Ciclocross stagione 2020-2021

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Vince Pidcock! MVDP un po’ al gancio, fa un paio di errori poco dopo metà gara e non rientra più. Alla fine secondo. Terzo Aerts.

Nelle donne, solito trio: Brand, Betsema, Alvarado. Male la Worst (13ma).
prima vittoria dell'inglesino da Elite in gare internazionali.
ricordo che quest'anno ha vinto pure il Giro U23 (e tre tappe su otto, le più dure, compresa quella del Mortirolo; oltre ad un secondo posto...)
un altro in odore di fenomeno, ci sarà da divertirsi nei prossimi anni.

tra le donne, la sorpresa di giornata è la giovane campionessa americana Clara Honsinger, quarta a dieci secondi dal podio (migliore prestazione di sempre per lei in gare internazionali Elite).
decima Eva Lechner, al rientro dopo la caduta di Tabor, solo diciassettesima Alice Arzuffi.
 
  • Mi piace
Reactions: Il Trattore

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.112
7.150
genova
Visita sito
Bici
Specy
prima vittoria dell'inglesino da Elite in gare internazionali.
ricordo che quest'anno ha vinto pure il Giro U23 (e tre tappe su otto, le più dure, compresa quella del Mortirolo; oltre ad un secondo posto...)
un altro in odore di fenomeno, ci sarà da divertirsi nei prossimi anni.
in effetti ha pure doti di recupero eccezionali e questo avra' contribuito oltre al resto a vincere il giro U23 . (avevano corso pure ieri , sembrava il piu' fresco ed a suo agio ,essendo leggero , su un terreno cosi' pesante. ad es. iserbyt anche lui leggero e' stato meno brillante )
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
in effetti ha pure doti di recupero eccezionali e questo avra' contribuito oltre al resto a vincere il giro U23 . (avevano corso pure ieri , sembrava il piu' fresco ed a suo agio ,essendo leggero , su un terreno cosi' pesante. ad es. iserbyt anche lui leggero e' stato meno brillante )
Ieri però erano sul secco/sabbioso, oggi c’era parecchio fango e Iserbyt ha sempre sofferto questo. Quello che è impressionante di Pidcock è che fino a settimana scorsa sembrava nettamente fuori forma, invece da queste due gare è quello che ne esce meglio. Curioso ora di vedere la reazione di MVDP perché se non erro nelle scorse due stagioni aveva perso soli una gara all’anno :shock:
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.643
22.321
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ieri però erano sul secco/sabbioso, oggi c’era parecchio fango e Iserbyt ha sempre sofferto questo. Quello che è impressionante di Pidcock è che fino a settimana scorsa sembrava nettamente fuori forma, invece da queste due gare è quello che ne esce meglio. Curioso ora di vedere la reazione di MVDP perché se non erro nelle scorse due stagioni aveva perso soli una gara all’anno :shock:
MVDP lo scorso anno aveva perso una sola gara (terzo al DVV di Hotondcross, dietro Aerts e Iserbyt) su venticinque disputate.
due stagioni fa aveva un abbandono al Brico Cross Lokeren ed un ventunesimo posto al DVV di Oudenaarde, su trentaquattro gare (se ho contato bene)...
 
23 Ottobre 2015
6.258
3.614
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
MVDP lo scorso anno aveva perso una sola gara (terzo al DVV di Hotondcross, dietro Aerts e Iserbyt) su venticinque disputate.
due stagioni fa aveva un abbandono al Brico Cross Lokeren ed un ventunesimo posto al DVV di Oudenaarde, su trentaquattro gare (se ho contato bene)...
Cioè su 25+34=59 non ne ha vinte solo 3?

Non male come investimento per le scommesse
 

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
1.955
1.184
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Pidcock per me è davvero un bel dilemma, come faccia con quel fisico da "ragioniere inglese" ad andare così forte nel cx è davvero un mistero. Non è soltanto basso, pure Iserbyt non mi pare un gigante, ma sembra non avere masse muscolari rilevanti, da dove la tiri fuori la potenza esplosiva che serve nel cx non riesco proprio a capirlo. A vederlo non gli darei un centesimo almeno nel cx, diverso il discorso per una corsa a tappe, come scalatore ci potrebbe pure stare. A sto punto non mi meraviglierei se andasse forte pure a cronometro.
Ripeto non è tanto una questione di altezza, Iserbyt piuttosto che Shurter non sono giganti ma hanno delle strutture muscolari piuttosto diverse rispetto all'inglese.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
le stagioni di VDP sono sempre iniziate un pò in ritardo, e la disarmante facilità con cui vinceva all'inzio pian piano si appianava, inoltre va ricordato che in passato nelle gare fuori dal belgio Europei Mondiali e Coppa spesso ha colmato le aspettative.
 

Parei

Pedivella
20 Ottobre 2011
355
58
Visita sito
Bici
ridley Damocles isp
Pidcock per me è davvero un bel dilemma, come faccia con quel fisico da "ragioniere inglese" ad andare così forte nel cx è davvero un mistero. Non è soltanto basso, pure Iserbyt non mi pare un gigante, ma sembra non avere masse muscolari rilevanti, da dove la tiri fuori la potenza esplosiva che serve nel cx non riesco proprio a capirlo. A vederlo non gli darei un centesimo almeno nel cx, diverso il discorso per una corsa a tappe, come scalatore ci potrebbe pure stare. A sto punto non mi meraviglierei se andasse forte pure a cronometro.
Ripeto non è tanto una questione di altezza, Iserbyt piuttosto che Shurter non sono giganti ma hanno delle strutture muscolari piuttosto diverse rispetto all'inglese.
anche a me stupisce in tal senso, pero è vero che molti protagonisti del cx non sono dei mostri di massa muscolare. Il fatto è che ha anche una concentrazione e una tecnica superiori a molti altri corridori.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Valerio_S

Cronoman
8 Febbraio 2017
765
282
Torre del Lago Puccini
Visita sito
Bici
L
Pidcock per me è davvero un bel dilemma, come faccia con quel fisico da "ragioniere inglese" ad andare così forte nel cx è davvero un mistero. Non è soltanto basso, pure Iserbyt non mi pare un gigante, ma sembra non avere masse muscolari rilevanti, da dove la tiri fuori la potenza esplosiva che serve nel cx non riesco proprio a capirlo. A vederlo non gli darei un centesimo almeno nel cx, diverso il discorso per una corsa a tappe, come scalatore ci potrebbe pure stare. A sto punto non mi meraviglierei se andasse forte pure a cronometro.
Ripeto non è tanto una questione di altezza, Iserbyt piuttosto che Shurter non sono giganti ma hanno delle strutture muscolari piuttosto diverse rispetto all'inglese.
Non solo, se non erro ha anche già vinto una Roubaix per under23. Corsa che, davvero, non pare adatta al suo fisico, ma questa generazione sta facendo saltare una buona parte degli schemi, delle certezze e dei cliché del ciclismo su strada... ben venga!
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Alla fine dominio Brand. Sorpresa il secondo posto di Clara Honsinger che stacca la Betsema. Poi Alvarado che pare parecchio lontana dalla condizione top. 5a Kata Vas, 6a Evie Richards (che partiva da fondo gruppo però). 10a Eva Lechner.