Cipollini bike club

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
anche seocndo me la 1000 è un pò l'incona, l'emblema di tutto il marchio...
sui freni a disco onestamente ce li vedrei poco, è un telaio "ignorante" passatemi il termine, da usare a tutta sempre e comunque...i freni a disco non ci azzeccano proprio...poi di certo mi sbaglio...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Stai pensando di cambiarla?

mah...;nonzo%
stante che mi ci trovo benissimo, comunque mi piace cambiare...
seppur ci si stato un recente abbassamento del prezzo (svalutazione...) sul nuovo per mettere in listino la nuova N1, ad oggi avrei ancora un'ottima valutazione del telaio da parte del negozio..
il titolare che ben mi conosce e sa che pollo sono :-x:wacko: mi ha fatto un paio di proposte di permuta appunto valutandomi comunque bene la mia..da qui i miei "pensieri"...o-o:bua:

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
mah...;nonzo%
stante che mi ci trovo benissimo, comunque mi piace cambiare...
seppur ci si stato un recente abbassamento del prezzo (svalutazione...) sul nuovo per mettere in listino la nuova N1, ad oggi avrei ancora un'ottima valutazione del telaio da parte del negozio..
il titolare che ben mi conosce e sa che pollo sono :-x:wacko: mi ha fatto un paio di proposte di permuta appunto valutandomi comunque bene la mia..da qui i miei "pensieri"...o-o:bua:
Carlo aspetto anche te sulla M9:mrgreen::mrgreen: o-o

umbetime

Cronoman
13 Ottobre 2008
702
89
Varese centro
Visita sito
Bici
BMC Slr01 Disc - Cannondale Systemsix Di2 Disc - Venge '19 Disc - Cervèlo S5 Sunweb Disc
ahhahhaha grande come stai?
l'hai presa pure tu??
si mi attira molto ma cacchio si parla di febbraio 2016...mi passa la poesia...:bua::bua::bua:
mi hanno invece consigliato come fenomenale il nuovo look 795...

Si presa al posto della SLR01 il telaio già mi è arrivato sto aspettando il manubrio. Comunque se prendi la RSL la trovi subitoo-o
Look molto belle ma non mi hanno mai preso più di tanto....

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
Si presa al posto della SLR01 il telaio già mi è arrivato sto aspettando il manubrio. Comunque se prendi la RSL la trovi subitoo-o
Look molto belle ma non mi hanno mai preso più di tanto....

lo sapevo!!!! o-oo-oo-o
si chiaramente la RSL ma il mio negoziante conferma febbraio 2016 :bua:
look vado a vederla proprio oggi, molto particolare ed estremamente tecnologica, stessi concetti aero ma più leggerina..

TarmacFla

Novellino
8 Ottobre 2010
6
0
Tra Milano - Pavia
Visita sito
Bici
Cipollini RB800
anche secondo me in catalogo manca una bici "da salita"
la 800 (che ho avuto) oramai ha fatto il suo tempo e cmq non può competere con top di gamma ultra leggeri tipo emonda o R5

Ciao a tutti - mi presento... sono Fabio, sto valutando l'acquisto di una cipo RB800 in sostituzione della mia specy Tarmac SL Pro del 2011. Pur amando la salita mi alleno prevalentemente in pianura (le prime salite distano 40 km da casa)e per questo motivo ho pensato alla RB800 di casa cipollini, un telaio polivalente che si comporti benino su tutti i terreni. Rispondo al tuo post perchè scrivi che ormai rb800 ha fatto il suo tempo e non avendo molte info sui telai Cipollini vorrei avere opinioni da chi già ha posseduto queste bici.

Grazie in anticipo
ciao
Fabio

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ciao a tutti - mi presento... sono Fabio, sto valutando l'acquisto di una cipo RB800 in sostituzione della mia specy Tarmac SL Pro del 2011. Pur amando la salita mi alleno prevalentemente in pianura (le prime salite distano 40 km da casa)e per questo motivo ho pensato alla RB800 di casa cipollini, un telaio polivalente che si comporti benino su tutti i terreni. Rispondo al tuo post perchè scrivi che ormai rb800 ha fatto il suo tempo e non avendo molte info sui telai Cipollini vorrei avere opinioni da chi già ha posseduto queste bici.

Grazie in anticipo
ciao
Fabio

io piu' che la 800 opterei x la bond, ma non per la bonta' del telaio, che ho avuto e ne posso parlare solo bene, ma soprattutto x un discorso di attualita' del telaio (e' un progetto nato poco dopo la 1000 ovvero subito dopo il 2009).

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.382
622
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

Grazie in anticipo
ciao
Fabio

se la trovi prendila, è tutto tranne che un telaio "passato"o-o e a mio parere un altro pianeta in tutto rispetto all'SL Pro

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
io piu' che la 800 opterei x la bond, ma non per la bonta' del telaio, che ho avuto e ne posso parlare solo bene, ma soprattutto x un discorso di attualita' del telaio (e' un progetto nato poco dopo la 1000 ovvero subito dopo il 2009).

Ti quoto, però la rb800 è in T1000, contro il T700 della Bond, e pesa pure qualcosina meno.

Forse in realtà, mettendo da parte il discorso di attualità, è da preferire la rb800;nonzo%

Del resto se facessimo finta che sono appena uscite tutte e due, quale sarebbe da consigliare se non proprio la Rb800?

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ti quoto, però la rb800 è in T1000, contro il T700 della Bond, e pesa pure qualcosina meno.

Forse in realtà, mettendo da perte il discorso di attualità, è da preferire la rb800;nonzo%

Del resto se facessimo finta che sono appena uscita tutte e due, quale sarebbe da consigliare se non proprio la Rb800?

e' vero che come qualita' di materiale e' meglio la 800, pero' (almeno io) quando spendo certe cifre guardo pure alle novita' del mercato (chiamatele pure mode), x me la 800 rimane un progetto ormai datato che ha fatto il suo tempo, la bond riprende le linee del nuovo NK1K (e viceversa visto che la NK e' nata successivamente :mrgreen:) con i foderi bassi e la linea leggermente slooping ovvero una linea piu' attuale.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
e' vero che come qualita' di materiale e' meglio la 800, pero' (almeno io) quando spendo certe cifre guardo pure alle novita' del mercato (chiamatele pure mode), x me la 800 rimane un progetto ormai datato che ha fatto il suo tempo, la bond riprende le linee del nuovo NK1K (e viceversa visto che la NK e' nata successivamente :mrgreen:) con i foderi bassi e la linea leggermente slooping ovvero una linea piu' attuale.
Su questo ti riquoto.

alterpeople

Apprendista Scalatore
29 Dicembre 2012
1.837
252
dove mi vogliono bene
Visita sito
Bici
Kuota KALIBUR
Nk1k è secondo me il prodotto di punta della casa.
1100 gr in taglia m per un telaio che se non fosse per l'angolo tubo verticale sarebbe una TT non è tanto , anzi poche case riescono a scendere al di sotto a paritá di tubazioni (aero).
(Forse solo kuota)

Il design , schema colore e forme tubi son belle , sarei curioso di sapere chi lo ha progettato.
Secondo me può essere preso in considerazione anche per il triathlon, soprattutto per tutti quei triatleti "piccoli" per i quali il peso complessivo della bici è importante.
Magari proponendo in alternativa un reggisella a testa dritta (come fa wilier per la 101air) o con avanzamento , perchè con 73.5° si rischia di pedalare con le ginocchia nello stomaco.

Ma qualcuno si è chiesto il perchè del nome ?
(Enki era il papá delle divinitá sumere, ed il suono letto nel nome telaio è internazionale , come il significato , evitando cosí che per un paese il nome sia una cosa positiva e per un altro no)
Inzomma non ci hanno dormito la notte ed hanno tirato fuori un buon prodotto.

Fa quasi paura come nome.

Ultima modifica:

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Secondo me, per chi ha una RB1000, il cambiarla non ha senso. È una super-dream-bike. o-o

secondo me per chi ha RB1000 il passaggio a NK non ha senso

ed io invece la penso diversamente ho venduto una delle 2 rb1000 appositamente x comprare la NK ma mi sono trovato con questi tempi biblici, ero alla terza rb1000 e sinceramente mi andava di cambiare. L'NK, almeno dalle foto, ha delle linee piu' comode e piu' moderne.

ps. ora oltre alla 1000 ho una trek 7.9 (x provare qualcosa di diverso), ormai attendo l'inizio dell'estate x mettere sotto il sedere sta benedetta NK e poi vedremo se e' uguale o diversa rispetto alla 1000.

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.118
Visita sito
Bici
corsa
ed io invece la penso diversamente ho venduto una delle 2 rb1000 appositamente x comprare la NK ma mi sono trovato con questi tempi biblici, ero alla terza rb1000 e sinceramente mi andava di cambiare. L'NK, almeno dalle foto, ha delle linee piu' comode e piu' moderne.

ps. ora oltre alla 1000 ho una trek 7.9 (x provare qualcosa di diverso), ormai attendo l'inizio dell'estate x mettere sotto il sedere sta benedetta NK e poi vedremo se e' uguale o diversa rispetto alla 1000.
La mia era solo una battuta volta a sottolineare il pregio costituito da una Cipollini e soprattutto da una RB1000.

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL

e cosa te ne facevi di due RB1000 se posso chiedere? :wacko::mrgreen:o-o;nonzo%