Cipollini bike club

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
finalmente bici recuperata con di2 montato
doveva avere batteria interna ma pare telaio non fosse predisposto in tal senso quindi batteria alloggiata sotto MC
una curiosità: non mi hanno parlato di collegamenti con pc per settaggi vari, dei quali avevo letto se non sbaglio da qualche parte sul forum...è una cosa che mi ero inventato io o esiste davvero tale funzionalità?

stamattina primi 60km con bestemmie finali perchè si sono smollate le viti della pedivella sinistra e per poco non tornavo a casa :wacko:
tornando al gruppo che dire, in effetti è un vero portento, la cambiata funziona in modo incredibilmente perfetto ed efficace
con SR dovevo assecondare sempre un filino la cambiata con le pedivelle, e chiaramente dovevo essere preciso con forza e movimento delle leve
con questo di2 invece si sale e si scende di n rapporti in uno sparo continuando a pedalare
mi ha dato la stessa "libidine" che provai quando usai per la prima volta il cambio elettronico sulla moto da pista quando giravo :mrgreen:

devo chiaramente farci più strada ma direi che il primo impatto è più che soddisfacente
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ps
bici pesata così come da foto 6.702 gr (con SR stava a 6.460gr, stessa bilancia del meccanico), non certo una peso piuma stile VWD ma va benissimo così

bellissima, cmq all fine si traduce con soli 250gr. in piu', secondo me un giusto compromesso a vantaggio della praticita' e comodita' dell'elettronico rispetto al meccanico.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
pare che per mettere la batteria nel reggisella dovesse bucare per i cavi e comunque bloccarla con il silicone..secondo lui un lavoro fatto malissimo

allego foto deragliatore

a me hanno dato il carica batteria, nessun altro aggeggio...

a parte il peso in meno, stamattina ho controllato e ad esempio su lordgun il gruppo completo con batteria interna (quello su cui era stato fatto il preventivo, lo ricordo bene) costa 200 euro in più...nel pome controllo altri siti e vedo come procedere...ti torna la differenza di prezzo?

grazie per il consiglio riguardo l'ultimo pignone ;) la prova da farsi con 34 o 50 davanti? :mrgreen:

la sostanza comunque non cambia veramente una favola!!!!!!!!!

Il deragliatore deve stare nel 50
Per il prezzo si, la batteria interna costa di più ....

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
finalmente bici recuperata con di2 montato
doveva avere batteria interna ma pare telaio non fosse predisposto in tal senso quindi batteria alloggiata sotto MC
una curiosità: non mi hanno parlato di collegamenti con pc per settaggi vari, dei quali avevo letto se non sbaglio da qualche parte sul forum...è una cosa che mi ero inventato io o esiste davvero tale funzionalità?

stamattina primi 60km con bestemmie finali perchè si sono smollate le viti della pedivella sinistra e per poco non tornavo a casa :wacko:
tornando al gruppo che dire, in effetti è un vero portento, la cambiata funziona in modo incredibilmente perfetto ed efficace
con SR dovevo assecondare sempre un filino la cambiata con le pedivelle, e chiaramente dovevo essere preciso con forza e movimento delle leve
con questo di2 invece si sale e si scende di n rapporti in uno sparo continuando a pedalare
mi ha dato la stessa "libidine" che provai quando usai per la prima volta il cambio elettronico sulla moto da pista quando giravo :mrgreen:

devo chiaramente farci più strada ma direi che il primo impatto è più che soddisfacente
o-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-oo-o

ps
bici pesata così come da foto 6.702 gr (con SR stava a 6.460gr, stessa bilancia del meccanico), non certo una peso piuma stile VWD ma va benissimo così

Che meraviglia non ho parole, esteticamente ci sta' molto meglio
di SR, che dire ,divertiti a cambiare.

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Una domanda, spero di ottenere risposte in merito dato che sarei interessato a passare a CIPOLLINI.
Il telaio Cipollini BOND in che segmento viene classificato? TOP o media gamm?

Dovrebbe essere in media gamma, che differisce dagli altri top di famiglia (800 e 1000) dal fatto che non è un monoscocca puro (triangolo posteriore inserito successivamente) e dal carbonio utilizzato.

Ps. Più lo guardo e più mi piace o-o

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ero dubbioso visto che è usato al giro D'Italia dalla neri sott'oli , pensavo fosse un top gamma, mentre la BARDIANI usa RB 800. Quindi pensavo fossero tutti TOP.
Quindi non è così, l'unico TOP è RB 1000?

Entrambe la Barniani che la neri sottoli utilizzano indistintamente le varie cipollini (buongiorno della Barniani oggi aveva la Bond). Sul discorso "utilizzo", questo in alcuni casi e' dettato dallo sponsor tecnico che vuole pubblicizzare più un prodotto rispetto ad un'altro.

Biker_65

Pedivella
24 Ottobre 2009
435
8
Milano
Visita sito
Bici
Dogma 65.1k
Aggiornamento ruote
Speriamo non siano stati soldi spesi per niente ma che si senta la differenza rispetto alle "vecchie" std3
:mrgreen:o-o

Belleo-o
Le STd3 erano un po' piantate come ruote la bici perdeva in agilità
e in curva le sentivi 53mm non sono pochi, queste nuove con 47mm
che hanno le stesse caratteristiche delle corima aero mcc+ dovrebbero
lasciare un ottima agilità e nei rilanci di velocità essere molto reattive
io ho le corima profilo alto e basso è sia che uso un tipo che l'altro non
mi accorgo della differenza, quindi è positivo.

PS: trattandosi di uno sfizio e non di esigenze reali sono sempre soldi sbattuti via
però servono a renderci felici.

ciao

Ultima modifica:

chronobike

Pignone
15 Settembre 2012
131
1
Porto San Giorgio
Www.chronobike.it
Bici
BMC LOOK CIPOLLINI TREK ORBEA
Una domanda, spero di ottenere risposte in merito dato che sarei interessato a passare a CIPOLLINI.
Il telaio Cipollini BOND in che segmento viene classificato? TOP o media gamm?

Salve,
Considera che in Cipollini non fanno il basso di gamma,ogni telaio fa il suo compito.
Bond €3000
Logos €3500
Rb 800 €3990
Rb 1000 €5000
Rb 1000 tricolore €5250

Saluti

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
giustappunto parlando di Bond
ho fatto acquistare ad un mio amico questa bici qui o-o
peccato per le guaine bianche che non si possono guardare e gli spessori sotto lo stem....:-x:-x

peso rilevato così come in foto 8kg spaccati ;nonzo%:-x

Allegati

• Bond.jpg
    Bond.jpg
    117,1 KB · Visite: 226
Ultima modifica:

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
giustappunto parlando di Bond
ho fatto acquistare ad un mio amico questa bici qui o-o
peccato per le guaine bianche che non si possono guardare e gli spessori sotto lo stem....:-x:-x

peso rilevato così come in foto 8kg spaccati ;nonzo%:-x
La Bond è una bella bici, ma con quelle ruote non si può vedere per due motivi: sono a basso profilo e hanno i cerchi con i raggi rossi, se fossero grigi scuro oppure neri tanto meglio.

Matteo_BDC&RUN

Gregario
15 Dicembre 2012
519
13
Veneto
www.vinoegusto.wordpress.com
Bici
al momento solo Specy HR XC
Premessa: le bici di Olympia e Cipollini, si assomigliano molto, ma sono uguali sia nelle caratteristiche tecniche, che nelle geometrie? I prezzi non sono allineati però.

Secondo voi il loro fornitore grossista fa anche le bici con i freni a disco? Non mi sembra male questa, una bici semi-aero (Olympia Ikon vs Cipollini Bond). Se si riuscisse a sapere chi è, si potrebbe pensare di ordinare quella con i freni a disco.

Allegati

• arriva-bond-cipollini-.jpeg
    arriva-bond-cipollini-.jpeg
    36 KB · Visite: 120
  • BikeGreen-copy.jpg
    BikeGreen-copy.jpg
    95,6 KB · Visite: 135
  • 131001104730_08_ikon_ultegra_di2.jpg
    131001104730_08_ikon_ultegra_di2.jpg
    29,4 KB · Visite: 120

Rombo di tuorlo

Apprendista Cronoman
13 Marzo 2009
3.057
345
Milano
Visita sito
Bici
M9 RSL
La Bond è una bella bici, ma con quelle ruote non si può vedere per due motivi: sono a basso profilo e hanno i cerchi con i raggi rossi, se fossero grigi scuro oppure neri tanto meglio.

hai ragionissima
gli ho consigliato di prendersi un bel paio di lightweight che ci starebbero benissimo (il negozio ne aveva giusto un paio usate poco quasi nuove o-o)
ma a lui piacciono a basso profilo...ed ha queste che sono comunque validissime
o-o

checco19

Pignone
22 Dicembre 2011
242
0
Visita sito
Bici
Bici
Ciao, Cipollini Bond rispetto ad una Specialized sl4 tarmac s-works...
Quale prendo?
Che mi sapete dire della Bond? E' un telaio confrontabile oppure quella che più si allinea ai top di gamma di altre marche è la rb800? (rimanendo su bici "polivalenti")

caremp

Apprendista Scalatore
20 Novembre 2011
2.553
49
Visita sito
Bici
cipollini
Ciao, Cipollini Bond rispetto ad una Specialized sl4 tarmac s-works...

Quale prendo?

Che mi sapete dire della Bond? E' un telaio confrontabile oppure quella che più si allinea ai top di gamma di altre marche è la rb800? (rimanendo su bici "polivalenti")

...si la bond e' un'ottimo telaio....io x la rb800 sbavo!!!a dire che ho una logos nn male!!