Ciclocross stagione 2025/6

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Il ciclocross non è uno sport per vecchi: tra i partenti di Namur Van der Poel è tra i più vecchi superato solo da Sweeck e Boros. Il resto branchi di sbarbati degli anni duemila
Sarà ma un ventenne che vinca un campionato del mondo tra gli Elite ancora non si vede all'orizzonte e anche in CDM non ci sono tanti under 30 in grado di vincere...

• Mi piace
Reactions: pavarik

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sarà ma un ventenne che vinca un campionato del mondo tra gli Elite ancora non si vede all'orizzonte e anche in CDM non ci sono tanti under 30 in grado di vincere...
Prima o poi anche Mathieu conoscerà l'amaro sapore della sconfitta, è la dura legge del ciclismo.
E' vero che Belgio e Paesi Bassi forse non sono più l'inesauribile fucina di talenti di un tempo, però io credo che Nys e Del Grosso abbiano l'avvenire dalla loro parte. Quest'anno sono andati abbastanza bene anche Michels e Verstrynge, mentre non hanno ancora rispettato i pronostici Wyseure, Meeussen, Dockx, Remijn e Corsus (almeno rispetto a quanto hanno fatto vedere nelle categorie giovanili). Poi ci sono i francesi e gli italiani...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
Certo, ma secondo me mollerà prima che possa avvenire e se quest'anno arriverà a 8 non manca molto.
Il padre ebbe una carriera molto diversa ma nel ciclox fu competitivo fino a fine anni 90. Il figlio ha già alle spalle 11 anni di corse ai massimi livelli. L’orologio fa tic tac per tutti ma è passato solo qualche mese da quando se la vedeva con Pogacar

bradipus

23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Domani ranghi ridotti per l'Exact Cross di Kortrijk. Tanti punteranno a far bene a Namur domenica, per cui non rischiano di arrivare affaticati sulla Cittadella.
Tra gli stakanovisti Vanthourenhout, Vandeputte, Wyseure, Mason, Kamp, e Viezzi tra i maschi, van der Heijden, Norbert Riberolle, Betsema, H. Clauzel e Browers tra le ragazze.

• Mi piace

valleyman

Gregario
6 Dicembre 2008
529
476
-
Visita sito
Bici
-
Il mezzo di domenica:

599458760-18547082155019380-1430393469543353515-n-599458760-18547082155019380-1430393469543353515-n-1600.webp

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
  • Mi piace

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.192
12.082
Udine
Visita sito
A Kortrjik guerra tra Kamp e Vanturnó a forza di spintoni, chiusure ai limiti del regolamento ecc. alla fine ci rimette Vanturnó che cade in un contatto con Kamp (ma l’inquadratura non chiarisce molto). Vandeputte, maison, Kamp il podio

• Mi piace

bradipus

23 Luglio 2009
35.242
30.455
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
A Kortrjik guerra tra Kamp e Vanturnó a forza di spintoni, chiusure ai limiti del regolamento ecc. alla fine ci rimette Vanturnó che cade in un contatto con Kamp (ma l’inquadratura non chiarisce molto). Vandeputte, maison, Kamp il podio
Per me Michelino troppo nervoso, non mi pare che Kamp abbia fatto nulla di irregolare, mentre il belga all'olandese un paio di gomitate le ha rifilate.
La caduta è un errore suo: all'inizio del ponticello ciclopedonale, appena risaliti in sella, si è spostato di colpo per scattare e superare Kamp ma era troppo vicino, e con la sua ruota anteriore ha toccato il posteriore dell'olandese, che stava andando per la sua strada.
Vecchie ruggini dei tempi di quando erano compagni di squadra, che fanno il paio con quanto fece Isebyt lo scorso anno; probabilmente gli scoccia di ritrovarselo così competitivo, mentre gli anni scorsi l'olandese era sempre abbastanza dietro.
Peccato perché così si è giocato un pezzo della gara di Namur di domani, il ginocchio sanguinava abbondantemene.

Circuito cittadino non molto spettacolare (eufemismo), per me uno dei più brutti tra Belgio e Olanda.

• Mi piace
Reactions: valleyman