Circuiti in Toscana! edizione 2008

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
51
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
l'arrivo doveva essere più transennato, i giudici hanno deciso di fare partire lo stesso, risultato sono caduti in volata e sono volate le biciclette sul pubblico. Cafaro ha perso un dito...insomma un disastro. Poi deh i corridori si sono innervositi, un sacco di balle, bah.

Io, volendo, avrei motivo di lamentarmi più di altri visto che i "sympatici" giudici, evidentemente in vena di ca**ate, m'hanno perso il cartellino. Però la giudicessa 25 enne (la morettina bellina) m'ha dato il suo cellulare per fare il duplicato...! domani le devo portare le fototessere... che dite gliele porto a sera e offro l'aperitivo?? :mrgreen:

PS: a parte le ca**ate, ho aggiornato la mia sezione volantini con un po di gare... guardateli un po', ci sono (appunto) gare FCI che sembrano stupende! http://linuz.sns.it/~lotti/Gare/
non ho parole....si va alle corse per divertirsi;nonzo%;nonzo%....mi spiace per giuseppe...
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
soccio non è andata proprio come hai descritto :D

allora .. ricapitolando
al primo giro michele è partito fortissimo .. fulvio lo abbiamo ripreso in salita e credo abbia perso qualcosa ho superato michele allo scollino e in disecsa si è staccato e qui correi sottolineare la prova di fulvio .. noi eravamo in 15 a inseguire sugli 8 di testa e Fulvio con altri 3 compagni sono rientrati quasi all'attacco del Casole 2 giro ...io mi voltavo e c'era semrpe fulvio davanti che faceva delle ternate assurde x riportare sotto il gruppettino .. quindi è come se fose rientrato da se ..
poi abbiamo fatto il casole ed è rimasto tutto invariato .. la fuga davanti , nostro gruppetto di una ventina con il rientro di fulvio e altri 3 e a 1 minuto abbondante il gruppo Airone .. Fulvio credo se ne sia andato all'ultimo km anticipando la volata di gruppo ..

ok io da dietro ho raccontato quello che mi era stato riferito...
raccontami di oggi....non avete corso allora?
sai chi si è fatto male?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma almeno fulvio ha vinto...oppure fa come lufrenk che tira sempre come un ciuco e non raccoglie nullao-o...se vado come oggi in piemonte mi sa che a san giustino non vengo...mamma mia che ciucca...in bocca al lupo a tutti gli amici toscani per il regionale di domani....mi raccomando Enrico fagli vedere a Sikh chi è il piu forte:mrgreen:...ma alla fine Osimo metterà tutti daccordo...anche se io tifo spudoratamente per Roberto militare e per Fulvio/scattosecco nella D

Fulvio non ha vinto...e oggi non correva aveva la comunione del figlio
 

giovo7

Novellino
30 Gennaio 2008
91
0
lugano
Visita sito
Perche invece di lamentarsi a cose accadute non prendiamo iniziativa in partenza???? Quando vediamo arrivi che non sanno da fare, organizzazione scarsa, inesistente non facciamo festa? mai nessuno che prenda iniziativa, ci mettiamo il numero e via.... sperando forse inconsciamente, che i piu quotati vadano per la terra e cosi ci sia un po' di gloria anche per noi? iniziamo a non partire e farsi sentire prima dell inizio della corsa,no discorre sempre dopo troppo facile!!!!! se stamani non succedeva nulla tutti felici e contenti si festeggiava i nuovi i nuovi campioni toscani e tutto il resto andava bene! iniziamo a far sentire la nostra voce anche prima della partenza!!!!!sempre troppo facile parlare dopo e soprattutto sempre troppo dopo!!!
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
C'è da dire che hanno avuto anche sfortuna, perchè mai prima di adesso avevo mai visto una cosa del genere e cioè il bisogno di cosi tante ambulanze, però è anche vero che andava messo in preventivo. L'errore tecnico più grave (oltre quelli già citati dagli altri) è stato far partire noi della A-B e la C con una sola ambulanza che stava dietro alla C (partita prima) e davanti a noi della A-B; dopo pochi minuti ha acceso le sirene e io pensavo che lo avesse fatto per aprirci la strada e invece dopo poco c'era un muchhio di corridori della C per terra, fine della corsa e inca**amenti vari. Insomma, gara organizzata male e soprattutto un circuito non adatto ad un campionato toscano, impensabile fare un arrivo in quella stradina, ma non potevano farlo sul vialone centrale? Tanto ci passavamo uguale quindi occupato per occupato fai l'arrivo li. Cmq qualcuno ha riavuto in dietro i soldi, altri come me hanno lasciato perdere e si sono mantenuti l'iscrizione per la ripetizione.....ma quando la fanno? domenica prossima c'è già livorno, l'8 ci sono gli italiani e il 15 c'è già la gara di Agnano, secondo me è un bel casotto.
 

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
si effettivamente ci potevano essere altre strade per un arrivo da campionato Toscano..ma io me ne sn reso conto gia da subito visionando l'arrivo veramente fatto in 5 min..pochissime transenne e uno striscione quasi invisibile..e soprattuto senza una protezione all'angolino del muretto..
ma poi bastava capire l'arrivo della D-E quando sn arrivati in gruppo che saranno stati 70..dove poi è successo il fattaccio..

sicuramente verrà riorganizzata, spero non li e spero che sia servito da lezione per i prox organizzatori..e soprattuto spero non in concomitanza con altre manifestazioni..
 

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
su oggi non aggiungo altro, mi limito a quotare giovo7...
volevo sapere com'è la gara con l'arrivo in salita a pistoia del 2 giugno? che salita è? si arriva sull'inizio del S.Baronto come sembra dal volantino? se si quanti km del S.Baronto si fanno?
 

alexliv77

Apprendista Velocista
21 Dicembre 2007
1.449
26
livorno
Visita sito
su oggi non aggiungo altro, mi limito a quotare giovo7...
volevo sapere com'è la gara con l'arrivo in salita a pistoia del 2 giugno? che salita è? si arriva sull'inizio del S.Baronto come sembra dal volantino? se si quanti km del S.Baronto si fanno?

il 1 Giugno c'è una gara carina a livorno, c'è da fare il Parrana, salita di 2-3 km regolare e poi arrivo a Stagno, in pianura, vieni?:mrgreen:
 

Angel84

Pedivella
9 Marzo 2008
377
0
39
Quarrata(PT)
Visita sito
allora non ho perso niente.....anche se sono tornato ora da lavoro.
x la gara del 2 giugno sul san baronto:
-si arriva prima della fontanina.sono circa 2 km al 5-6%.una salita che molti fanno anche con il 53-21(sguerri e company)
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
..mi hanno raccontato la dinamica dell'incidente nella D al campionato toscano di stamani....vabbè che non c'erano le transenne...ma possibile perdere il capo in corsa e buttarsi anche dove non è possibile passare?!?!?!...più testa quando corriamo!!
 

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
soccio nn è un discorso totalmente di testa..
ma un gruppo di 70 unità che fa la volata per un Toscano in una stradina stretta stretta con transenne solo di 30mt e un muricciolo pericoloso senza protezione..bhe il rischio era alto eccome..

se poi ci mettiamo il fatto di nn saper correre, bhe ti do ragione..
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
soccio nn è un discorso totalmente di testa..
ma un gruppo di 70 unità che fa la volata per un Toscano in una stradina stretta stretta con transenne solo di 30mt e un muricciolo pericoloso senza protezione..bhe il rischio era alto eccome..

se poi ci mettiamo il fatto di nn saper correre, bhe ti do ragione..

sul fatto che non c'erano transenne e protezioni ormai è chiaro anche se non c'ero...
poi se ci sommiamo il fatto che chi ha provocato il tutto si è immaginato di poter passare (forse lo aveva sognato;nonzo%) a 10 cm dal bordo stradale....allora si spiega tutto...il fenomeno ha preso pieno un signore con in braccio un bambino....almeno così mi è stato riferito...!!!
siamo amatori non prof.... se poi l'organizzatori non ci tutelano..quanto vale la pena rischiare?;nonzo%
 

Enrico84

Gregario
22 Luglio 2007
655
0
39
Prato
Visita sito
Bici
Specialized - Cube
certo, proprio per questo che siamo amatori e quindi devono tutelarci...ed è per questo che io rimango dell'idea che la UISP deve uscirne dalle organizzazioni e lasciare il tutto solo all' ente ufficiale ovvero la FCI ..nn voglio polemizzare contro la UISP o i vari altri enti sportivi, però io mi sn fatto un idea dopo un anno di vera esperienza nell'agonismo amatoriale, la UISP toppa moltissimo..secondo me dovrebbe stare solo a livello cicloturistico e lasciare l'agonismo alla sola FCI..e sicuramente nn avrebbe permesso un organizzazione cosi..
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
l'organizzatori non ci tutelano..quanto vale la pena rischiare?;nonzo%

BEEEEP sbagliato è la giuria UISP che doveva tutelare i corridori non dando la disponibilità a far partire la gara. Chiaro che anche gli organizzatori hanno le loro responsabilità, ma i giudici secondo me l'hanno maggiore (in questo caso, almeno) o-o
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
47
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
BEEEEP sbagliato è la giuria UISP che doveva tutelare i corridori non dando la disponibilità a far partire la gara. Chiaro che anche gli organizzatori hanno le loro responsabilità, ma i giudici secondo me l'hanno maggiore (in questo caso, almeno) o-o

..il mio discorso era riferito che se anche noi corridori ci accorgiamo che l'arrivo può essere pericoloso per la nostra incolumità....bisogna regolarsi di conseguenza...
la giuria ha le sue grosse colpe!!!è un aggravante!!!

e..poi mi dicono a me che non ho fatto annullare la foto con il timbro....ma dai...