnico, dove quei fossi se presi senza la giusta traettoria e velocità ti bloccavano . I primi veramente dei fenomeni alla guida, ormai sembra che facciano tutto con semplicità, dove dietro cadevano come mosche.

Nelle donne bellissima la rimonta finale di Lucinda, che in un giro recupera e stacca la Kastelijn. Batsema in crescita
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.402
21.807
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Eva Lechner seconda al mondiale XC vinto dalla Ferrand Prevot: speriamo sia di buon auspicio per una bella stagione nel ciclocross per la bolzanina!
segnalo anche il quarto posto per Luca Braidot e l'ottavo di Nadir Colledani tra gli uomini elite, e l'ottavo di Filippo Fontana tra gli under 23 (vinta da Pidcock),
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint