Per la classifica dei 160 km è vero, mancano i paperini. Chiederò a Maurizio, ma sarà un'inutile disamina, dato che la classifica dei 160 km non è soggetta a premiazioni. E ti aggiungo anche che nella generale mancano 130 punti all'Omega per un ciclista (Franceschi) che ha raggiunto il bonus di 800 km percorsi, ma essendo una correzione che niente cambia nelle gerarchie mi sono limitato a farla notare per puro spirito osservatorio.
Su domenica è già stato detto tutto :) Ed anzi io e Plata abbiamo avuto molto piacere ad accompagnare un gruppetto con una ragazza all'interno da Castelnuovo fino al Marmigliario, c'era vento contrario e ci siamo messi davanti senza nemmeno stare a chiedere qualche cambio, li vedevamo parecchio stanchi e ci siamo limitati a dare una mano. Infatti alle case (unico vero muro
) un paio hanno messo piede a terra.
Su domenica è già stato detto tutto :) Ed anzi io e Plata abbiamo avuto molto piacere ad accompagnare un gruppetto con una ragazza all'interno da Castelnuovo fino al Marmigliario, c'era vento contrario e ci siamo messi davanti senza nemmeno stare a chiedere qualche cambio, li vedevamo parecchio stanchi e ci siamo limitati a dare una mano. Infatti alle case (unico vero muro
) un paio hanno messo piede a terra.

dove si va per vincere. Perchè si deve stravolgere lo spirito cicloturistico studiando metodi di calcolo per le classifiche individuali, le classifiche vanno buttate via!!! :)

..regolarmente classificati sul percorso medio e sul lungo figuravano alcune persone di una squadra locale che in realtà nello stesso giorno erano impegnate in una prova a Livorno (chi lo dice c'era, sia chiaro!!). Ma come ..bip....vengono fatti i controlli sul percorso??!!