clamoroso! incentivi vuoti, come le social card!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
Domani un mio amico avrebbe dovuto ritirare la bici nuova acquistata attraverso gli incentivi statali dopo aver lasciato una caparra tempo fa ma... la bici NON GLI VERRA' CONSEGNATA, IN QUANTO GLI INCENTIVI STATALI NON ARRIVERANNO AI VENDITORI!! :cry: con comprensibile rammarico da parte del venditore che si trova in negozio una bici nuova, montata come il cliente aveva richiesto, pronta consegna insomma, ma impossibilitato a consegnarla in quanto non solo non vi è traccia del bonifico che dovrebbe ricevere (a 90 gg), NON VI E' TRACCIA DEI SOLDI DA DESTINARE A TALE INIZIATIVA! insomma esattamente quello che è successo per le SOCIAL CARD, ricordate? consegnate ai richiedenti, ma.. VUOTE! Diversi rivenditori nella mia zona stanno lamentandosi di tale situazione. Ora il mio amico aspetterà ancora un pò per vedere se qualcosa si muove, anche se si prospetta un BUONO ACQUISTO PARI ALLA CAPARRA GIA' VERSATA, AL POSTO DELLA BICI DESIDERATA!
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
riporto quello che ho sentito dire, io non sono un venditore! quello che ho descritto è quello che si è sentito dire questo mio amico che domattina avrebbe dovuto ritirare la sua bianchi scontata di 700euro ma che ha potuto solo vederla pronta consegna in negozio! Infatti li è rimasta, in quanto il venditore non può vendergliela, nonostante lui abbia versato una caparra 10gg fa (quindi praticamente ai primissimi giorni della campagna incentivi) e abbia in tasca la bolla di vendita con riportato l'importo scontato del 30% da incentivi statali! Non l'ho letto da nessuna parte...quello che ho scritto è quello che ha riportato il venditore ai suoi clienti. Immaginate il caos!
 

Arcangelo

Pignone
14 Ottobre 2007
116
0
Visita sito
scusate eh,
adesso non so se è vera questa cosa pero:
ho ordinato la bici il 6maggio con tanto di ricevuta indicante il prezzo pieno - il 30% di incentivo, ho lasciato un anticipo simbolico di 100euro su 1000 che devo pagare in tutto. l'11 maggio sono passato dal venditore che mi ha rassicurato sul buon esito della pratica, mi ha fatto firmare un foglio dove c'era tanto di specifiche della bici con numero di telaio della stessa. Quindi in parole povere mi trovo nelle condizioni di questa persona che non si è vista consegnare la bici pur essendo arrivata, alla luce di questo, mi devo preoccupare?
secondo voi sarebbe cosa buona e giusta se domani faccio un salto dal rivenditore o passo per un ansioso/pessimo cliente?
E' un pò inquietante sta storia secondo me...
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A me non l'ha detto mio cuggino, ci sono passato in prima persona.
Sono passato dal mio sivende che aderisce all'iniziativa, per comprare la bici per la mia ragazza, mi ha detto di ripassare la prossima settimana, lui ha sospeso l'iniziativa.
Il problema risulta essere nell'inserimento delle pratiche, il server collassa e non si possono inserire le prtiche.
Morale lui ha molte pratiche da inserire e non riuscendo ad inserirle richia di rimetterci di brutto, pertanto ha deciso di sospendere le vendite con il contributo, fin tanto che non riesce a inserire tutte le prtiche.
Gli ho detto che magari doveva provare in orari differenti, lui mi ha detto che praticamente ci prova a tutte le ora, anche la notte, in una settimana ha inserito soltanto due pratiche alle 6 di mattina.
Lui ha provato ad informarsi, gli hanno detto che non si aspettavano un flusso simile e che stavano potenziondo il server.
Riccardo Torazzi.
Alhoa
 

joetarna

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2008
1.654
38
Tenno
Visita sito
Bici
Grandis Overmax Acciaio congiunzioni, Scapin Ks Race, Cannondale Slate
scusate eh,
adesso non so se è vera questa cosa pero:
ho ordinato la bici il 6maggio con tanto di ricevuta indicante il prezzo pieno - il 30% di incentivo, ho lasciato un anticipo simbolico di 100euro su 1000 che devo pagare in tutto. l'11 maggio sono passato dal venditore che mi ha rassicurato sul buon esito della pratica, mi ha fatto firmare un foglio dove c'era tanto di specifiche della bici con numero di telaio della stessa. Quindi in parole povere mi trovo nelle condizioni di questa persona che non si è vista consegnare la bici pur essendo arrivata, alla luce di questo, mi devo preoccupare?
secondo voi sarebbe cosa buona e giusta se domani faccio un salto dal rivenditore o passo per un ansioso/pessimo cliente?
E' un pò inquietante sta storia secondo me...




Io, fossi in te, non ci penserei due volte a passare a fare una visitina del tuo negoziante, soprattutto alla luce delle ultime non più rosee notizie....
Saluti
 

otello

Passista
25 Luglio 2005
3.804
24
38
Trento
Visita sito
Bici
CAAD9 + CAAD4
A dirla tutta anche sull'Adige ( o Trentino che fosse), quotidiani locali trentini, un noto negoziante di Rovereto si lamentava del fatto che fosse, ai fatti, inaccessibile il sito sul quale segnalare gli acquisti delle bici per poi ricevere il rimborsi (che, da ricordare, vanno al negoziante che "anticipa" lo sconto).
Il succo di tutto è sito inaccessibile=incentivo impossibile da ottenere.

Quindi forse il cuggino di qualcuno non ha detto solo idiozie...
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
sentito dire..mio cugino..al bar dicono..addesso non so se e' vera sta cos..e cosi via!

scusate ma mi pare semplice disinformazione spicciola.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
sentito dire..mio cugino..al bar dicono..addesso non so se e' vera sta cos..e cosi via!

scusate ma mi pare semplice disinformazione spicciola.

Io ho detto ciò che mi è successo in prima persona, ed ho firmato il messaggio, tu hai avuto un esperienza diversa? oppure fai solo il simpatico:mrgreen:
@Arcangelo non sono completamente bloccati, passa dal negoziante dove hai acquistato la bici e senti se lui è riuscito ad inserire la pratica, magari ha fatto tutto e sei qui a farti le paranoie per nullao-o
Alhoa
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Ieri pomeriggio, mezz'ora con un addetto commerciale di una nota (medio-piccola) casa produttrice: richiesta l'autorizzazione all'ANCMA per aderire alla campagna incentivi, inizio previsto per il 15 maggio ( cioè oggi!! ); a tutto ieri ( non mi sto ingarbugliando con le date, è che nel ns. paese le cose vanno un po' così ) sono riusciti ad inserire solo 17 delle 60 pratiche aperte.... Praticamente hanno sospeso, non essendo sicuri nemmeno di rientrare relativamente ai 17 clienti di cui sopra ( con i quali, peraltro, hanno già messo le mani avanti )...
La situazione è estremamente complicata e problematica ( a prescindere dalle parentele di 3° o 4° grado )...
 

juricicles

Apprendista Passista
16 Gennaio 2008
1.042
3
52
Ghedi (Bs)
Visita sito
Bici
Piton RF2Black+Look 595Ultra
6 giorni fa' un paio di amici si sono comprati la loro bella bici (FP3 in pronta consegna :wacko:) nuova con gli ecoincentivi senza problemi, gia' tutto pagato

o-o:-x


ho solo appuntato un po' il fatto che non mi sembrava corretto dire certe cose solo per sentito dire:mrgreen:.

Mi informero' presso il mio rivenditore di fiducia.:-x
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
Io credo proprio che il problema ci sia... il venditore si espone subito facendo lo sconto e poi inserisce sul "server" del ministero i dati, in maniera da riottenere indietro l'incentivo. Pero' non si sa ancora quanto e' rimasto sul conto, non si sa se riusciranno ad inserire tutte le pratiche... secondo me qualche rivenditore lo prendera' in quel posto.... spero di no, ma ho il sospetto...
 

mica

Novellino
13 Maggio 2009
8
0
Visita sito
io ho ordinato una bici pagando la caparra il 5 maggio..da quel giorno il negoziante ha provato continuamente ad accedere al sito per inserire la pratica prima di fatturare e fino al 12 non è mai riuscito ad avere accesso poi è arrivata la comunicazione che si dava la precedenza a quelle fatturate entro il 12 quindi son rimasto tagliato fuori.
Ma il negoziante doveva fatturare ancora prima di sapere se mi riconoscevano lo sconto?la bici era in pronta consegna oggi alla casa madre ma l'ordine è stato annullato alla fine e io son rimasto senza bici...
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
E io che speravo di comprare la bici nuova a mio figlio come regalo per la promozione! Che bello il nostro Paese, patria del diritto! Certo che in questa incertezza i sivende fanno bene a bloccare tutto, mica possono rischiare di rimetterci di tasca! Speriamo si chiarisca in fretta, ma dubito molto;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.