Cinelli The Machine custom

LBV

Novellino
26 Agosto 2009
11
0
campalto(ve)
Visita sito
Bici
cinelli xperience singlespeed custom 5,8kg
dopo essermi presentato nell'apposita sezione eccomi quà per mostrarvi la mia bitumara.
lista componenti:

telaio cinelli the machine carbonio columbus slx monoscocca
forcella columbus carve mega monoscocca
attacco manubrio cinelli bianca
curva manubrio cinelli bianca palm
nastro cinelli white
ditanziali sterzo kcnc red alleggeriti
reggisella kcnc ti pro lite red
sella selle italia c2(brutta ma comoda)
freni frm cl2 titanio con portapattini in carbonio
gruppo shimano dura ace
guarnitura fsa k-force carbon
pedali x-speedo rf-5 ti white 190gr/coppia
ruota anteriore sram s60 carbon
ruota posteriore sram s80 carbon
camere d'aria schwalbe ultralight 65gr
copertoncini continental supersonic 700x20 140gr
portaborraccia carbona perizoma
sganci rapidi frm titanio
viteria in ergal e titanio

come peso siamo sui 7,3kg, non esageratamente leggero, ci sarebbe ancora parecchio da limare, ma per l'utilizzo prevalentemente pianeggiante che ne faccio io và bene anche così.

ps:vorrei cambiare il gruppo con il red, pertanto se a qualcuno interessa un gruppo dura-ace completo con o senza guarnitura con 200km..:mrgreen:
 

LBV

Novellino
26 Agosto 2009
11
0
campalto(ve)
Visita sito
Bici
cinelli xperience singlespeed custom 5,8kg
questo forum per caricare le foto è alquanto problematico, abbiate pazienza che adesso arrivano..
 

Allegati

  • PICT2894.JPG
    PICT2894.JPG
    82,1 KB · Visite: 543
Ultima modifica:

LBV

Novellino
26 Agosto 2009
11
0
campalto(ve)
Visita sito
Bici
cinelli xperience singlespeed custom 5,8kg
complimenti. Ma con quelle ruote farai a pugni con il vento....e la schiena come va ?
il vento non è un grosso problema, io non sono proprio leggerino(80kg), ho sentito solo un po' il problema in una giornata particolarmente ventosa a ridosso del mare in una discesa affrontata ad ata velocità, ma niente di ingestibile.
in generale comunque la credenza ruote alto profilo/vento problematico penso sia esagerata.
inoltre io ho bisogno di componenti rigidi per i miei scatti in volata, ed abitando in pianura di ruote che mi aiutino alle alte velocità.
io ho avuto altre ruote, tante, anche a razze, ma mai avuto ruote veloci come queste, è impressionante il vantaggio tecnico che ti danno in certe situazioni.
non ho problemi di schiena sulle sconnessioni, ma questa è una cosa mia, non ne ho mai avuti.
 

LBV

Novellino
26 Agosto 2009
11
0
campalto(ve)
Visita sito
Bici
cinelli xperience singlespeed custom 5,8kg
sbaglio o sono 2kg di ruote?
da questo punto di vista non sono più interessanti le shimano 7850 sia copertoncino che tubolare?

non ho capito questo tuo intervento.. quello che può essere meglio per uno può non esserlo per un'altro.
inoltre le shimano sono da 50mm, queste sono 60 e 80.
sì, sono 1950gr di ruote, ma per quello che ci faccio io devono esserlo.
una ruota più pesante alle alte velocità imprime un effetto volano importante che aiuta tantissimo a mantenere medie elevate.
con ruote da 1,5kg non avrei avuto lo stesso effetto.
pensi che i professionisti nelle gare crono in pianura le abbiano tanto più leggere?
tra l'altro dietro usano il lenticolare che in media è 1100gr solo quello, ovviamente io non l'ho messo per ovvi motivi di praticità e guidabilità..
e poi mi piacevano, sono zipp rimarchiate sram, quindi qualità indubbia, e sono robustissime, dichiarate per 100kg di utilizzatore, quindi anche molto rigide negli scatti.
 

majere

Novellino
30 Marzo 2010
27
0
Novara
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 2011
Ciao,
io ho lo stesso telaio... cambiato da poco per un problema sul vecchio willin 2008.
Devo dire che la tua bike, esteticamente, merita veramente tanto!
Io purtroppo mi adeguo con le mie FR5 ...