Ciclocross - stagione 2021/22

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Pidcock è tornato ad allenarsi questa settimana dopo aver risolto i problemi al ginocchio che lo hanno tormentato per tutta la stagione: "I'm back training and I can finally ride pain-free in my knee, first time since February!"

Per ora l'obiettivo sono i mondiali di Fayeteville (non sono riportate le gare a cui parteciperà ma probabilmente di rivedrà nel periodo natalizio)

WVA invece è in vacanza in Puglia e si fa qualche corsetta

1635252796221.png
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
L'altro giorno ha corso sempre 7-8 km sotto i 4 minuti al km. Credo che sia uno che può correre, volesse farlo, tranquillamente sui 3 minuti al km. Per lui sono poco più che passeggiate
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.587
12.085
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
beh...a parte ieri le altre gare sono state di una noia mortale. Non so se per l'accesso alle gare in Belgio ci sono restrizioni per il Covid ma ieri a Zonhoven c'era pochissimo pubblico.

Vedi l'allegato 309627
2015

Vedi l'allegato 309626
2021

E non credo che questa mega coppa del mondo da 16 prove aiuti. Non mi pare ci sia grande partecipazione da parte di atleti di altri paesi.
Cmq questa gara è stata spettacolo allo stato puro,incerta e supercombattuta fino alla fine...Per il pubblico non so,io le ho sempre viste in tv non vivendo in Belgio...effettivamente dalle foto c'è molta meno gente...chissà.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Overijse, prima vittoria in CdM per Kata Blanka Vas (20 anni) davanti a Puck Pieterse (19, primo podio da elite per lei), Brand, Betsema e Honsinger.
Sesta la diciottenne francese Burquier, campionessa mondiale ed europea xc junior.
Che vi dicevo un anno fa a proposito della ragazzina ungherese (che, en passant, quest'anno è arrivata quarta nella gara olimpica di mtb, quarta al mondiale femminile su strada elite e seconda agli europei su strada U23)? Vedi https://www.bdc-mag.com/forum/t/ciclocross-stagione-2020-2021.257493/page-4#post-6827393
Ottimo decimo posto per Silvia Persico, migliore delle nostre.

Solo cinque Olandesi tra le prime dieci, penso sia il minimo degli ultimi anni.
Meglio hanno fatto i Belgi, occupando le prime cinque posizioni: vince Iserbyt, poi Vanthourenhout, Aerts, Sweeck ed Hermans.
Da segnalare il nono posto del ventunenne inglese Cameron Mason.
 
Ultima modifica:

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Al Koppenbergcross (circuito X2O) ancora sconfitte le olandesi, stavolta per mano dell'americana Clara Honsinger, che precede Betsema, Vas, Kastelijn e Brand. Undicesima Alice Arzuffi.

Tra gli uomini, ancora Iserbyt davanti a Toon Aerts, Van der Haar, Va Kessel e Vandebosch.

Negli U23 da segnalare il rientro alle corse di Thibau Nys, terzo dietro Pim Ronhaar e Cameron Mason. Ventiduesimo Lorenzo Masciarelli.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pavarik

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
Nella prova di coppa del mondo in Val di Sole (Vermiglio) ci saranno sicuramente tratti innevati (credo sfruttando la neve portata anche per le piste di fondo) anche non dovesse nevicare naturalmente. Il percorso è a 1200 m e qualche possibilità di neve naturale dovrebbe esserci. Ma non sono esperto delle zone e non so quanto nevose siano (magari si chiama Val di Sole per trollare i turisti :mrgreen: ).
La prova è molto importante per il ciclocross perchè l'UCI è in attesa della decisione del CIO sull'inserimento del ciclocross tra le prove delle olimpiadi invernali (e cross per l'atletica leggera).