Classifica primi 5 telai in alluminio

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
è il telaio in alluminio di un artigiano che lavora nei pressi di Trento

eccone uno in uso ad un team americano

20111208193955_love3.jpg


Artigiano particolare, sulla home page c'è questo messaggio: "
Da oggi, metà novembre 2012, ho deciso di non vendere più telai in Italia.
Dario Pegoretti"
 

Mauro1988

Passista
31 Gennaio 2011
4.315
612
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix
Non conosco quelli degli altri, ma conosco il mio...un Pelizzoli Leggenda For3 su misura.
Creato da chi ha rivoluzionato il mondo della bici con l'alluminio, ovvero il mitico Ciöcc, al secolo Pelizzoli Giovanni.
[URL="http://www.flickr.com/photos/55603836@N02/8258514973/in/photostream/"][url]http://www.flickr.com/photos/55603836@N02/8258514973/in/photostream/[/URL][/URL]


Ciocc....belle bici, però il marchio è poco conosciuto, e distribuito, già fuori dalla Bergamasca.
 

matesino

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2008
2.554
300
Roma
Visita sito
Bici
Battaglin-Bianchi Lite Alloy-Colnago Master-Daccordi-Opera Bernini-Bianchi Mega Pro L-Magnum Ciybike
Colnago Dream HX team Tinkoff:love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]::love[1]:


Accidenti,che spettacolo...prima o poi lo troverò un telaio Colnago Dream...
In effetti un anno fà,circa,ne avevo trovato uno in rete ma era stato usato da una squadra prof...chi si fida?;nonzo%
 

statico

Novellino
20 Aprile 2012
42
0
Visita sito
Bici
Alu/carbon
Ciocc....belle bici, però il marchio è poco conosciuto, e distribuito, già fuori dalla Bergamasca.

Lo so...se avesse avuto un po' di spirito imprenditoriale da milanese, anzichè da schivo bergamasco old style la sua fama sarebbe di gran lunga migliore.
Il suo essere schivo e soprattutto il fatto di non avere peli sulla lingua lo rendono una persona non particolarmente amata nel settore, dove l'immagine spesso ha il sopravvento sulla sostanza.
Il fatto che abbia lavorato da terzista per svariati reparti corse di fatto non lo hanno di certo aiutato a far crescere il proprio brand.
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
La Bianchi Nirone in alluminio è ottima per le Gran Fondo, ma è scattante abbastanza per divertirsi a tirare qualche volata (con le ruote giuste però, non gli Ambrosio W23 che erano di serie!)! :-)

Di quale anno ?

Io ne ho una del 2007/2006 per intenderci non 7.

Qualcuno ha avuto modo di confrontare il vecchio modello con l attuale Via Nirone 7, quali differenze di guida ci sono ?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Di quale anno ?

Io ne ho una del 2007/2006 per intenderci non 7.

Qualcuno ha avuto modo di confrontare il vecchio modello con l attuale Via Nirone 7, quali differenze di guida ci sono ?

Io ho la Nirone dell'inizio 2008 e il telaio mi piace molto perchè è sia stabile che scattante! o-o
Ho notato che la Nirone nuova però ha un forcella diversa sia di geometria che estetica quindi cambierà qualcosa nella guida! ;nonzo%
 

Alex Fe

Pignone
23 Marzo 2010
111
1
prov.Ferrara
www.teamborghiracing.com
Bici
la bici piu' di tanto non conta!
Ciao a tutti,
quali telai in alluminio mettereste ai primi 5 posti in classifica (in commercio attualmente)?

Grazie!!!o-o
Di sicuro tra questi 5 ci metterei un cannondale caad, non uno degli ultimi,ma quelli prima made in u.s.a
Marchi blasonati con produzione asiatica sicuramente no,meglio i telai fatti da noi anche se vecchi di qualche artigiano o terzista che opera ancora(che poi vengono rimarchiati e venduti al triplo)
 

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
ma xk nessuno parla del telaio dell'olympia khers? è un 7005 a tre spessori e nn è mai stato menzionato.. è solo xk ha meno nome?


Perché il 7005 non è un alluminio "pregiato" come il 6069 dei vari caad canyon o allez....anche io ho un Kuota in alu 7005 ma non credo sia comparabile ai rasoi citati prima (allez in modo diverso, ha un geometria meno racing delle altre 2)
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Perché il 7005 non è un alluminio "pregiato" come il 6069 dei vari caad canyon o allez....anche io ho un Kuota in alu 7005 ma non credo sia comparabile ai rasoi citati prima (allez in modo diverso, ha un geometria meno racing delle altre 2)

Veramente anche la Bianchi di Pantani era alluminio 7000 e ci ha vinto! :mrgreen: o-o
 

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
francesco "moser";4159852 ha scritto:
Devo cambiare telaio in all a una modica cifra: cosa mi consigliate??

- caad 3 nuovo mai montato 200€

-caad 8 seminuovo 300€

- cervelo s1 usato tenuto bene 300€

Grazie.


Tra caad8 ed S1, dipende se la vuoi polivante (caad) o per circuiti (S1) o-o dalle info prese in giro
 

francesco "moser"

Apprendista Passista
4 Maggio 2007
927
55
52
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago v3
E allora andiamo di caad...

Ma tra caad 3 nuovo o caad 8 usato tenuto bene e con 100 € in più da spendere?

Di questi tempi anche 100 € fanno la differenza. ..

Ma tra di loro questi caad che differenze hsnno?

Sicuro il peso , lalluminio, sterzo integrato ma le geometrie dovrebbero essere pressoché identiche?
 

minutemide87

Pignone
4 Giugno 2012
212
2
36
Taranto
Visita sito
Bici
KUOTA k.i.s.s. ULTEGRA
francesco "moser";4160360 ha scritto:
E allora andiamo di caad...

Ma tra caad 3 nuovo o caad 8 usato tenuto bene e con 100 € in più da spendere?

Di questi tempi anche 100 € fanno la differenza. ..

Ma tra di loro questi caad che differenze hsnno?

Sicuro il peso , lalluminio, sterzo integrato ma le geometrie dovrebbero essere pressoché identiche?

Beh l'8 è più recente, quindi direi caad8.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Che discorso ;nonzo%
Fausto ci correva con l'acciaio :bua:

Si lo so e non so come facessero ai quei tempi! :mrgreen: Eroi davvero!
Ma ognuno ha le proprie preferenze ed anche l'alluminio 7000 non è male! o-o
Io preferisco il 7000 perchè sembra un pò più rigido, seppure sicuramente più scomodo, di quello serie 6000, ma ciò dipende anche dalla geometria del telaio!