Cicloturismo toscano 2011

FULGUR

Scalatore
17 Gennaio 2005
5.902
20
56
Pontedera (Pi)
tritticodelserra.beepworld.it
Bici
Canyon & Zapier
Insomma giovini: non viene nessuno? Qualcuno che ci anticipa la propria presenza?
Dai che vi divertirete

credo proprio che ci sarò ... e penso anche altri Zapier (ho visto i volantini a bottega)

... la truppa chiede chiarimenti sui tratti sterrati ... gli ho detto che dell'organizzatore c'è da fidarsi ... ho fatto bene??

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
I due tratti del medio sono uno spettacolo della natura, fondo migliore di molti tratti asfaltati.
I due tratti del lungo sono più "selvaggi", ma anche ben corti: il Prataccio è strettino, il Pozzo nel tratto finale è un pò sconnesso.
Ma non ci sono assolutamente pericoli di sorta, abbiamo fatti milioni di ricognizioni in questi mesi.

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Finalmente sono usciti i percorsi del Mugello! L'anno scorso fu una giornata bellissima, speriamo lo sia anche quest'anno. A differenza dell'anno scorso c'è il Passo Carnevale e la Colla di Casaglia

ilcobra

Novellino
7 Febbraio 2010
20
0
prato
Visita sito
Bici
Max Lelli Team cinghialino
Finalmente sono usciti i percorsi del Mugello! L'anno scorso fu una giornata bellissima, speriamo lo sia anche quest'anno. A differenza dell'anno scorso c'è il Passo Carnevale e la Colla di Casaglia

sicuramente sarà una bella giornata di ciclismo ,carnevale e colla si son fatti e sono belle salite ,il mugello poi per pedalare è favoloso!!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
sicuramente sarà una bella giornata di ciclismo ,carnevale e colla si son fatti e sono belle salite ,il mugello poi per pedalare è favoloso!!
Se nn lo sai te che ci sei Nato da quelle Parti!!!:rosik: ma domenica vieni da Nievole?? ci facciamo un po di strade Bianche!!!

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa
Ma l'avete visto il percorso del Giro dei due bacini?? È lo stesso dell'anno scorso... :angrymod::angrymod: ora io mi domando di che sa riproporre lo stesso in una cicloturistica... che in teoria dovrebba cambiarlo almeno un po' ogni anno! :rosik:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Ma l'avete visto il percorso del Giro dei due bacini?? È lo stesso dell'anno scorso... :angrymod::angrymod: ora io mi domando di che sa riproporre lo stesso in una cicloturistica... che in teoria dovrebba cambiarlo almeno un po' ogni anno! :rosik:
Lasciamo Perdere!! i tipi con qst è la sconda tirata di orecchie che si sono Guadagnati!! al primo faccia a faccia avranno il Suo!!!:angrymod:

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
Insomma giovini: non viene nessuno? Qualcuno che ci anticipa la propria presenza?
Dai che vi divertirete
Mogio,Granny,Beppe67,Fulgur,Plata e Cianellbike...Tutti Trittici....mi raccomando un Occhio di Riguardo al Pasta-party:rosik-o

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
L'ho scritto sul topic delle GF ma lo scrivo anche qui perche siete tutti toscani quindi leggerete sicuramente.

---

E' un mettere le mani avanti che non mi piace ma a cui sono costretto.

Per chi domani mattina (si preannuncia tempo buono/variabile, pioggia no!) si infilasse nel percorso lungo devo dare questa raccomandazione:

la pioggia della notte scorsa ha ammollato un pò la strada bianca del Pozzo, e nelle nostre frecciature del pomeriggio abbiamo trovato che nel tratto iniziale ed in quello finale si trovano una serie di passaggi abbastanza sconnessi, probabilmente dovuti ai trattori che solcano queste vie d'abitudine, e probabilmente lo han fatto anche stamani.

Non abbiamo avuto il tempo materiale di trovare un'alternativa (credibile, indendiamo, alternative ce n'erano ma erano peggiori) quindi ci limitiamo ad avvertirvi (lo faremo anche domani mattina) ed a consigliarvi prudenza per quei pochi metri che ci dispiace definire "brutti".

Sono poche centinaia di metri in 115 km di bellezze paesaggistiche, quindi vi preghiamo di non aver paura ma solo di avere prudenza :)

A domani mattina: vi accoglierò alle iscrizioni personalmente, quindi presentatevi!

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
Visita sito
Bici
E' stato una autentico Successo!! Complimenti x Tutto,Percorso,Ristori e Pasta-Party!! al resto ci abbiamo pensato NOI!! Trittici!!!

:eek-o

federico1979

Apprendista Scalatore
16 Maggio 2008
1.879
14
PISA / Campi Bisenzio
Visita sito

vabbè dai non possono mica spostare i bacini....le alternative ci sarebbero anche state ma non da cicloturisti, ad esempio come variante a Montepiano ci poteva essere la Rasa o Gavigno ma hanno pendenze improponibili per una cicloturistica.... lasciatele fare a me

Plata

Apprendista Cronoman
9 Giugno 2008
3.690
46
Staffoli (PI)
Visita sito
Bici
Carro scopa

Non esistono pendenze improbonibili per una cicloturistica... i cicloturisti dovrebbero avere la tripla in teoria o cmq tutta la calma del mondo

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Dopo la nostra prova del primo maggio (circa 140 iscritti, ma solo 131 arrivati ) oggi a Livorno si svolgeva la quarta prova del Memorial Rota (ma la manifestazione, ricca di ciclisti, era valida anche per il provinciale livornese).

Tutto bello: organizzazione, controlli, ristori, e i ragazzi dell'AAMPS sono stati bravissimi e gentilissimi.
Alcune piccole lacune: qualche discesa un pò brutta, frecciature carenti nel finale dentro Livorno, percorsi un pelo corti (il lungo non raggiungeva i 100 km) per noi ciclisti.

Ma i 230 partecipanti (50 solo dell'AAMPS) hanno dato alla manifestazione tanto calore e tanto colore.

Prossimi appuntamenti del circuito toscano (calendario fittissimo!):
15-05 Grosseto - Cicloturistica della Maremma
22-05 Pappiana - Le Valli del Serchio
29-05 Prato - Giro dei due bacini
02-06 Castelnuovo Berardenga - Chianti Classic
19-06 Ciclotour Mugello

Prossimi appuntamenti del Memorial Rota:
05-06 Madonna dell'Acqua - Giro dei monti pisani
12-06 Livorno - Gf delle colline livornesi

Io personalmente salterò solo Prato e MDA per impegni improrogabili, alle altre ci sarò.
Mario, ti mando un messaggio privato!