Ciclocross stagione 2025/6

sottopressione

Pedivella
15 Marzo 2018
389
441
50
recanati
Visita sito
Bici
mtb frw 29er
Ci sta, e poi entrambi hanno comunque guadagnato parecchio.
Vingo avrebbe ancora molto da dare, ma oramai questo ciclismo ha preso una piega un po' così... Dove sei considerato l' antagonista cattivo di Pogacar, quello che deve essere fortissimo ma alla fine perdere, pompato o sminuito dai media in base alla necessità...
Dai ma non può essere sempre colpa di Pogacar... non è un film della Marvel... non ci sono buoni e cattivi... ragazzi è sport si vince e si perde ma è sport! perdi analisi degli errori valutazioni su dove migliore, preparazione allenamento, valutazioni sugli obbiettivi e pronti alla partenza...
perdere capita so che vincere è bellissimo, ma solo chi sbaglia impara la lezione devono solo capire come vincere, se hanno deciso di correre meno probabilmente pensano di fare meglio così
mio pensiero eh

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Laura Verdonschot, belga di 29 anni, con diverse top 10 in CdM, annuncia il ritiro a fine stagione.
Anche per lei problemi all'arteria iliaca, evidentemente non risolti con un'operazione fatta quest'anno.
1765975532428.png

• Mi piace
Reactions: pavarik

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Dai ma non può essere sempre colpa di Pogacar... non è un film della Marvel... non ci sono buoni e cattivi... ragazzi è sport si vince e si perde ma è sport! perdi analisi degli errori valutazioni su dove migliore, preparazione allenamento, valutazioni sugli obbiettivi e pronti alla partenza...
perdere capita so che vincere è bellissimo, ma solo chi sbaglia impara la lezione devono solo capire come vincere, se hanno deciso di correre meno probabilmente pensano di fare meglio così
mio pensiero eh
Pogacar non ha nessuna colpa, anzi solo meriti, ci mancherebbe...
Però hai fatto l' esempio giusto, al grande pubblico piacciono i supereroi e media ci vanno a nozze...
Sai quale è stata probabilmente la gara più bella del 2025? L Amstel Gold Race, però Pogi è arrivato secondo e tutti se la sono già dimenticata...

bradipus

23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
  • Love
Reactions: theswiss

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.239
12.146
Udine
Visita sito
Apportate delle modifiche al percorso di Kocksijde, più simile al percorso mondiale del 94 dicono gli organizzatori. C'è un nuovo settore di sabbia, il tratto intermedio che permetteva un recupero ai corridori è stato modificato e il percorso adesso è più intenso e duro. I tratti più celebri naturalmente sono stati mantenuti: l'Herygersduin lungo e dritto percorso nei due sensi e l'Albertduin da fare a piedi. A kocksijde i tratti più difficili prendono il nome dei campioni del mondo sul circuito, Herygers, Albert. Da quest'anno si aggiunge il tratto dedicato a Walter Maes (che non ha vinto i mondiali a koksijde ma era il progettista del percorso da molti anni e che è mancato lo scorso anno)

1766130178727.png

• Mi piace
Reactions: alespg

bradipus

23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Fem van Empel mette in pausa la sua carriera ciclistica:

Mancanza di motivazioni, di serenità, forse depressione...?
Intanto, dal primo di gennaio non sarà più nei ranghi della Visma.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.012
19.422
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Fem van Empel mette in pausa la sua carriera ciclistica:

Mancanza di motivazioni, di serenità, forse depressione...?
Intanto, dal primo di gennaio non sarà più nei ranghi della Visma.
È una vita di sacrifici quella della ciclista professionista...se molti ragazzi/e non se la sentono di proseguire dopo qualche anno non li biasimo...credo sia una cosa normale...alcuni hanno una grande passione e spirito di sacrificio che li porta a proseguire,e alcuni no.

bradipus

23 Luglio 2009
35.270
30.547
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
È una vita di sacrifici quella della ciclista professionista...se molti ragazzi/e non se la sentono di proseguire dopo qualche anno non li biasimo...credo sia una cosa normale...alcuni hanno una grande passione e spirito di sacrificio che li porta a proseguire,e alcuni no.
Nel caso della ragazza olandese, a sensazione si tratta di qualcosa di più personale e profondo, per quello avevo ipotizzato la depressione.
Non so se hai presente le sue interviste dopo le corse vinte: sempre imbronciata, a malapena un sorriso, come se avesse dovuto portare a termine un compito sgradito. Che differenza invece con Lucinda Brand, la quale, sia che vinca o che perda, fa sempre trasparire il suo entusiasmo, il suo genuino divertimento!
Nel caso di Fem, penso le abbia pesato il continuo dover essere all'altezza delle proprie aspettative, di essere in qualche modo 'obbligata' a vincere, il che alla lunga toglie serenità.
Mi ha fatto venire in mente un brano del libro 'Open' di Agassi, in cui il tennista americano confida a Steffi Graf, con la quale si era appena fidanzato, di aver sempre odiato il tennis. E la risposta di lei, che suonava più o meno "beh, la cosa non mi sorprende, anch'io l'ho sempre odiato".
Può darsi che negli atleti di alto livello ad un certo punto scatti qualcosa che trasforma la passione che li animava in repulsione; poi c'è chi la maschera, chi la supera, e chi molla.
O magari i problemi sono altri, di carattere più intimo; in fondo è una ragazza di soli ventitre anni, un'età non facile, considerando che ti trovi giovanissima ad essere scaraventata in cima al 'tuo' mondo.
Speriamo sia solo una pausa che le serva a riacquistare serenità, e di rivederla magari la prossima stagione più serena e libera dal 'male oscuro' che l'affligge.

Ultima modifica:

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.239
12.146
Udine
Visita sito
Mi dispiace che si ritiri così giovane. Al di là della durezza della vita degli sportivi professionisti se si ritira a 23 anni probabilmente sconta dei problemi che peserebbero e probabilmente pesano anche nella vita di tutti i giorni. E quindi è giusto che si fermi, che guarisca se si parla di una malattia come la depressione o sistemi i problemi, se è invece altro, per magari riprendere tra due o tre anni, se avrà voglia.

• Mi piace
Reactions: pavarik and bad

paolone8

Apprendista Velocista
13 Giugno 2008
1.475
933
54
Lago maggiore
Visita sito
Bici
Casati laser chorus
Nel caso della ragazza olandese, a sensazione si tratta di qualcosa di più personale e profondo, per quello avevo ipotizzato la depressione.
Non so se hai presente le sue interviste dopo le corse vinte: sempre imbronciata, a malapena un sorriso, come se avesse dovuto portare a termine un compito sgradito. Che differenza invece con Lucinda Brand, la quale, sia che vinca o che perda, fa sempre trasparire il suo entusiasmo, il suo genuino divertimento!
Nel caso di Fem, penso le abbia pesato il continuo dover essere all'altezza delle proprie aspettative, di essere in qualche modo 'obbligata' a vincere, il che alla lunga toglie serenità.
Mi ha fatto venire in mente un brano del libro 'Open' di Agassi, in cui il tennista americano confida a Steffi Graf, con la quale si era appena fidanzato, di aver sempre odiato il tennis. E la risposta di lei, che suonava più o meno "beh, la cosa non mi sorprende, anch'io l'ho sempre odiato".
Può darsi che negli atleti di alto livello ad un certo punto scatti qualcosa che trasforma la passione che li animava in repulsione; poi c'è chi la maschera, chi la supera, e chi molla.
O magari i problemi sono altri, di carattere più intimo; in fondo è una ragazza di soli ventitre anni, un'età non facile, considerando che ti trovi giovanissima ad essere scaraventata in cima al 'tuo' mondo.
Speriamo sia solo una pausa che le serva a riacquistare serenità, e di rivederla magari la prossima stagione più serena e libera dal 'male oscuro' che l'affligge.
Ho un figlio adolescente che pratica ciclismo, nel seguire lui ho avuto modo di conoscere tanti bambini che come lui gareggiano. La stragrande maggioranza inizia perché è spinta dai genitori, alcuni fanno propria la passione per questo sport, tanti vanno avanti per inerzia fino a quando si stufano e abbandonano. Io sono un genitore atipico, l'ho ostacolato finche ho potuto, ma dopo 2 anni di suppliche ho dovuto cedere, forse è per questo che non vede ancora nessuna forma di sacrificio in quello che fa.

• Mi piace
Reactions: Maverik89