Ciclomercato lombardia 2012

davide79

Pedivella
1 Gennaio 2010
429
5
Bergamo
www.strava.com
Bici
S-Works SL5 + Giant TCR ISP
Nuova squadra, TEAM ISOLMANT, affiliata FCI in provincia di Bergamo.

Il sito è in fase costruttiva per cui riporta ancora le foto della vecchia squadra (ex TEAM SALVI BIKE - ISOLMANT),

http://www.teamisolmant.it/www.teamisolmant.it/Home.html

Il gruppo è composto da una quarantina di persone e parteciperà ad ogni tipo di manifestazioni, gf, gare in circuito/salita, mtb, raid cicloturistici e che più ne ha più ne metta...

Punti di forza per le gf sono i neoacquisti Antonio Camozzi, Giacomo Palazzi, Gigi Tarchini ed il confermato Matteo Michelazzo che tornerà competitivo come negli anni migliori.

Il sottoscritto sarà umile gregario dei compagni...che darà supporto tecnico/logistico a tutti i compagni con l'aiuto del team manager Beppe Dileo.

Sponsor principali sono i fratelli Eugenio e Lorenzo Canni Ferrari della Isolmant, seguiranno poi sul sito gli aggiornamenti circa l'organico e gli sponsor 2012.

Da ricordare il supporto tecnico del negozio SALVI BIKE STORE di Zogno che fornirà a tutto il gruppo il nuovo telaio SL4 della Specialized, nella colorazione nera/rossa/bianca che richiamerà la nuova divisa già presentata al gruppo.

Seguiteci....

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
..............tasche non vuote?????

ho l'età per fare il dilettante; e perchè non faccio il dilettante??? perchè guardate i nomi di quelli che corrono...4 anni fa quando ero juniores scrissi su un foglio 10 nomi di gente che secondo me aveva la testa/cuore/gambe per fare il professionista( ratto nizzolo felline locatelli viviani, ecc ecc ecc)
con questa gente nemmeno tirare i primi 10km di gare riesco...
mi piace fare ciclismo, mi piace la vita del corridore, ma per fare il dilettante, ormai è come fare il corridore a tempo pieno.
cosa centra tutto questo??
che ci sono ormai squadre amatoriali, che hanno più soldi da sbattare via(o girare) in gare di ciclismo.

stipendio??? si va a lavorare, faccio l'amatore, non il dilettante...
rimborso spese?? be' se rischio di spaccarmi la testa, mi rode il culo mettere 10€ ogni gara che faccio (granfondo tra iscrizione e viaggio 100€):mrgreen::mrgreen:
io ho sempre giocato a calcio..in una squadretta di periferia, mai una volta che mi abbiano chiesto €...(forse perchè vedo che se sei un atleta la socetà abbia diritto/dovere di tutelarti, poi i premi sono una cosa a parte....

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Tasche non vuote???? cosa intendi ??? rimborsi spese tipo di 500 euro al mese o ti accontenti di tesserino vestiario e qlc pacca sulle spalle alle cene e se vinci?

se la squadra vuole fare solo gare in circuito 100€ al mese rientrano per coprire le spese RIDICOLE del 10€ per partecipare alla corsa...

non so voi quanti anni avete, o che stipendio percepite, pero' credo che rientri nel buon spirito di una socetà sportiva, farsi carico almeno delle spese che l'atleta deve sostenere per fare una gara, alla quale figuara con il tuo nome...

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Cassiopea via lattea num.13
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
se la squadra vuole fare solo gare in circuito 100€ al mese rientrano per coprire le spese RIDICOLE del 10€ per partecipare alla corsa...

non so voi quanti anni avete, o che stipendio percepite, pero' credo che rientri nel buon spirito di una socetà sportiva, farsi carico almeno delle spese che l'atleta deve sostenere per fare una gara, alla quale figuara con il tuo nome...

RagaZzo mio buona fortuna.......... io ti dico che i soldi era dura già portarli a casa da under ...quà di calcio non si parla ..se hai combinato qualcosa in piazzamenti da under bussa alle porte con risultati e porti a casa tesserino visita vestiario ...poi sta a loro decidere cosa rimborsarti se tot di gare a stagione iscrizioni .... o eventuali premi assoluti o piazzamenti assoluti o maglie... le vittorie di categoria che tanto vengo nomenclate nel ciclomercato ..valgono solo per alcuni anche perchè se sei giovane e correte in 5 cadetti su 70 partenti magari vinci facendo 38 esimo per la bici idem o hai contatti col negozio che fa da sponsor e magari saltan fuori ruote o telaio o i più fortunati bici in comodato d uso ... l unico consiglio che ti do se ti fan firmare ...occhio a cosa firmi ....nel senso a tavolino è facile dire si te le farò 60 gare .mi impegno ... ma dall altra parte se non le fai ci sono anche alcuni che pretendono qualcosa indietro .........

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015

Onestamente mi sembra un discorso senza senso. Ma hai fatto risultati cosí eclatanti da juniores da poterti presentare in una società e pretendere soldi vestiario e altro? Fai cosi... pagati tutto tu per un anno, tanto stai tranquillo che se fai i numeri i soldi per il 2013 sicuramente te li danno!
La cosa che mi fa riflettere è che la parola amatori sta scomparendo, sempre più gente che cerca qualcosa per correre!
Ma solo io vado a correre per il piacere di correre o c'è qualcuno nel forum che come me mette mano al portafoglio per fare ciò che mi piace?

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito

Si, ma 100€ son 10 gare, ci sono 4 we al mese, vuoi che almeno ci siano una 10ina di corridori per squadra grossa(inteso come somma di tutte le cat) e già fa 400€ al mese se essi come è pensabile facciano 4 gare al mese, somma un pò meno RIDICOLA. 400x6 son 2400 queste 10 persone corrono per 6 mesi(spesso son di più), e bada bene che rimango su una media di 40 gare tot al mese, aumenta un pò il numero degli iscritti, o le gare medie al mese, e i conti salgono di brutto!
invece sul singolo corridore facciamo due conti: 100 euro ipotetici tra tesserino e visita, 40 gare udace all'anno(400€), abbigliamento(2 estivi, smanicato, calzamaglia e manica lunga, casco 350€), ci metto due gf forfettarie, una quella di "casa", e un'altra a piacere(solo iscrizioni 80€), poi un paio di cene all'anno almeno, 50€, una polo o t shirt e una felpa(per trattarsi bene! 30€), dai i calzini ce li regala qualche anima pia... tot circa 1100€, ma visto che si parla di top team e di conseguenza di top rider vuoi non dargli almeno un bel 1500€ di materiale tecnico tipo un telaietto e magari qualche copertone camera e via.... ok un corridore mi diventa per me ipotetico gruppo sportivo un investimento da 2500€ (dico così perchè non è detto che la bici non la pieghi e a fine anno non torna allo sponsor).... moltiplicalo anche solo per 4 TOP RIDER(lo siamo tutti no???) e taaac 10mila carte e via! massì dai tanto crescono sugli alberi!!!
cmq scherzi a parte credo che sia meglio che tu corregga un pò il tiro, il discorso sopra l'ho fatto per farti capire che stai sparando un pò un strunz...
secondo me potresti dare retta a chi ti ha suggerito la corbettese, però ricordati di chiedere per favore e mirare solo a un tesserino, magari a un estivo, e avere pazienza se loro ti offrono meno di quello che hai chiesto....
capito?
altrimenti l'anno prox corri con tesserino indipendente maglia neutra fai il mazzo a quelli che davvero vanno di brutto e vedrai che le porte si aprono....

tornando al 3d sapevate già di riccardo toia alla nuova c-performance con andrea natali?

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED

Non so chi tu sia, non so quanto vai, ma una richiesta così è insensata, prima vieni a vedere quanto vanno forte quelli che già corrono, magari ti accorgi che un quarantenne ti svernicia, non io, magari ti accorgi che qualche ex prof fatica a vincere, magari ti accorgi che un under che ha appena lasciato senza salite fatica a piazzarsi.
Con questo non ti voglio dire che il mondo amatoriale è pieno di campioni, perchè come sostengo io, i CAMPIONI non fanno le nostre gare, o sono altrove o non corrono.
Se non sei fermo come credi, vieni a farti un giro, fatti vedere, qualcuno vedrai ti contatterà, qualcosa ti proporranno, ma gli eurini ormai sono pochi, accontentati anche solo del vestiario.

teoullrich

Pedivella
22 Settembre 2005
337
64
40
Brembate Sopra (BG)
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL7 Disc 2018
Nuova squadra, TEAM ISOLMANT, affiliata FCI in provincia di Bergamo.

Il sito è in fase costruttiva per cui riporta ancora le foto della vecchia squadra (ex TEAM SALVI BIKE - ISOLMANT),

http://www.teamisolmant.it/www.teamisolmant.it/Home.html

Il gruppo è composto da una quarantina di persone e parteciperà ad ogni tipo di manifestazioni, gf, gare in circuito/salita, mtb, raid cicloturistici e che più ne ha più ne metta...

Punti di forza per le gf sono i neoacquisti Antonio Camozzi, Giacomo Palazzi, Gigi Tarchini ed il confermato Matteo Michelazzo che tornerà competitivo come negli anni migliori.

Il sottoscritto sarà umile gregario dei compagni...che darà supporto tecnico/logistico a tutti i compagni con l'aiuto del team manager Beppe Dileo.

Sponsor principali sono i fratelli Eugenio e Lorenzo Canni Ferrari della Isolmant, seguiranno poi sul sito gli aggiornamenti circa l'organico e gli sponsor 2012.

Da ricordare il supporto tecnico del negozio SALVI BIKE STORE di Zogno che fornirà a tutto il gruppo il nuovo telaio SL4 della Specialized, nella colorazione nera/rossa/bianca che richiamerà la nuova divisa già presentata al gruppo.

Seguiteci....

Giù il cappello di fronte a squadre come la vostra, rare non solo in Lombardia ma in tutta Italia, e nate prima di tutto per condividere la sana passione per il ciclismo che accomuna tutti noi, oltre ovviamente all'aspetto agonistico.

matteo

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Onestamente mi sembra un discorso senza senso. Ma hai fatto risultati cosí eclatanti da juniores da poterti presentare in una società e pretendere soldi vestiario e altro? Fai cosi... pagati tutto tu per un anno, tanto stai tranquillo che se fai i numeri i soldi per il 2013 sicuramente te li danno!
La cosa che mi fa riflettere è che la parola amatori sta scomparendo, sempre più gente che cerca qualcosa per correre!
Ma solo io vado a correre per il piacere di correre o c'è qualcuno nel forum che come me mette mano al portafoglio per fare ciò che mi piace?

o ma allora siete tutti di capoccia dura qui...

da juniores ero una SEGA, quando le finivo il mio ds, mi dava la pacca sulla spalla...tornavo a casa, e nemmeno mi reggevo in piedi, poi a distanza di anni vengo a sapere tante belle cose, che mi fanno pensare, a meglio quel 20esimo posto sudato che quel piazzamento ...:mrgreen::mrgreen:

ribadisco, non chiedo soldi, sono qui per sostenere anche un argomento, che è quello della spesa gara, tu dici che per correre siccome è un tuo hobby tiri fuori i soldi di tasca tua sapendo che devi far fronte ad una spesa (per me 10€ a gara sono una tassa, che aumenta e andrà ad aumentare, intanto tutti la pagano, datemi del morto di fame, amen, non so voi se a 20 anni avevate il padre che vi dava il 100€ a settimana, o se lavoravate, mettavate in conto che 1 giorni di lavoro andava per la bicicletta...(io penso che lo sport debba essere gratis, poi voglio la bici figa e le ruote da culattone, vado a spaccarmi la schiena, ma mi sembra una grossa cazzata vedere che ad ogni gara ci sia una bella bustarella di soldi(vuoi per medico/ambulanza/moto staffetta) bo non so!!

vedo tanti sapientoni, e poca gente che si è fatta avanti chiarendomi le idee senza ridicolizzare, e a quei pochi che mi hanno scritto in privato li ringrazio ancora...

ho fatto 4 misere gare quest anno(ridete anche, e anche io se penso al culo che mi sono fatto tra dicembre e febbraio mi brucia tanto, ma le cose non vanno sempre come uno vuole) ho visto che mondo è quello amatoriale e ho visto che gambe hanno sotto quelli forti...ma non mi sento inferiore, una volta nella vita non mi sento da meno, una casa parti dalle fondamenta, e se hai tempo e voglia di lavorare al tetto ci arrivi o no???...
se ho la presunzione di vincere??? sempre stando in ambito edilizio se un architetto partisse con l'idea di realizzare il nuovo "empire state building" come primo incarico, alla primo lavoro comunale per fare un marciapiede si butterebbe giu!!

quelli forti li ho visti anche io...(e sono più critico del più critico del forum, sul fatto che essere amatori è un conto e essere qualcosa in più è un altro)

ribadisco, per non rispondere a tutti i post, che quanto ho appena detto in ultimo, raccolgo un po' la mia perplessità, perchè io ragazzo di ventanni, che non se la sente di fare il dilettante (non penso sia una colpa ma un gesto di umiltà di fronte ad una categoria di gente che è professionista non riconosciuta, detto anche da chi è nel ambito di quelle corse)
Voglio correre fra gli amatori e pensavo che il pagare tasse, e costi (non parlo di stipendio e bici) è una spesa che qualsiasi socetà sportiva(parliamo ancora di socetà sportive in ambito amatoriale, osocetà che prendono sponsor per scaricare l'iva) dovrebbe farsi fronte??? se no tanto vale che vado a chiedere da solo uno sponsor..anzi per il 2012 mi metto su lo sponsor delle pompe funebri di monza, magari mi passano anche la macchina, ci starebbe su la bici bella comoda:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

penso una cosa, la socetà pinco pallino è ridicolo che faccia pagare 100€ per dare completino più tesseramento...e poi lasciare le spese di visita medica, iscrizione gare all'atleta,
poi se dite che mi esalto e ragiono come se avessi vinto chissa che gara, sostengo ancora di più...siamo amatori, facciamo gare amatoriali dove c'è il minimo del minimo di assistenza che gira intorno alla gara, non capisco perchè qualcuno debba avere ricavi così elevati (amatori strapagati compresi)...
su accetto insultiiii:-x:-x:-x

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
altrimenti l'anno prox corri con tesserino indipendente maglia neutra fai il mazzo a quelli che davvero vanno di brutto e vedrai che le porte si aprono....

già detto, pompe funebri come sponsor il prossimo anno...forse mi danno auto lussuosa e capiente per le trasferte, e fiori a volontà per i piazzamenti... poi cè anche una clausola in fondo, in cui garantisco di essere fedele allo sponsor..mmm bo io firmo lo stesso:-x:-x:-x

gamba di sedano

Apprendista Velocista
19 Agosto 2008
1.217
21
gorgonzola (mi)
Visita sito
Bici
Extreme C Colnago
Purtroppo il momento, economicamente parlando non è dei migliori....c'è gente senza lavoro o che ha stipendi arretrati di mesi, per cui capirai da solo che chiedere compensi è dura...più che chiederli è dura trovare chi te li darebbe...secondo me una società che passa il vestiario o parte di esso è già manna dal cielo. Che poi tu mi dica che alcuni prendono compensi, stò con te ma, io quelli non li ritengo amatori, bensì dilettanti mascherati. Gente che quando non si allena lavora, mentre la logica dell'amatore dovrebbe essere il contrario, quando non lavora si allena...Gente che per farsi bella viene a vincere al piano inferiore, sapendo che al piano di sopra non c'è trippa per gatti...o-o

mkr

Apprendista Scalatore
22 Gennaio 2008
2.312
81
Modena
Visita sito
Bici
Paletti
ognuno ha le sue idee ma tutti sti soldi in circolazione non ci sono, magari 15 anni fa la macchina con la benzina pagata te la davano per correre negli amatori, se la gestivano in 4 o 5 e ci stava, nemmeno c'era bisogno di essere fortissimi!! oggi quel poco che c'è è per quelli forti senza tener conto che se hai un'introito ad esempio di 1.000 euro all'anno avendo impegni (intendo di andare a fare certe gare, di risultati, etc....) forse il gioco non vale nemmeno la candela!!!!
o-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
o ma allora siete tutti di capoccia dura qui...

da juniores ero una SEGA, quando le finivo il mio ds, mi dava la pacca sulla spalla...tornavo a casa, e nemmeno mi reggevo in piedi, poi a distanza di anni vengo a sapere tante belle cose, che mi fanno pensare, a meglio quel 20esimo posto sudato che quel piazzamento ...:mrgreen::mrgreen:

ribadisco, non chiedo soldi, sono qui per sostenere anche un argomento, che è quello della spesa gara, tu dici che per correre siccome è un tuo hobby tiri fuori i soldi di tasca tua sapendo che devi far fronte ad una spesa (per me 10€ a gara sono una tassa, che aumenta e andrà ad aumentare, intanto tutti la pagano, datemi del morto di fame, amen, non so voi se a 20 anni avevate il padre che vi dava il 100€ a settimana, o se lavoravate, mettavate in conto che 1 giorni di lavoro andava per la bicicletta...(io penso che lo sport debba essere gratis, poi voglio la bici figa e le ruote da culattone, vado a spaccarmi la schiena, ma mi sembra una grossa cazzata vedere che ad ogni gara ci sia una bella bustarella di soldi(vuoi per medico/ambulanza/moto staffetta) bo non so!!

vedo tanti sapientoni, e poca gente che si è fatta avanti chiarendomi le idee senza ridicolizzare, e a quei pochi che mi hanno scritto in privato li ringrazio ancora...

ho fatto 4 misere gare quest anno(ridete anche, e anche io se penso al culo che mi sono fatto tra dicembre e febbraio mi brucia tanto, ma le cose non vanno sempre come uno vuole) ho visto che mondo è quello amatoriale e ho visto che gambe hanno sotto quelli forti...ma non mi sento inferiore, una volta nella vita non mi sento da meno, una casa parti dalle fondamenta, e se hai tempo e voglia di lavorare al tetto ci arrivi o no???...
se ho la presunzione di vincere??? sempre stando in ambito edilizio se un architetto partisse con l'idea di realizzare il nuovo "empire state building" come primo incarico, alla primo lavoro comunale per fare un marciapiede si butterebbe giu!!

quelli forti li ho visti anche io...(e sono più critico del più critico del forum, sul fatto che essere amatori è un conto e essere qualcosa in più è un altro)

ribadisco, per non rispondere a tutti i post, che quanto ho appena detto in ultimo, raccolgo un po' la mia perplessità, perchè io ragazzo di ventanni, che non se la sente di fare il dilettante (non penso sia una colpa ma un gesto di umiltà di fronte ad una categoria di gente che è professionista non riconosciuta, detto anche da chi è nel ambito di quelle corse)
Voglio correre fra gli amatori e pensavo che il pagare tasse, e costi (non parlo di stipendio e bici) è una spesa che qualsiasi socetà sportiva(parliamo ancora di socetà sportive in ambito amatoriale, osocetà che prendono sponsor per scaricare l'iva) dovrebbe farsi fronte??? se no tanto vale che vado a chiedere da solo uno sponsor..anzi per il 2012 mi metto su lo sponsor delle pompe funebri di monza, magari mi passano anche la macchina, ci starebbe su la bici bella comoda:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

penso una cosa, la socetà pinco pallino è ridicolo che faccia pagare 100€ per dare completino più tesseramento...e poi lasciare le spese di visita medica, iscrizione gare all'atleta,
poi se dite che mi esalto e ragiono come se avessi vinto chissa che gara, sostengo ancora di più...siamo amatori, facciamo gare amatoriali dove c'è il minimo del minimo di assistenza che gira intorno alla gara, non capisco perchè qualcuno debba avere ricavi così elevati (amatori strapagati compresi)...
su accetto insultiiii:-x:-x:-x

quà di capoccia dura cè la mia.... va che gli squalificati li hanno avuti tutti successivamente a rotazione nelle varie categorie.. ecc ecc ecc........ titoli provinciali regionali maglie e corse a tappe corse del martedi' o trofeo dell pisello fritto da amatore............ devi capire che i soldi non li regala nessuno ... ridicolo non chiedere 100 euro da parte di una società per la divisa e il tesseramento ..ognuna.ha il suo budget molte possono permettersi di spendere 500 euro a cranio per i suoi agonisti solo di vestiario ma per pretendere un servizio buono devi metter sul piatto il tuo di servizio ..per correre ci voglion 10 euro ...eh già caro ti forniscono un servizio (buono o scarso non è ora argomento di discussione) scusa ma tutti i lavoratori italiani nel loro tempo libero vengono pagati per giocare a tennis andare in palestra correre a piedi ?? cioè uno ha il suo hobby e sistematicamente deve essere rimborsato?

e poi ribadisco io i soldi da under li vedevo col binocolo car e grazia tirar a fine mese se si vincevan due gare a livello di squadra era già un bustone ma tu hai fatto lo yuniores davvero? ragioni come uno che non ha vissuto il ciclismo fino a poco tempo fa ...... ripeto cè tanta gente competente quà sopra gente che ti da dritte consigli che spiega percorsi che posta classifiche filmati e foto e molti amici ....

qnd avevo 20 anni me i miei non hanno mai fatto mancare niente mi considero fortunato mi seguivano a quasi tutte le gare nel frattempo mi son fatto i 5 anni di superiore ....ma dopo i soldi della bici o vinci o non bastano, per cui io ero brocco e me ne sono andato a lavorare.... io accetterei l invito di bettini la corbettese è un ottima squadra organizzan belle gare hanno delle belle divise... ma arriva con le orecchie basse ... by good.riddance Polemico 77 paracarro attuale ex paracarro nelle categorie giovanili

buzzi28

Cronoman
15 Gennaio 2010
787
17
Visita sito
Cmq per tornare alla tua richiesta a cui nessuno ha dato risposta, e magari ne approfittiamo per tornare al senso del 3d, potresti sentire lì in zona monza:
-gs garbagnatese
-team bike segrate
-sc fumarefamale
-team system car chiappucci
-ceramiche lemer
-mulazzanese
-veloplus makako team
-free bike o pro bike....
poi ce ne sono altri cmq....

Alfista

Pignone
30 Luglio 2010
119
0
Milano
Visita sito
Bici
graziella monoscocca
Cmq per tornare alla tua richiesta a cui nessuno ha dato risposta, e magari ne approfittiamo per tornare al senso del 3d, potresti sentire lì in zona monza:
-gs garbagnatese
-team bike segrate
-sc fumarefamale
-team system car chiappucci
-ceramiche lemer
-mulazzanese
-veloplus makako team
-free bike o pro bike....
poi ce ne sono altri cmq....

grazie per la risposta alla mia richiesta... esatto..torniamo alla discussione principale...

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
:-x:-x
........anche le sagre della patata!!! ahahaha FORSE SON MEGLIO!!!!:-x:-x:-xo-o

Adesso basta OT!!! se no ci bannano per incompatibilità forumiale!

Per tornare al ciclomercato, vi comunico che uno dei più pagati, per sua fortuna, cioè io, rimane alla rivanazzanese, e aspetta l'arrivo di GoodR e qualche altra persona che viva la bicicletta ridendo:-x:-x:-xo-oo-oo-oo-oo-o

Good.Riddance

Apprendista Scalatore
30 Novembre 2009
1.928
27
Visita sito
Bici
Ford Focus team sl
:-x:-x

Per tornare al ciclomercato, vi comunico che uno dei più pagati, per sua fortuna, cioè io, rimane alla rivanazzanese, e aspetta l'arrivo di GoodR e qualche altra persona che viva la bicicletta ridendo:-x:-x:-xo-oo-oo-oo-oo-o

Non PoSso Venire da Monasterolo poi tiro via la Gloria a Gorini :-))))))) e poi vi pagano troppo li ... io non merito niente