Ciclolonga degli altopiani maggiori d'abruzzo 2013

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
bella gara, ma con diverse pecche sul percorso specie gli ultimi 20 km del medio sono veramente brutti e con l'asfalto rovinato,

super invece il pacco gara e buonissimo il pasta party, abbondanti riforimenti idrici e i ristori

voglio ringraziare il numero 27 con maglia fluo e i 2 ciclisti di una squadra di sulmona divisa simil lampre, che negli ultimi 20 km hanno tirato a 40km/H , vi avrei voluto dare qualche cambio ma ero cotto

su uno strappetto il numero 27 si è staccato ho cercato di farlo rientrare ma si è staccato anche da me
 
Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.458
654
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Che schifo l'ordine d'arrivo del lungo,tra l'altro lo stesso ordine d'arrivo della Gf di Castel del Monte di Domenica scorsa,nei primi due posti due ex pro che hanno corso fino allo scorso anno,il primo si e' allenato come se doveva rientrare nei pro (nella Fantini) da un momento all'altro.Contento di non esserci andato anche se sono a due passi da Castel di Sangro.
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
un po' antipatico quel giro pieno di pericoli in paese. poi c'è stato quel testa-coda, ovvero gli ultimi son diventati i primi tagliando in una rotonda poco prima della partenza. grandioso pacco gara, rifornimenti innumerevoli! simpatica quella banda che suonava!
al ritiro chip 1 solo addetto!!! per tutta quella gente!!! ... e andava pure a rilento! pasta party per tutto il paese, sarebbe stato forse opportuno una corsia riservata per i ciclisti sfiniti dalla corsa anziché fila unica con pensionati e perdigiorno.
in ogni caso una buona organizzazione, bei posti. strade, come dicevano i cartelli "ammalorate"
temperatura meravigliosamente fresca!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
un po' antipatico quel giro pieno di pericoli in paese.

assolutamente inutile capisco che è bello vedere un gruppone tutto colorato ma era assolutamente inutile e pericoloso, peraltro visto che già si è partito tardi visto che c'era gente che veniva da lontano potevano risparmiarselo

anche il via vero sul vialone dove si andava scatti parecchi si sono anche toccati , non era meglio andare regolari? poi stare 5 min fermi ad aspettare non mi è sembrata una grande idea
 

petermars

Pedivella
4 Maggio 2007
490
2
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
BMC SRL01
Alla fine il giudizio è positivo. Personalmente avrei evitato il giro turistico del paese, bello per chi osserva ma veramente pericolo per chi è in bici. La partenza l'avrei data volante senza piede a terra e senza quel lungo trasferimento che risulta piuttosto snervante per i mille pericoli a cui si va incontro. Stratosferici i rifornimenti idrici senza piede a terra, bello il percorso lungo ma purtroppo le strade specie in discesa ridotte in pessime condizioni.
Ottima la musica nella salita di Roccaraso anche se in quel punto ero concentrato a non perdere le ruote di chi mi era davanti (cioè tutti).
E alla fine temperatura veramente gradevole.
Alla prossima!!!!!
 

portavoni

Novellino
4 Ottobre 2012
87
36
Avellino
Visita sito
Bici
Pinarello FPQuattro 2013 Athena 11v. + Pinarello FP2 + Trek 6300
Granfondo da promuovere, su tutta la linea.
Il percorso lungo (quello che ho fatto) davvero spettacolare.
Sul giro turistico fatto dentro Castel di Sangro anche io avrei da fare delle rimostranze, ma per come ci hanno accolti (gli abruzzesi son gente cordiale e ospitale) dovevamo pur ricambiare in qualche modo. A mio modesto avviso bastava sempilcemente evitare il parcheggio delle macchine, specie nelle strade più strette, e si sarebbe potuto passare senza difficoltà.
Ristori a gogò ...incredibile!
Pacco gara da record.
Strade e incroci presidiati in ogni dove.
Doccie pulite e funzionali.
Pasta party ben organizzato: l'unica pecca averci fatto fare interminabili file insieme a tanta gente che probabilmente non avevano niente a che fare con la granfondo.
p.s. un saluto a Floriana, l'ho vista in prima fila, tirata, sempre caricata a pallettoni...
vorrei salutare anche Buglione Vincenzo dell'A.S.D. Cicloamatori Arzanese G.Figueras con cui ho condiviso quasi tutta la seconda parte del percorso, aiutandoci l'un l'altro.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Ma che c'era in questo pacco gara?!?!?!

vado a memoria: barretta, gatorade,bustine di sali minerali, bottiglia di pino grigio della farnese,500gr di spaghetti garofalo,250gr di caffè,lupini,un pesto di zucca (assolutamente spettacolare),cappellino,borsetta col nome della manifestazione

potrei aver dimenticato qualcosa
 

flamel

Pignone
21 Gennaio 2010
227
3
Petacciato
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad 9.0 SL, Ridley CrossBow
ma ora tutte quelle migliaia di bottigliette di plastica in mezzo ai boschi chi li toglie?!?

ci vorrebbe una zona dove buttarli immediatamente dopo il rifornimento ;)

per il resto tutto bene.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie


personalmente le ho buttate tutte entro le green zone compreso le cartacce delle barrette. purtroppo i maleducati erano parecchi..infatti mi sono ritrovato anche una bottiglietta tra le ruote in discesa nonostante il rifornimento idrico era parecchi km prima

in altre gf anzikè le bottigliette danno dei bicchieri di plastica così che vanno buttati praticamente subito dopo proprio per evitare scene del genere (le bottigliette oltre che inquinanti sono uno spreco d'acqua)speriamo che si adeguino tutte le altre gf
 

rmongard

Pignone
22 Ottobre 2008
181
0
roma
Visita sito
Bici
moser
Il mio giudizio in merito alla GF in argomento è più che positivo:
- il tipo di partenza è comune a quella di moltissime GF;
- avrei, semmai, evitato di perdere tempo (si è rimasti fermi quasi 5 minuti) al km zero, evitando il "piede a terra".
- percorso impegnativo ma spettacolare, lo stato dell'asfalto, purtroppo, non differisce da quello della maggior parte delle strade italiane (almeno del centro!?);
- tutti gli incroci erano ben controllati;
- i rifornimenti, come il pacco gara, abbondanti;
- logistica partenza, docce e pasta party davvero ok.
Se proprio devo fare un appunto, lo faccio in merito, infine, al pasta party, infatti pur condividendo la scelta (sicuramente generosa da parte dell'organizzazione) di "aprirlo" a tutti, mi associo a quanto scritto in precedenza da altri, ovvero che sarebbe stato opportuno (e può essere un consiglio per il prossimo anno) prevedere una linea preferenziale e riservata ai ciclisti, ai quali, esausti, avrebbe sicuramente fatto piacere evitare le file lunghissime verificatesi.
Comunque, una GF da fare e da consigliare.
Ciao, R