Ciclomercato 2012

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Dopo Di Luca pure Rebellin......certo che ama ex dopati.......ma se Pippo fosse stato allontanato dal russo perche' non voleva curarsi o seguire i suoi consigli;nonzo% solo ipotesi eho-o
Verosimile ma non lo sapremo mai...però voglio contufare la tua tesi: mai come quest'anno la Katusha ha fatto schifo, i russi al tour penosi, rodriguez discontinuo e brillante solo nelle prime tappe dei giri, nelle gare di un giorno Pozzato ha fatto poco ma negli ultimi 50 chilometri che mi ricordi io l'ho visto sempre da solo. Se hanno preso roba era scaduta.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito
Magari cancellara se ne andasse dalla leopard.............

Secondo me lo scorso anno ha fatto male a non accettare la proposta della BMC, scelta fatta probabilmente solo per qualche dollaro in più. La BMC si è dimostrata una squadra più all'altezza della Leopard.

Il passaggio alla squadra australiana lo vedo rischioso per lui, un'altro anno con squadra inesperta che probabilmente non riuscirebbe a supportarlo a dovere. Ricordo a tutti il treno di 9 corridori saxo bank in testa a mettere in fila il gruppo nella foresta di Aremberg contro l'inseguimento solitario nella roubaix di quest'anno.
Ecco spero che cancellara cerchiuna soluzione che possa garantirgli il supporto totale (ben corrisposto comunque) che ha avuto dalla Saxo.

Poi se guarda solo al portafoglio tutti questi discorsi sono inutili.

Emanuele 87

Novellino
21 Febbraio 2010
83
3
Visita sito
sì ma ormai alla BMC che ci va a fare? C'è giù Hushovd, Gilbert, Van Avermat e Ballan..credo che per le classiche siano apposto! :wacko:
Cmq sì fossi cancellara me ne andrei, piuttosto alla Androni Giocattoli che rimanere lì..a parte le classiche dove era SOLO e quindi ha subito il marcamento a uomo da parte di tutto il gruppo, per il resto s'è spezzato a fare il gregario per gli shleck prima e per bennati ora..

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Verosimile ma non lo sapremo mai...però voglio contufare la tua tesi: mai come quest'anno la Katusha ha fatto schifo, i russi al tour penosi, rodriguez discontinuo e brillante solo nelle prime tappe dei giri, nelle gare di un giorno Pozzato ha fatto poco ma negli ultimi 50 chilometri che mi ricordi io l'ho visto sempre da solo. Se hanno preso roba era scaduta.
quello e' il vero valore di Rogriguez(secondo te puo' vincere un grande giro;nonzo%)altri grandi corridori in Katusha non ne vedo.....forse Di Luca......ma sappiamo bene non e' scemo come qualche emiliano:angrymod:doveva solo essere in aiuto in questo 2011

CANCELLUCA

Apprendista Cronoman
6 Aprile 2010
3.445
85
43
Castelliri (FR)
www.cancelluca.com
Bici
GIANT PROPEL
sì ma ormai alla BMC che ci va a fare? C'è giù Hushovd, Gilbert, Van Avermat e Ballan..credo che per le classiche siano apposto! :wacko:
Cmq sì fossi cancellara me ne andrei, piuttosto alla Androni Giocattoli che rimanere lì..a parte le classiche dove era SOLO e quindi ha subito il marcamento a uomo da parte di tutto il gruppo, per il resto s'è spezzato a fare il gregario per gli shleck prima e per bennati ora..

È quello che ho detto nella pagina dietro...cmq penso che se potesse,la bmc lo prenderebbe al volo..averlo nelle classiche belghe con una squadra all'altezza,vorrebbe dire vincerle sicuramente....cancellara per harelbeke fiandre roubaix,gilbert per freccia vallone liegi...farebbero bottino pieno....hushovd e ballan non credo diano le certezze degli altri due,basti vedere come cancellara se li è scrollati di dosso alla fine della roubaix...oppure con gli scatti in salita di gilbert....agli altri solo le briciole...

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.287
12.259
Udine
Visita sito

probabilmente hai ragione e credo che Cancellara stesso si sia accorto della cappella che ha fatto. Almeno spero che se ne sia accorto.Certo che se le voci sulla nuova RadioshakNissanTrekLeopard verranno confermate è chiaro che sarà una squadra impostata per il tour o per i giri (bruynell non mi sembra tipo a cui frega qualcosa delle classiche), con cancellara che tira la carretta per tutti.
Visto che fino adesso il buon fabian se n'è stato zitto, chissà starà pensando ad andarsene per non finire a tirare le volate a Bennati.

Sheraz

Gregario
31 Ottobre 2009
509
8
Atri caput mundi
Visita sito
Bici
FOCUS IZALCO MAX 8.8
....hushovd e ballan non credo diano le certezze degli altri due,basti vedere come cancellara se li è scrollati di dosso alla fine della roubaix...oppure con gli scatti in salita di gilbert....agli altri solo le briciole...
Hushovd del tour da molte garanzie....pure Ballan è uno da primi 10 nelle classiche del Nord (sperando che ne torni a vincere una)!

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Leigh Howard ha firmato con la Green Edge, ha soli 22 anni ed è duplice campione del mondo del madison... Con questo ingaggio le possibilità che Cancellara vada alla Green Edge sono nulle, mentre Sastre cambierà squadra

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Dopo la convergenza di Leopard e RadioShack in un solo team in vista del 2012, si inizia a vociferare di una seconda clamorosa fusione tra squadre del World Tour: il quotidiano olandese De Telegraaf, ripreso da Biciciclismo.com, segnala i lavori in corso tra Saxo Bank e Astana per arrivare a un'unico team che nascerebbe dalle ceneri dei due attuali. Sia la formazione di Riis che quella di Martinelli sono rifornite dalla Specialized per quanto riguarda le biciclette, e dopo che l'azienda rivale Trek è stata madrina dell'operazione Leopard-RadioShack, pare che si siano intensificati i passi fatti nella direzione di una speculare operazione patrocinata dalla stessa Specialized. Si dice, tra le altre cose, che i contatti tra Saxo e Astana siano iniziati nel giorno della tappa dell'Alpe d'Huez all'ultimo Tour de France.

fonte: cicloweb.it

CHIAPPA

Apprendista Cronoman
17 Giugno 2008
3.488
931
50
Milano e ▲ Lariano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL ISP 2012
Dopo la convergenza di Leopard e RadioShack in un solo team in vista del 2012, si inizia a vociferare di una seconda clamorosa fusione tra squadre del World Tour: il quotidiano olandese De Telegraaf, ripreso da Biciciclismo.com, segnala i lavori in corso tra Saxo Bank e Astana per arrivare a un'unico team che nascerebbe dalle ceneri dei due attuali. Sia la formazione di Riis che quella di Martinelli sono rifornite dalla Specialized per quanto riguarda le biciclette, e dopo che l'azienda rivale Trek è stata madrina dell'operazione Leopard-RadioShack, pare che si siano intensificati i passi fatti nella direzione di una speculare operazione patrocinata dalla stessa Specialized. Si dice, tra le altre cose, che i contatti tra Saxo e Astana siano iniziati nel giorno della tappa dell'Alpe d'Huez all'ultimo Tour de France.

fonte: cicloweb.it

Al di là dei risvolti puramente sportivi che sono, ovviamente, quelli più interessanti in vista delal prossima stagione, mi sembra però piuttosto evidente che questa tendenza all' unificazione/fusione di squadre, tutte di alto livello tra l' altro, sia dettata più da motivazioni economiche degli sponsor (leggi Trek e Specialized) che da reali upgrade agonistici.
E il fatto che certi colossi comincino a spingere in questa direzione a mio avviso non è proprio un bel segnale ...

Che ne dite?

Rag. Addict

Apprendista Cronoman
19 Giugno 2006
3.546
79
Milàn
Visita sito
Bici
bi emme scì
Al di là dei risvolti puramente sportivi che sono, ovviamente, quelli più interessanti in vista delal prossima stagione, mi sembra però piuttosto evidente che questa tendenza all' unificazione/fusione di squadre, tutte di alto livello tra l' altro, sia dettata più da motivazioni economiche degli sponsor (leggi Trek e Specialized).
E il fatto che certi colossi comincino a spingere in questa direzione a mio avviso non è proprio un bel segnale ...

Che ne dite?

che c'è sempre meno "trippa per gatti"

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Sinceramente non la vedo come una penalizzazione delle piccole squadre, ovvio che in questo momento c'è una bella stanca a livello economico ma il ciclismo rimane uno dei migliori veicoli publicitari, penso quindi che questo sia anche un momento di transizione in cui ovvio che alcune squadre che puntano a vincere l'appuntamento principe della stagione ossia il tour cercano di creare la super squadra attorno ai capitani e queste saranno circa 3 o 4, dall'altra parte però si aprono le porte del pro tour a squadre con budget inferiori ma che magari puntano su giovani emergenti..poi ci sarà pure qualche big che abbasserà la cresta pur di fare il capitano in una squadra pro tour..

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Sinceramente non la vedo come una penalizzazione delle piccole squadre, ovvio che in questo momento c'è una bella stanca a livello economico ma il ciclismo rimane uno dei migliori veicoli publicitari, penso quindi che questo sia anche un momento di transizione in cui ovvio che alcune squadre che puntano a vincere l'appuntamento principe della stagione ossia il tour cercano di creare la super squadra attorno ai capitani e queste saranno circa 3 o 4, dall'altra parte però si aprono le porte del pro tour a squadre con budget inferiori ma che magari puntano su giovani emergenti..poi ci sarà pure qualche big che abbasserà la cresta pur di fare il capitano in una squadra pro tour..

vuol dire che qualche ciclista rimarrà a casa