cipollini rb1000

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.813
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
non se se hanno un biomeccanico ufficiale di team...lo scarselli va "da sempre" da fulvio (ce l'ho trovato). Come preparazione e test si affidano a Cycling Project.
E' Fulvio, Fulvio Valentini intendo.... sto caricando il GP Costa degli Etruschi su youtube.... si vedono bene i ragazzi della ISD quando tirano, sono belli, proprio belli da vedere mentre pedalano, le caviglie girano, le spalle basse e i gomiti piegati, le schiene piatte.....ce n' è solo uno con la schiena un po' più curva.....
Se riesco poi carico altri filmati, per farvi capire cosa intendo per "bello da vedere" e "orrendo da vedere".... va beh che quelli mal messi si vedono anche nel filmato che sto caricando, ce n' è uno, inquadrato di spalle, tutto ruotato verso destra:bleah:.... sono solo punti di vista di un semplice appassionato....un po' maniaco ma solo un appassionato.

Ho letto solo adesso le norme sul copyright.... non ho capito se posso pubblicare un filmato registrato dalla tv..... mi spiegate ?
Va beh......guardatevi le "Cipollini" ma soprattutto come pedalano gli uomini ISD
YouTube - Posizione in sella ISD.m4v
 
Ultima modifica:

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
E' Fulvio, Fulvio Valentini intendo.... sto caricando il GP Costa degli Etruschi su youtube.... si vedono bene i ragazzi della ISD quando tirano, sono belli, proprio belli da vedere mentre pedalano, le caviglie girano, le spalle basse e i gomiti piegati, le schiene piatte.....ce n' è solo uno con la schiena un po' più curva.....
Se riesco poi carico altri filmati, per farvi capire cosa intendo per "bello da vedere" e "orrendo da vedere".... va beh che quelli mal messi si vedono anche nel filmato che sto caricando, ce n' è uno, inquadrato di spalle, tutto ruotato verso destra:bleah:.... sono solo punti di vista di un semplice appassionato....un po' maniaco ma solo un appassionato.

Ho letto solo adesso le norme sul copyright.... non ho capito se posso pubblicare un filmato registrato dalla tv..... mi spiegate ?
Va beh......guardatevi le "Cipollini" ma soprattutto come pedalano gli uomini ISD
YouTube - Posizione in sella ISD.m4v
bel video........
 

geminiani

Apprendista Passista
18 Agosto 2006
1.179
10
lissone
Visita sito
Bici
baci
si vedono bene i ragazzi della ISD quando tirano, sono belli, proprio belli da vedere mentre pedalano, le caviglie girano, le spalle basse e i gomiti piegati, le schiene piatte.....ce n' è solo uno con la schiena un po' più curva.....

Vada, io non ho capito ancora una cosa... verso la fine del video quando la ISD è davanti a tirare, il primo si sposta parecchio in avanti sulla sella, è una cosa corretta?
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Vada, io non ho capito ancora una cosa... verso la fine del video quando la ISD è davanti a tirare, il primo si sposta parecchio in avanti sulla sella, è una cosa corretta?
correttissima....piu tiri,piu vai in punta di sella..... si tende sempre a chiudersi quando si fanno sforzi....
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.813
10.038
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Vada, io non ho capito ancora una cosa... verso la fine del video quando la ISD è davanti a tirare, il primo si sposta parecchio in avanti sulla sella, è una cosa corretta?
Sinceramente non lo so.... io mi sono sempre spostato molto purtroppo.... ora mi sembra di essere abbastanza fermo, ma bisognerà vedere alla prima corsa, quando sarò costretto ad inseguire come sempre :cry

correttissima....piu tiri,piu vai in punta di sella..... si tende sempre a chiudersi quando si fanno sforzi....
Emanuele dice il contrario, cioè che si dovrebbe rimanere sullo stesso punto della sella "galleggiando".
Vediamo cosa ci dice Fulvio, gli atleti li ha posizionati lui. montando il filmato mi sono accorto di Vona che sembra un po' ingobbito, come se fosse un po' basso, però forse era solo in quel momento.....
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Sinceramente non lo so.... io mi sono sempre spostato molto purtroppo.... ora mi sembra di essere abbastanza fermo, ma bisognerà vedere alla prima corsa, quando sarò costretto ad inseguire come sempre :cry


Emanuele dice il contrario, cioè che si dovrebbe rimanere sullo stesso punto della sella "galleggiando".
Vediamo cosa ci dice Fulvio, gli atleti li ha posizionati lui. montando il filmato mi sono accorto di Vona che sembra un po' ingobbito, come se fosse un po' basso, però forse era solo in quel momento.....
nn so cosa dirti.....io ho avuto sempre questa caratterisitica.....finisco in punta di sella. e ho visto anche altri finir li.... boh. magari nn abbiamo la bici settata al millimetro.... boh
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Riciclo questo post....ragazzi guardate cosa ho visto oggi dal mio si vende?....
C'era li il rappresentante che ovviamente ne ha parlato benissimo. Dice che è fatta tutta in italy e ne fanno 2 al giorno...ne ha elogiato la rigidità e la reattività. Non gli ho chiesto il peso, ma pesava cosi a mano veramente poco...però gli ho chiesto il prezzo:mi ha detto che assemblandola cosi come in foto se si cercabene in giro si riece a stare sugli 8000....
Kmq devo dire che così, dal vivo è una bici spettacolare...me ne sono innamorato...ma mi sa che resta amore platonico...
 

Allegati

  • IMG00060-20100324-1621.jpg
    IMG00060-20100324-1621.jpg
    97 KB · Visite: 211

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
Riciclo questo post....ragazzi guardate cosa ho visto oggi dal mio si vende?....
C'era li il rappresentante che ovviamente ne ha parlato benissimo. Dice che è fatta tutta in italy e ne fanno 2 al giorno...ne ha elogiato la rigidità e la reattività. Non gli ho chiesto il peso, ma pesava cosi a mano veramente poco...però gli ho chiesto il prezzo:mi ha detto che assemblandola cosi come in foto se si cercabene in giro si riece a stare sugli 8000....
Kmq devo dire che così, dal vivo è una bici spettacolare...me ne sono innamorato...ma mi sa che resta amore platonico...

La componentistica è eccezionale ( la possiedo)....ma la forma del telaio dire che assomiglia ad un telaio da crono......non mi piace. credo che sia un monoscocca.
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
Non piaceva nemmeno a me all'inizio (parlo di quelle con i colori isd) ma quando ho visto questa sono rimasto a bocca aperta....devo dire che a differenza di quello che avevo letto a me non sembra la copia proprio di nessuna altra....
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
tra l'altro non può ospitare due portaborraccia, voglio proprio vedere come faranno i prof e la squadra di GF che ci corre... ma d'altronde per soli 5000euro di telaio bisogna accontentarsi di uno...
tra l'altro la ISD un mesetto fa ne aveva già rotte sei, questo almeno è quello che dice il meccanico della squadra, cicli Nieri (PT)

simone orsucci
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
tra l'altro non può ospitare due portaborraccia, voglio proprio vedere come faranno i prof e la squadra di GF che ci corre... ma d'altronde per soli 5000euro di telaio bisogna accontentarsi di uno...
tra l'altro la ISD un mesetto fa ne aveva già rotte sei, questo almeno è quello che dice il meccanico della squadra, cicli Nieri (PT)

simone orsucci

quindi dici che il telaio, a lungo andare, provochi degli scatti di nevrastenia che portano alla sua distruzione, oppure che è un po deboluccio?
vedendo le tubazioni tutto mi pareva, ma debole....
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
quindi dici che il telaio, a lungo andare, provochi degli scatti di nevrastenia che portano alla sua distruzione, oppure che è un po deboluccio?
vedendo le tubazioni tutto mi pareva, ma debole....
non lo so, in effetti sembra massiccio, comunque hanno avuto delle rotture, una di queste al tubo sella nonostante sia stata usata la dinamometrica...
 

Zampa

Pedivella
30 Gennaio 2009
370
4
Belluno
Visita sito
Bici
Parkpre rs900
rotture?e si che il rappresentante mi ha detto che il telaio era statto testato da cipollini in persona per diversi mesi...si vede che è fuori allenamento! :-)
(è ovviamente una battuta, non volevo offendere o denigrare il lavoro di nessuno e sottolineo il fatto che se avessi tanti soldi da spendere io lo prenderei!)
 

ik6gpy

Pignone
7 Luglio 2009
137
3
Sulmona (Aq)
Visita sito
Bici
Cannondale Super Six Hm Sram Red
Per me vale l'equazione Semplicità = Eleganza, anche se alcuni telai pur essendo avveniristici hanno un loro fascino. Questo sinceramente lo inserirei nel thread "Qual è il telaio più brutto?" al primo posto in classifica insieme al Carrera Phibra :wacko: