Ciclocross stagione 2020-2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Per chi vuole seguire la gara femminile:
grazie!
in ogni caso, la gara femminile viene data in differita su Rai Sport dopo quella maschile.
sono curioso di vedere cosa farà l'ungherese Kata Blanca Vas nella gara 'di casa'.
è una giovanissima (19 anni) che si è messa in luce nella scorsa stagione e che anche su strada ha già fatto cose buone.
quest'anno è arrivata seconda agli europei U23, per me è una ragazza da tenere d'occhio per il futuro.
 
  • Mi piace
Reactions: babias

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque, gara maschile: Vanthourenhout, Iserbyt, Van Aert.
Gara femminile: Brand, Alvarado, Betsema.

Purtroppo non sono riuscito a vedere nulla di nessuna delle gare.
Ho solo letto di un grave incidente della Van Anrooj che si è fratturata braccio e anca, con parecchia perdita di sangue. Ora è ricoverata in ospedale.
 

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
No, la Van Anrooj si è lacerata un braccio in un freno a disco. Ferita profondissima con perdita di sensibilità alla mano ed è stata sottoposta a un intervento chirurgico urgente.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.580
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque, gara maschile: Vanthourenhout, Iserbyt, Van Aert.
Gara femminile: Brand, Alvarado, Betsema.

Purtroppo non sono riuscito a vedere nulla di nessuna delle gare.
Ho solo letto di un grave incidente della Van Anrooj che si è fratturata braccio e anca, con parecchia perdita di sangue. Ora è ricoverata in ospedale.
c'è stata una caduta proprio alla partenza della gara femminile, anche Sara Casasola è stata portata via in barella.
coinvolta Eva Lechner, che è ripartita praticamente dall'ultimo posto.
non so se è lo stesso incidente della Van Anrooj.

sono comunque state due corse interessanti, su un bel percorso; nella gara femminile, Lucinda Brand si è confermata la più in forma in questo momento, prima rompendo il gruppo delle migliori con un allungo a cui ha resistito solo la Alvarado, poi liberandosi anche della campionessa del mondo.
subito dietro, un terzetto con Betsema, Worst e la sorprendente ungherese Vas (vedi post 62, poco sopra... :== ), che è stata beffata nella volata per il terzo posto dalla Betsema; per come ha corso, la ragazzina magiara avrebbe meritato il podio.
bella rimonta per la Arzuffi, che perde di poco la volata per il settimo posto dalla Verdonschot, dopo essere precipitata in trentunesima posizione in partenza.
bene la Baroni, 14ma poco dietro Sanne Cant, 17ma Realini, e 26ma Lechner.

tra gli uomini, corsa a lungo bloccata con un gruppo di otto in testa, finché Vanthourenhout ha preso l'iniziativa ed ha tentato una coraggiosa sortita.
stessa cosa ha fatto Iserbyt dopo un po' mentre tutti gli altri sembrava aspettassero che fosse Van Aert a tirare per chiudere il buco.
Iserbyt in breve si è riportato sul compagno di squadra ed è stata corsa a due fino a mezzo giro dalla fine quando Vanthourenhout ha piazzato l'allungo decisivo, mentre dietro Van Aert faceva involontariamente cadere Aerts, e poi si produceva in un forcing tardivo che lo portava ad avvicinare ma non raggiungere Iserbyt.
deludente Peacock, spesso in terra, diciassettesimo; meglio di lui Dorigoni, quindicesimo.

tutte le classifiche: https://cyclocross24.com/
 
Ultima modifica:

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Comunque, gara maschile: Vanthourenhout, Iserbyt, Van Aert.
Gara femminile: Brand, Alvarado, Betsema.

Purtroppo non sono riuscito a vedere nulla di nessuna delle gare.
Ho solo letto di un grave incidente della Van Anrooj che si è fratturata braccio e anca, con parecchia perdita di sangue. Ora è ricoverata in ospedale.
La puoi vedere su rai play,altrimenti un replica a 1,30 >@<e alle 3 le donne,di questa notte ,in replica:yoga:
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Invece per me percorso poco spettacolare, pochissimo dislivello e pochi tratti tecnici, tutto su erba e qualche tratto di fango, gare come al solito molto belle, tanta roba wout terzo sia ieri che oggi dopo aver fatto le classiche settimane di stacco, mentre gli altri già correvano.

E tra poco rientra anche l'altro fenomeno.

Tra le donne peccato per la worst, non è sui livelli dello scorso anno, forse ha inciso sulla preparazione la brutta caduta in MTB di qualche mese fa, speriamo si riprenda perchè li davanti è la più bella da vedere :mrgreen:
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Tra le donne peccato per la worst, non è sui livelli dello scorso anno, forse ha inciso sulla preparazione la brutta caduta in MTB di qualche mese fa, speriamo si riprenda perchè li davanti è la più bella da vedere :mrgreen:
E' un periodo che ha addosso una sfiga atomica perché nelle prime gare di stagione aveva dimostrato di giocarsela alla pari con la Alvarado.
Ieri era lì e ha forato appena passati i pit.
Tre e due settimane fa ha avuto due cadute abbastanza rovinose che le hanno fatto perdere parecchio terreno.
Poi sappiamo che a piedi non va avanti, e questo le è costato l'europeo (e le costerà caro anche in ogni gara dove c'è un "sandpit" abbastanza lungo).
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

dinute

Maglia Gialla
13 Maggio 2009
10.138
6.728
Udine
Visita sito
1606727287997.png

Aggiornamento della van Anrooij.

La ferita all'avambraccio è stata sistemata chirugicamente e non ci sono lesioni a muscoli e tendini, solo la rottura di un dito. Rimarrà in ospedale qualche giorno e per il rientro si vedrà.

Quindi la ferita era all'avambraccio e non all'anca come riportato ieri
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Comunque, gara maschile: Vanthourenhout, Iserbyt, Van Aert.
Gara femminile: Brand, Alvarado, Betsema.

Purtroppo non sono riuscito a vedere nulla di nessuna delle gare.
Ho solo letto di un grave incidente della Van Anrooj che si è fratturata braccio e anca, con parecchia perdita di sangue. Ora è ricoverata in ospedale.
ho visto entrambe le gare,molto belle,anche se per la vittoria non c'e' stata storia in entrambe.
Ho visto un buon Van Aert che puo' solo crescere visto che aveva staccato un po' dopo la stagione su strada,invece non ho visto benissimo Alvarado,buona pedalata ma poca potenza,invece benissimo la Arzuffi,che partita male alla fine arriva ottava,ma come gamba poteva giocarsi il terzo posto
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Donne: Brand, Alvarado, Betsema, Kastelijn, Worst (ancora oggi fuori dai giochi fin da subito, stavolta non per errori o problemi ma proprio per mancanza di gambe). 14a Arzuffi, che l’anno scorso vinse proprio questa gara (tanto per dire a proposito del suo decadimento, le è arrivata davanti pure la compagna Van der Hejden che rientrava dopo oltre 2 settimane ferma per infortunio).

Uomini: Iserbyt, Vanthourenhout, Aerts, Van Aert. L’impressione è che partendo così indietro, Van Aert spenda davvero tanto per rientrare, alla fine aveva finito la brillantezza, anche diversi errori banali di conseguenza.

Nota: qualcuno ha visto la gara su GCN Race Pass? Anche a voi aveva piccoli “lag” continui? Nulla che lo rendesse inguardabile eh, era solo un po’ snervante che ogni 30-40 secondi si incantasse 1 secondo l’immagine...