Ciclocross stagione 2025/6

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Probabilmente hanno un numero limitato di eventi che può commentare in contemporanea, ieri c'erano un sacco di gare di sci, snoocker ecc e dovranno fare delle scelte. Alle volte capita anche per qualche gara su strada poco importante per gli spettatori italiani
Come dicevo, la scelta non è limitata al commento italiano, ma anche a tutte le altre lingue che non siano le quattro 'principali' per il ciclocross.
Probabilmente nella sede centrale di Eurosport per ogni sport decidono a priori quali sono le gare da coprire con tutto il 'pacchetto' linguistico a disposizione, e quali invece a cui fornire solo il pacchetto base. Alcune gare minori su strada hanno solo il commento in inglese e francese, oltre a quello con il solo audio 'della strada', più eventualmente quello della lingua del paese dove si svolge l'evento.
Mi pare che per la gara di Benidorm mancasse proprio il commento spagnolo...
E questo indipendentemente dagli altri eventi sportivi in programma, dato che i commentatori sono diversi per i vari sport.

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E speriamo che corra spesso allora...
A me la Lazzaro tutto sommato piace, la ritengo competente e ben dentro l'ambiente. Anche Panchetti non mi dispiace, anche se ha un timbro vocale che non è proprio il massimo per un telecronista (ma non è colpa sua).
Invece non sopporto per nulla Magrini, ma de gustibus...

• Mi piace
Reactions: lap74

lap74

Apprendista Scalatore
[TrainerRoad] Team BDC
21 Maggio 2008
2.064
1.294
Ascoli Piceno
Visita sito
Bici
Scott Addict Gravel Tuned Sram Force AXS monocorona
Qualcuno sa perchè la Casasola non era presente a Benidorm? Pensavo che dopo i campionati italiani avesse recuperato completamente

bradipus

23 Luglio 2009
35.220
30.407
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Anche a me non dispiace. Oggi comunque era a Monselice in Rosa, trofeo triveneto, ha fatto terza, era presente anche sara Casasola che ha fatto terza pure lei nella sua categoria. C'ero pure io a correre (master fascia 1) bella giornata di ciclocross.
Era la sorella Nadia...

Allegati

• 2026 Momnselice in Rosa CX OdA.pdf
    818,1 KB · Visite: 11

lorenzom89

Gregario
1 Febbraio 2012
535
377
emilia romagna
Visita sito
Bici
Focus Izalco pro
Pensa se si fosse dedicato solo al ciclocross come Nys,quanto avrebbe vinto...
A livello di gare prestigiose avrebbe vinto infinitamente meno!
Questo ragazzo su strada ha vinto:
Mondiale
3 Fiandre
3 Roubaix
2 Sanremo
1 Amstel
1 Strade bianche
Varie vittorie di tappa nei grandi giri

Non per sminuire la coppa del mondo ciclocross ma penso che siamo su 2 ordini di grandezza un po' diversi...

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
20.884
19.252
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
A livello di gare prestigiose avrebbe vinto infinitamente meno!
Questo ragazzo su strada ha vinto:
Mondiale
3 Fiandre
3 Roubaix
2 Sanremo
1 Amstel
1 Strade bianche
Varie vittorie di tappa nei grandi giri

Non per sminuire la coppa del mondo ciclocross ma penso che siamo su 2 ordini di grandezza un po' diversi...
Certo....non a caso,si è dedicato al ciclismo su strada e ha fatto bene...un talento del genere sarebbe stato sprecato solo nel ciclocross...la mia considerazione era solo per fare un confronto, perché Nys ha vinto tanto nel ciclocross ma si è dedicato solo al ciclocross...VdP se avesse fatto solo quello lo avrebbe già doppiato in fatto di vittorie.

• Mi piace
Reactions: lorenzom89

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.189
12.076
Udine
Visita sito
Nelle ultime due tappe di coppa, sabato e domenica, confermati Van der Poel e Nys che sono ancora relativamente vicini in classifica

Negli U19 uomini scontro finale a Hoogerheide tra Pezzo Rosola e Grigolini, primo e secondo, separati da soli sette punti. Pezzo Rosola sembra in un momento migliore di forma rispetto a Grigolini. Ma non è tagliato fuori nemmeno il terzo, il belga Lejeune, anche lui a pochi punti

Nelle Junior donne invece Revol è matematicamente vincitrice e Pelizzotti può solo difendere il secondo posto

Negli U23 Viezzi avrebbe ancora la possibilità di arrivare al terzo posto in classifica

Domenica a Hoogerheide vedremo Fontana con la maglia tricolore. Potrebbe anche fare bene su un percoros come hoogerheide anche se parte ancora dalla terza fila. Al mondiale credo che dovrebbe riuscire a partire dalla seconda