Ciclocross stagione 2020-2021

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
Donne: Brand, Alvarado, Betsema, Kastelijn, Worst (ancora oggi fuori dai giochi fin da subito, stavolta non per errori o problemi ma proprio per mancanza di gambe). 14a Arzuffi, che l’anno scorso vinse proprio questa gara (tanto per dire a proposito del suo decadimento, le è arrivata davanti pure la compagna Van der Hejden che rientrava dopo oltre 2 settimane ferma per infortunio).

Uomini: Iserbyt, Vanthourenhout, Aerts, Van Aert. L’impressione è che partendo così indietro, Van Aert spenda davvero tanto per rientrare, alla fine aveva finito la brillantezza, anche diversi errori banali di conseguenza.

Nota: qualcuno ha visto la gara su GCN Race Pass? Anche a voi aveva piccoli “lag” continui? Nulla che lo rendesse inguardabile eh, era solo un po’ snervante che ogni 30-40 secondi si incantasse 1 secondo l’immagine...
Lag no, solo allo start della gara maschile, poi è andato liscio
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
869
1.535
28
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
purtroppo non ho visto....ma sembrano stessi risultati della settimana scorsa
Gara femminile molto bella, con alvarado che passa in testa nei primi giri, salvo poi essere passata dalla brand su un muro d erba, poi distacco che arriva a 10s e rimane costante fino a fine gara.

Gara maschile dominata nettamente da iserbyt, wout parte malissimo, sempre a tappare buchi, ovvio che poi ne ha di meno nel finale. Sembra crescere anche pidcock
 
  • Mi piace
Reactions: jan80

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Gara femminile molto bella, con alvarado che passa in testa nei primi giri, salvo poi essere passata dalla brand su un muro d erba, poi distacco che arriva a 10s e rimane costante fino a fine gara.

Gara maschile dominata nettamente da iserbyt, wout parte malissimo, sempre a tappare buchi, ovvio che poi ne ha di meno nel finale. Sembra crescere anche pidcock
Dominata nettamente sì, dopo che Vanthourenhout, Aerts e Van Aert si sono stesi sul fango a turno uno a uno però :))):
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
se non ricordo male è andato via di forza tra la parte finale della salita e la discesa super infangata, con van aert che smonta dalla bici in cima e la mette in piedi per correre.
Ricordi bene, ma in quel frangente Van Aert quasi si ribalta e deve scendere dalla bici. Lo fa in un modo “manesco” e Vanthourenhout dietro (forse) lo tampona e infatti entrambi poi cambiano subito le bici (ma magari era un caso). Nella stessa situazione Aerts quasi si deve fermare per non cadere. In tutto ciò ha guadagnato mica male Iserbyt.
Mettici che alla prima curva dopo i pit Aerts cade e gli altri due devono fare un numero per non finirci sopra.

Ad ogni modo, nulla da dire ad Iserbyt, alla fine conta anche saper guidare e lui nella “fangazza” di oggi ha saputo non sbagliare nulla.
 
  • Mi piace
Reactions: Enea96

figure4

Pignone
28 Giugno 2008
217
84
Bergamo
Visita sito
Bici
Cannondale
domanda su come vengono scelte le posizioni di partenza, come mai Van Der Poel è partito avanti nonostante non abbia mai corso? per i punti che ha fatto lo scorso anno o per la maglia di campione del mondo?
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
domanda su come vengono scelte le posizioni di partenza, come mai Van Der Poel è partito avanti nonostante non abbia mai corso? per i punti che ha fatto lo scorso anno o per la maglia di campione del mondo?
beh, è pur sempre quinto nel ranking: https://www.uci.org/cyclo-cross/rankings

bisognerebbe leggere i regolamenti, credo che il campione del mondo acquisisca di diritto il posto in prima fila.
 
  • Mi piace
Reactions: figure4

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Comunque, nelle donne bella gara, vinta dalla Betsema che per poco non si fa rimontare dalla Brand. 3a Worst, poi Cant (miglior prestazione stagionale). La Alvarado ha un guasto a metà gara (non ho capito esattamente, i telecronisti a GCN ipotizzavano un raggio rotto che si è incastrato nella catena trascinando il deragliatore), ha finito passeggiando oltre la 20esima posizione (il guasto è avvenuto quando aveva passato da poco i box).

Negli uomini MVDP riparte da dove aveva lasciato. 2o Iserbyt, poi un ottimo Pidcock. Non ho visto però ancora la gara, la vedrò stasera penso...
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.581
22.141
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Comunque, nelle donne bella gara, vinta dalla Betsema che per poco non si fa rimontare dalla Brand. 3a Worst, poi Cant (miglior prestazione stagionale). La Alvarado ha un guasto a metà gara (non ho capito esattamente, i telecronisti a GCN ipotizzavano un raggio rotto che si è incastrato nella catena trascinando il deragliatore), ha finito passeggiando oltre la 20esima posizione (il guasto è avvenuto quando aveva passato da poco i box).

Negli uomini MVDP riparte da dove aveva lasciato. 2o Iserbyt, poi un ottimo Pidcock. Non ho visto però ancora la gara, la vedrò stasera penso...
se la gara non l'hai vista, ti faccio uno spoiler della premiazione...
1607800487036.png
 
  • Haha
Reactions: Il Trattore

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.078
3.834
52
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mvdp ha fatto ,come al solito,un altro sport...

è caduto a pochi cm da un palo di legno quando già aveva fatto la differenza,permettendo il rimescolamento delle carte ....

Ma il risultato è sempre lo stesso....,nr1
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
L’ho vista ora... quando se n’è andato nel tratto di sabbia al secondo giro pensavo che si potesse saltare già a vedere l’arrivo :mrgreen: invece tra il suo errore e poi un Iserbyt particolarmente tenace, la gara è rimasta (almeno sulla carta) aperta fino al penultimo giro. Poi altra sgasata e tanti saluti.
Bella la lotta per il 3o posto, peccato che la presenza di MVDP abbia a mio avviso tolto un po’ di visibilità a quei 4-5 atleti che si sono dati battaglia tutta la gara.