Ciclomercato 2012

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
Su un intervista pozzato diceva di aver litigato con Tchmill per i materiali...magari me la dessero a me la Focus....comunque si parlava di un offerta di 300.000 euro per lui da parte della Lampre... chiaramente alla Farnese gli daranno di meno... questo è un bel salto indietro e un bagno di umiltà che penso gli possa fare solo bene! Io credo ancora in lui... e spero che riesca a fare almeno Sanremo e Fiandre nel 2012!

starck

Apprendista Passista
7 Agosto 2009
1.067
5
Cagliari
Visita sito
Bici
Canyon
Giornata importante quella odierna in casa Lampre - ISD. La formazione blu - fucsia ha infatti ufficializzato il rinnovo di tre corridori: Grega Bole, recente vincitore del GP Ouest France - Plouay, ha prolungato fino al termine della stagione 2013, mentre Matteo Bono, vincitore di una tappa all'Eneco Tour, e Marco Marzano, fedele gregario di Damiano Cunego, hanno firmato un contratto annuale. Nei prossimi giorni, invece, dovrebbe essere il turno di Daniele Pietropolli, pronto a rinnovare con la Lampre - ISD.

Il tormentone dell'estate legato al futuro di Filippo Pozzato si è risolto due giorni fa con l'approdo del corridore vicentino alla Farnese Vini - Neri Sottoli dopo una lunga trattativa. L'ormai ex ciclista della Katusha era in contatto con altre due squadre, la Europcar e la Lampre - ISD, ma la formazione più convinta è stata quella di Luca Scinto, intenzionato a rilanciare la carriera di Pozzato dopo la perdita di Giovanni Visconti, passato alla Movistar.

Il buon esito delle trattative con la Farnese Vini - Neri Sottoli è stato anche favorito dalla decisione della Lampre - ISD di non proseguire le trattative avviate con Pozzato, come confermato da Giuseppe Saronni: "Filippo Pozzato aveva espresso durante l’estate interesse verso la nostra formazione e, pur non rientrando tra i nostri obiettivi di mercato, abbiamo avuto modo di incontrarci per valutare le intenzioni del corridore", ha rivelato il general manager della Lampre - ISD, "Non avendo, tra l’altro, questa ipotesi di mercato trovato consenso tra i membri dell’organico e dello staff della squadra, non è stato dato seguito all’incontro. Tutto ciò però non ci impedisce di formulare a Pozzato e, soprattutto, alla sua nuova formazione, i migliori auguri per la prossima stagione agonistica".

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Su un intervista pozzato diceva di aver litigato con Tchmill per i materiali...magari me la dessero a me la Focus....comunque si parlava di un offerta di 300.000 euro per lui da parte della Lampre... chiaramente alla Farnese gli daranno di meno... questo è un bel salto indietro e un bagno di umiltà che penso gli possa fare solo bene! Io credo ancora in lui... e spero che riesca a fare almeno Sanremo e Fiandre nel 2012!

Sarà anche un bagno di umiltà, ma queste cose si fanno da giovani e non quando arrivi a 30 anni e dovresti essere al top.

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
Quasi certezza vuol dire che devono partire forte programmando la stagione con un picco di forma molto presto per cercare risultati nelle prime corse dell'anno.
Poi mettiamo che vengano convocati e che Pippo sia già in calare...?

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.509
548
Serian Valley
Visita sito

comunque alla Katiusha hanno trombato anche Tchimil o sbaglio??

cancellara

Pignone
3 Ottobre 2008
253
7
Visita sito
per favore ricordiamoci che un corridore non diventa un brocco da un anno all'altro... Pozzato nel 2009 è andato forte...nel 2010 ha un pò deluso ma cmq ha fatto 4 al mondiale, 7 a sanremo 1 tappa al giro...quest'anno 5 a sanremo....secondo me è ancora in tempo per rilanciarsi ad alto livello! certo che serve anche un pò di fortuna, che quest' anno non ha avuto.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
per favore ricordiamoci che un corridore non diventa un brocco da un anno all'altro... Pozzato nel 2009 è andato forte...nel 2010 ha un pò deluso ma cmq ha fatto 4 al mondiale, 7 a sanremo 1 tappa al giro...quest'anno 5 a sanremo....secondo me è ancora in tempo per rilanciarsi ad alto livello! certo che serve anche un pò di fortuna, che quest' anno non ha avuto.

Quest'anno Marcato se non cadeva nel poggio a San remo gli arrivava davanti, come del resto per tutta la stagione, eppure Marcato ha un milionesimo della sua condiderazione, per dirne una.
Pozzato sono anni che fa i flop, quest'anno non l'ha proprio mossa.
Lo scorso anno 4 al mondiale dietro a nessuno... facendo un mondiale di rimessa.
Nel 2009 era li, ma non è mai stato il più forte e posso continuare.
Da uno come lui ci si aspetta le vittorie serie, non riesce a vincere neanche a Larciano, ho detto Larciano per dirne una, come potevo dire il Melinda e molte altre di secondo piano.
Se non vincesse le Corse monumento, ma almeno a fine stagione si portasse a casa 10 vittorie ci può pure stare...
Ha fatto una scelta che trovo a dir poco bizzarra, lui ha dimostrato di vincere qualcosina quando divideva le responsabilità, ora è andato in una squadra dove non ha solo la responsabilità della corsa, ma dell'intera squadra e poi non scoridiamoci che per fare certe corse servono i rinforzi, chiedere a Cancellara quest'anno cosa significa correre da soli...
Lo scorso anno Visconti per guadagnarsi gli inviti alle corse importanti è andato forte prima e poi alle corse vere "Amstel e San Remo" non ha fatto nulla, ma proprio nulla...
Alhoa

egger66

via col vento
21 Giugno 2010
810
24
quasi brianza?
Visita sito
Bici
UNA VOLTA ERA IL RE!
Quest'anno Marcato se non cadeva nel poggio a San remo gli arrivava davanti, come del resto per tutta la stagione, eppure Marcato ha un milionesimo della sua condiderazione, per dirne una.
Pozzato sono anni che fa i flop, quest'anno non l'ha proprio mossa.
Lo scorso anno 4 al mondiale dietro a nessuno... facendo un mondiale di rimessa.
Nel 2009 era li, ma non è mai stato il più forte e posso continuare.
Da uno come lui ci si aspetta le vittorie serie, non riesce a vincere neanche a Larciano, ho detto Larciano per dirne una, come potevo dire il Melinda e molte altre di secondo piano.
Se non vincesse le Corse monumento, ma almeno a fine stagione si portasse a casa 10 vittorie ci può pure stare...
Ha fatto una scelta che trovo a dir poco bizzarra, lui ha dimostrato di vincere qualcosina quando divideva le responsabilità, ora è andato in una squadra dove non ha solo la responsabilità della corsa, ma dell'intera squadra e poi non scoridiamoci che per fare certe corse servono i rinforzi, chiedere a Cancellara quest'anno cosa significa correre da soli...
Lo scorso anno Visconti per guadagnarsi gli inviti alle corse importanti è andato forte prima e poi alle corse vere "Amstel e San Remo" non ha fatto nulla, ma proprio nulla...
Alhoa

Prendo spunto da questo intervento per dire che il non avere convocato
MARCATO per i mondiali e' sicuramente un ingiustizia!!!!!;nonzo%;nonzo%:angrymod::angrymod:

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
comunque alla Katiusha hanno trombato anche Tchimil o sbaglio??

Alla dirigenza Katusha non è andato giù che con tutti i soldi spesi non abbiano raccolto molto come risultati (in effetti a parte Purito, Moreno ed il giovane velocista russo non hanno fatto molto).

Adesso han preso in blocco la dirigenza Gerolsteiner versione 2008.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.844
8.403
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Alla dirigenza Katusha non è andato giù che con tutti i soldi spesi non abbiano raccolto molto come risultati (in effetti a parte Purito, Moreno ed il giovane velocista russo non hanno fatto molto).

Adesso han preso in blocco la dirigenza Gerolsteiner versione 2008.
quella ha la cura giusta per rim,ettere le cose al proprio postoo-oassurdo comunque che si possa far tutto quello che si vuole