Classiche delle Ardenne 2020

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Oggi Freccia del Brabante.
Di solito è la classica di congiunzione tra Pietre e Ardenne. Oggi è tra Ardenne e Pietre!
Ci saranno sia VdP che Alaphilippe. Primo e secondo l'anno scorso.
 

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Si è scusato ufficialmente e direttamente subito dopo. La scorrettezza è evidente, la riconosce e non la giustifica. Dice anche che non era intenzionale e in diretta o rivedendolo nei replay non mi è sembrata intenzionale (se lo fosse stata, o se quella fosse stata l'impressione avuta dai giudici, non sarebbe stato semplicemente declassato all'ultimo posto del gruppetto ma squalificato dalla gara).
Io rivedendolo mi sono convinto del contrario . Chiaro che è un'opinione . Solo lui lo sa . Quello che dice al microfono vale come il due di coppe quando regna bastoni :mrgreen: . Te lo figuri uno che ammette di aver fatto una scorrettezza volontariamente ;pirlùn^.
Su Mvdp purtroppo per lui ha sbagliato, ne sono convinto anch'io. Convinzione sua o scelta errata della federazione olandese non lo so. Ma la liegi corsa ieri dopo 50 km di "cronometro" corsi 24 h ore prima significa che ai mondiali poteva essere senz'altro col gruppo Van Aert.
Anzi ieri, senza la faticaccia del bink bank tour, probabilmente avrebbe potuto fare come Mohoric e riproporci un finale simile all'amstel 2019.
Ma lui è così e corre così. Bisogna farsene una ragione.
Concordo su tutto . Peccato però .
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Io rivedendolo mi sono convinto del contrario . Chiaro che è un'opinione . Solo lui lo sa . Quello che dice al microfono vale come il due di coppe quando regna bastoni :mrgreen: . Te lo figuri uno che ammette di aver fatto una scorrettezza volontariamente ;pirlùn^.

Concordo su tutto . Peccato però .
Van der poel poteva giocarsi qualche possibilità (pochissime)solo anticipando,su quello strappo non è competitivo...visto che erano in 30 e c era pure Matthews poteva esserci anche lui nei primi all ultimo giro....comunque scelta poco comprensibile
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.437
4.089
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Se Alaphilippe perdeva pure questa...
VdP pollissimo. Cosa si aspettava che Alaphilippe sprintasse dall'altro lato della strada per lasciarlo andare?
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Grande Ale(e anche vdp).ganno dominato la corsa,due grandi corridori da corse di un giorno....(Ala attualmente più completo ma su certi percorsi battere vdp è dura)....lascio ganno in onore al nostro campioncino
 
Ultima modifica:

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Alaphilippe dalla Liegi non ha imparato granché, anche se stavolta gli è andata bene. :mrgreen:

Volata terribile di Van Der Poel che andava al doppio degli altri, ma si è praticamente chiuso da solo. ;nonzo%
l ho appena vista..no vabbè ma allora lo fa apposta..poi si guarda in parte quasi stupito. per me è in cerca del brivido, non gli basta vincere
 
  • Haha
Reactions: Francutio

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Alaphilippe dalla Liegi non ha imparato granché, anche se stavolta gli è andata bene. :mrgreen:

Volata terribile di Van Der Poel che andava al doppio degli altri, ma si è praticamente chiuso da solo. ;nonzo%
Insomma...se ne aveva così tane doveva anticipare Ala e non aspettare gli ultimi 20 metri....credo fosse giusto giusto(anche se in generale forse è più veloce di Ala)
 

Francutio

Apprendista Velocista
2 Marzo 2014
1.593
906
Visita sito
Bici
Coming soon
Insomma...se ne aveva così tane doveva anticipare Ala e non aspettare gli ultimi 20 metri....credo fosse giusto giusto(anche se in generale forse è più veloce di Ala)

Non è che abbia proprio aspettato gli ultimi 20 metri, è partito dietro a Cosnefroy quando ne mancavano più di 200, poi il francese ai 100 metri ha esitato (e entrambi hanno guardato indietro, non si è ben capito perché), lui si è trovato esterno contro le barriere, intanto Alaphilippe lo passava da sinistra e ha dovuto aspettare che passasse, rallentando pure un attimo per poi riuscire a riaccelerare (segno che la gamba era ancora ottima) solo negli ultimi metri. Avrebbe dovuto saltare subito Cosnefroy, magari non si sentiva sicurissimo, però l'impressione visiva di superiorità era netta, le volate (soprattutto nei gruppetti) si perdono anche sbagliando i tempi.
 

Alearezzo

Pedivella
26 Luglio 2019
303
99
53
Arezzo
Visita sito
Bici
Cannondale
Non è che abbia proprio aspettato gli ultimi 20 metri, è partito dietro a Cosnefroy quando ne mancavano più di 200, poi il francese ai 100 metri ha esitato (e entrambi hanno guardato indietro, non si è ben capito perché), lui si è trovato esterno contro le barriere, intanto Alaphilippe lo passava da sinistra e ha dovuto aspettare che passasse, rallentando pure un attimo per poi riuscire a riaccelerare (segno che la gamba era ancora ottima) solo negli ultimi metri. Avrebbe dovuto saltare subito Cosnefroy, magari non si sentiva sicurissimo, però l'impressione visiva di superiorità era netta, le volate (soprattutto nei gruppetti) si perdono anche sbagliando i tempi.
A 100metri non so perché non uscire dalla ruota....mistero