Ciclocross - stagione 2021/22

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Nella gara di CdM in Iowa vince Isarbyt davanti ad un caparbio Van Der Haar e Vanthourenhout.
Peccato per Hermans che al penultimo giro cade al salto delle barriere mentre era con i primi, e chiude quinto dietro anche a Toon Aerts.
I due azzurri si classificano intorno alla trentesima posizione.
Bella giornata, percorso molto veloce ed asciutto.

Nella gara femminile, la Vos stacca Denise Betsema sulla salita dell'ultimo giro ed arriva a braccia alzate.
Terza con rammarico Blanka Vas, che perde contatto dalle prime due per un errore al penultimo giro; primo podio in CdM per lei, davanti a Lucinda Brand.
Bene Eva Lechner, che vince la volata per il decimo posto, 15ma Silvia Persico e 17ma Gaia Realini.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
sulla rai non son riusicito a vederla non so manco se l'abbiano trasmessa, mi gira che sulle altre piattaforme ha le limitazioni geografiche... a questo punto la rai lo toglie agli altri, paga i diritti e non da la diretta. Secondo voi sul player si trova?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
sulla rai non son riusicito a vederla non so manco se l'abbiano trasmessa, mi gira che sulle altre piattaforme ha le limitazioni geografiche... a questo punto la rai lo toglie agli altri, paga i diritti e non da la diretta. Secondo voi sul player si trova?
Io le ho viste in diretta, su Rai Sport Web 1 la gara maschile e su Rai Sport quella femminile che si è svolta dopo.
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.077
3.832
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
sulla rai non son riusicito a vederla non so manco se l'abbiano trasmessa, mi gira che sulle altre piattaforme ha le limitazioni geografiche... a questo punto la rai lo toglie agli altri, paga i diritti e non da la diretta. Secondo voi sul player si trova?
Ieri sera su raisport,prima le donne,dopo cena e poi gli uomini ma era tardi e sono svenuto....
Su raplay le ritrovi
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Si ritira Sophie De Boer. Aveva fatto grandi cose soprattutto tra 2016 e 2018. Poi la malattia e il difficile recupero. A 31 anni, dice di non avere più motivazioni per continuare, sia perché trova frustrante non riuscire a tornare ai suoi livelli storici, sia perché da settimane lotta contro problemi alla schiena che le pregiudicano l’allenamento.
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik and dinute

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' già stato detto che sono sportivamente innamorato PERSO della Voss???
A proposito della Vos, ecco quello che dice di lei Sofia Bertizzolo, ex compagna di squadra: "aver conosciuto Marianne Vos. Sono contenta di questo, è una cosa che porterò sempre con me. Ciclisticamente lei è classe allo stato puro, qualità che le ha dato madre natura. Magari non è bravissima ad insegnarti, perché nemmeno lei sa, secondo me, come fa a fare certe cose. E’ talento innato. Devi solo essere brava a guardarla e rubarle qualcosa. A livello umano poi è ancora meglio. Avete presente il suo palmares? Uno da fuori si aspetterebbe una star inavvicinabile o altezzosa. Invece è una gran persona. Umile, gentile, di compagnia, che sa fare gruppo, che si interessa sempre delle compagne e riconoscente."
Ulteriore conferma di come la ragazza olandese sia una fuoriclasse anche quando scende dalla bici (ho letto cose simili in altre interviste, le colleghe e le avversarie ne hanno sempre parlato solo bene).
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.564
22.108
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Oggi Superprestige a Ruddervoorde (NL) e domani Coppa del Mondo a Zonhoven (B).

In campo maschile, mancano sempre MVDP, WVA e Pidcock, tutti gli altri migliori presenti, a cominciare dal leader di CdM Iserbyt. Due gli azzurri in gara tra gli elite: Gioele Bertolini e Nicola Parenti.

Tra le donne, rientra Carmen Alvarado mentre mancheranno Marianne Vos e Blanka Vas. Ben sei le nostre ragazze al via: Alice Arzuffi, Eva Lechner, Silvia Persico, Rebecca Gariboldi, Lucia Bramati e Chiara Teocchi, mentre mancherà Gaia Realini, che era stata la migliore delle nostre nella trasferta americana.
Curiosità per la diciassettenne Zoe Backstedt, figlia di Magnus, che in questo finale di stagione ha vinto i mondiali su strada junior, seconda nella crono, triplice campionessa europea di categoria in pista (inseguimento individuale, a squadre e madison) e vincitrice nella prima gara del Superprestige a Gieten (sempre tra le junior) e seconda nell'Ethias Cross di Berencross tra le elite.

In entrambe le occasioni è prevista anche la gara maschile junior.

startlist della gara di CdM: https://chronorace.blob.core.windows.net/webresources/20211024_cro/entrylist.pdf#page=3
 
Ultima modifica:

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.134
6.726
Udine
Visita sito
Speriamo mai :mrgreen: perché le gare maschili senza di loro sono molto più aperte
beh...a parte ieri le altre gare sono state di una noia mortale. Non so se per l'accesso alle gare in Belgio ci sono restrizioni per il Covid ma ieri a Zonhoven c'era pochissimo pubblico.

1635143713200.png
2015

1635143491817.png
2021

E non credo che questa mega coppa del mondo da 16 prove aiuti. Non mi pare ci sia grande partecipazione da parte di atleti di altri paesi.
 

Allegati

  • 1635143454246.png
    1635143454246.png
    403,3 KB · Visite: 11

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.689
5.933
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non so se per l'accesso alle gare in Belgio ci sono restrizioni per il Covid...

Sopra ai 5000 spettatori all'aperto è obbligatorio il certificato equivalente al nostro green pass, sotto questa cifra sta all'organizzatore scegliere se richiedere il certificato oppure il distanziamento e la mascherina. Questo nelle Fiandre, Vallonia e BXL hanno regolamentazioni diverse.

In effetti il poco pubblico ha sorpreso anche me, e non credo che c'entri particolarmente la nuova formula della Coppa del Mondo, alla fin fine Zonhoven è sempre stato un classico.
 
Ultima modifica:

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
beh...a parte ieri le altre gare sono state di una noia mortale. Non so se per l'accesso alle gare in Belgio ci sono restrizioni per il Covid ma ieri a Zonhoven c'era pochissimo pubblico.

Vedi l'allegato 309627
2015

Vedi l'allegato 309626
2021

E non credo che questa mega coppa del mondo da 16 prove aiuti. Non mi pare ci sia grande partecipazione da parte di atleti di altri paesi.
Sul discorso "noia", ti do atto, ma le gare negli USA avevano un livello veramente basso (prendi ad esempio il fatto che Vincent Baestaens che ha vinto 2 gare e fatto altri piazzamenti sul podio, ieri con un livello "normale" (pur senza i due (anzi, tre ;-) ) alieni) è arrivato 15esimo a 3 minuti)...

Ieri a me è piaciuta la gara (ma anche Ruddervoorde il giorno prima, seppur con distacchi maggiori è stata bella da vedere...)
 
  • Mi piace
Reactions: pavarik