chi ha occhio per le lavorazioni capisce al volo il lavoro che sta dietro a quel telaio e, in particolare, alle zone del mc e dell'attacco pendenti come ha, giustamente, puntualizzato Cip
e chi ha occhio capisce immediatamente che di somiglianze con altre bdc ce ne sono ben poche ... tantomeno con telai industriali fatti a "stampino"
e chi ha i soldi fa bene a comprarsela
E' solo da capire cosa cambia nel realizzare un telaio monoscocca nel solo triangolo o completamente monoscocca.
Esempio, se acquisto un paio di pantaloni a parità di tessuto e non realizzati su misura ma cuciti a mano o a macchina cosa cambia a livello di vestibilità?
Se il fatto di essere un monoscocca reale è solo per un discorso di prestigio o su strada si avranno dei vantaggi?
Se ci sono questi vantaggi, perchè un professionista che combatte con i secondi e spesso non si aggiudica una tappa per 50 cm non ha un telaio che potrebbe permetterli di vincere una tappa? Su tappe di 220 km, fosse lo 0,1% di differenza rispetto ad un telaio non full monoscocca sono metri di vantaggio.
Ricordo l'inizio stagione 2019 di Sagan e il suo telaio in alluminio...Che culo ha fatto a tanti carbonio.
Ultima modifica:

