Cipollini

S

stefano59

Guest
Io di bici Cipollini ne vedo almeno una decina quasi tutte le settimane...nell'officina del mio meccanico.
Sono quelle della squadra Farnese-Neri...
Però per strada non mi è ancora capitato di incontrarne una cavalcata da un cicloamatore...
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io di bici Cipollini ne vedo almeno una decina quasi tutte le settimane...nell'officina del mio meccanico.
Sono quelle della squadra Farnese-Neri...
Però per strada non mi è ancora capitato di incontrarne una cavalcata da un cicloamatore...

Qui ne ho viste... abitando a Ventimiglia... Monaco è vicino..
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Io abito in Provincia di Spezia e qualche cicloamatore l'ha comprata sia in livrea nera carbon look che gialla Farnese Vini. Sul fatto che voglia rientrare per la seconda volta tra i Prof. perchè no la gamba sicuramente ce l'ha l'esperienza pure.
concordo..
 
S

stefano59

Guest
Col passare degli anni, sono i tempi di recupero che si fanno sempre più lunghi e difficili e mi riferisco soprattutto ai recuperi all'interno di una singola corsa, quando si scatena la bagarre.

Cipollini è sempre stato un passista velocista, non uno scattista; dunque non metto in dubbio che allenandosi bene e ben servito da un treno (solo con lui si sono visti "treni" davvero efficienti) possa ancora portarsi sui 70 km/h e poi reggerli da solo per 100-150 mt...
Il problema è che un conto è farlo in allenamento, a gambe fresche, quando vuoi tu, un conto è doverlo fare dopo che magari sei stato costretto a subire le frustate di qualche avversario, che ti manda fuorisoglia a 5 km dall'arrivo o che ti costringe a stare a vento per qualche centinaio di mt...

Sulla passione di Re leone per il ciclismo non si discute, ma lo sport moderno quando è fatto ad altissimi livelli è spietato...
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
CIPOLLINI. Scinto: Rispetto Mario, ma ogni cosa ha il suo tempo

«Cosa vuoi che ti dica? Per me è un fulmine a ciel sereno, non ne sapevo davvero nulla e la cosa non è che mi piaccia». Luca Scinto, contattato di tuttobiciwe b.it, cerca di trattenere le parole, si sente che si morde la lingua e si lascia andare ad un esercizio di diplomazia che non è proprio del suo carattere. «Io Cipollini campione e uomo lo rispetto e lo rispetterò sempre, ma questa mi sembra proprio una boutade - spiega il direttore sportivo della Farnese Vini -. Cosa posso dirti: fin quando io sono alla guida di questo team non se ne parla. Se voleva fare una bella azione di marketing in parte ci è ruscito, ma il ciclismo non è solo effetti speciali o marketing. Cosa posso dirti: la squadra è fatta e non c'è posto per Mario. I ragazzi non hanno bosogno di lui, men che meno Guardini che è un ragazzo che promette molto bene, ma deve anche crescere con calma e senza esasperazioni. Quindi, lo ripeto: Mario è stato un grandissimo, ma ha fatto il suo tempo. Ed è giusto che ne prenda atto anche lui serenamente. E' una persona molto intelligente e sensibile, se ci riflette un po' anche lui capirà che quella di oggi è solo una provocazione, e come tale io la considero».
 

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
85
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
CIPOLLINI. Scinto: Rispetto Mario, ma ogni cosa ha il suo tempo

«Cosa vuoi che ti dica? Per me è un fulmine a ciel sereno, non ne sapevo davvero nulla e la cosa non è che mi piaccia». Luca Scinto, contattato di tuttobiciwe b.it, cerca di trattenere le parole, si sente che si morde la lingua e si lascia andare ad un esercizio di diplomazia che non è proprio del suo carattere. «Io Cipollini campione e uomo lo rispetto e lo rispetterò sempre, ma questa mi sembra proprio una boutade - spiega il direttore sportivo della Farnese Vini -. Cosa posso dirti: fin quando io sono alla guida di questo team non se ne parla. Se voleva fare una bella azione di marketing in parte ci è ruscito, ma il ciclismo non è solo effetti speciali o marketing. Cosa posso dirti: la squadra è fatta e non c'è posto per Mario. I ragazzi non hanno bosogno di lui, men che meno Guardini che è un ragazzo che promette molto bene, ma deve anche crescere con calma e senza esasperazioni. Quindi, lo ripeto: Mario è stato un grandissimo, ma ha fatto il suo tempo. Ed è giusto che ne prenda atto anche lui serenamente. E' una persona molto intelligente e sensibile, se ci riflette un po' anche lui capirà che quella di oggi è solo una provocazione, e come tale io la considero».

E' un pò quello che è emerso dalla nostra discussione...
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
ah però depilatissima la lingua di scinto, certo che parlare così a chi ti da le bici e penso parecchi soldini non è il massimo della diplomazia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq penso che per tutta la passione che può avere il re leone se veramente volesse correre, penso che per uno abituato a vincere ritrovarsi in difficoltà in mezzo ad avversari più giovani non gli farebbe certo bene, lo vedrei bene però in ammiraglia o cmq con un ruolo in qualche squadra
 

lupo solitario

Ammiraglia
3 Febbraio 2008
20.282
356
Visita sito
Bici
Quelle che testo.
CIPOLLINI. Scinto: Rispetto Mario, ma ogni cosa ha il suo tempo

«Cosa vuoi che ti dica? Per me è un fulmine a ciel sereno, non ne sapevo davvero nulla e la cosa non è che mi piaccia». Luca Scinto, contattato di tuttobiciwe b.it, cerca di trattenere le parole, si sente che si morde la lingua e si lascia andare ad un esercizio di diplomazia che non è proprio del suo carattere. «Io Cipollini campione e uomo lo rispetto e lo rispetterò sempre, ma questa mi sembra proprio una boutade - spiega il direttore sportivo della Farnese Vini -. Cosa posso dirti: fin quando io sono alla guida di questo team non se ne parla. Se voleva fare una bella azione di marketing in parte ci è ruscito, ma il ciclismo non è solo effetti speciali o marketing. Cosa posso dirti: la squadra è fatta e non c'è posto per Mario. I ragazzi non hanno bosogno di lui, men che meno Guardini che è un ragazzo che promette molto bene, ma deve anche crescere con calma e senza esasperazioni. Quindi, lo ripeto: Mario è stato un grandissimo, ma ha fatto il suo tempo. Ed è giusto che ne prenda atto anche lui serenamente. E' una persona molto intelligente e sensibile, se ci riflette un po' anche lui capirà che quella di oggi è solo una provocazione, e come tale io la considero».

:hahaha: scinto si è preso un bello spavento.....
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
si pero' farselo dire a brutto muso dal DS della squadra che sponsorizzi..
bella figura nn l'ha fatta

ah però depilatissima la lingua di scinto, certo che parlare così a chi ti da le bici e penso parecchi soldini non è il massimo della diplomazia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

cmq penso che per tutta la passione che può avere il re leone se veramente volesse correre, penso che per uno abituato a vincere ritrovarsi in difficoltà in mezzo ad avversari più giovani non gli farebbe certo bene, lo vedrei bene però in ammiraglia o cmq con un ruolo in qualche squadra


Cipollini ha messo il nome e gran parte della pubblicità ma la MCipollini è un marchio prodotto da un altra azienda di cui non è il proprietario e quindi la decisione delle varie sponsorizzazione non dipendono da lui, o almeno non nella maniera più totale....

Per quanto riguarda il vederlo collaborare con Team prof., se non sbaglio Cipollini collaborava già fino all'anno scorso mi sembra con la katusha.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Cipollini ha messo il nome e gran parte della pubblicità ma la MCipollini è un marchio prodotto da un altra azienda di cui non è il proprietario e quindi la decisione delle varie sponsorizzazione non dipendono da lui, o almeno non nella maniera più totale....

Per quanto riguarda il vederlo collaborare con Team prof., se non sbaglio Cipollini collaborava già fino all'anno scorso mi sembra con la katusha.


grazie pensavo che la mcipollini era di sua proprietà,anche se i telaio venivano prodotti dalla dmt (se non erro),però progettati da tecnici e ing alle dipendenze della mcipollini