Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
sisi.gif

C'è chi l'aspetta da mesi...e chi non riesce a piazzarla.
Questa c'è dal mio sivende da oltre tre mesi. :asd2:

Il problema è trovare un cliente che voglia il colore disponibile in negozio e che la taglia corrisponda. Spesso c'è chi preferisce aspettare mesi piuttosto che accontentarsi subito di quello che è disponiblie.
Anche dal mio sivende c'è ancora il Dogma con Di2 della granfondo ma in compenso ne ha venduti altri 13 o 14 (che ovviamente tardano ad arrivare)

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Fulcrum 0 2010!!
Arrivate e montate oggi. Peccato che qua ci siano temperature glaciali. Non vado in bici dai primi di dicembre. Non vedo l'ora di ripartire e di provare le 0.

Fulcrum zero validissime
OT
Sabato 70 km a ponente (varazze) domenica 60km a levante (recco)
Se non puoi nel week end vieni in liguria in settimana con poco traffico.
Faceva freddo ma non ti fermi Io se non vado non scarico e divento matto.
Ciao

d90vide

Pignone
10 Marzo 2008
224
1
Rovereto
Visita sito
la mia dogma sperando che arrivi l'ho ordinata a fine settembre sara così montata:
telaio:pinarello dogma 55,7 cm black red and grey
gruppo: campagnolo super record
ruote: lw standard 3 20/20
attacco: deda servizio corse white
piega: 3t rotundo team
pedali: speedplay titanium white
sella: slr teknologika
sganci: carbon ti

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
Fulcrum zero validissime
OT
Sabato 70 km a ponente (varazze) domenica 60km a levante (recco)
Se non puoi nel week end vieni in liguria in settimana con poco traffico.
Faceva freddo ma non ti fermi Io se non vado non scarico e divento matto.
Ciao

Questo è proprio un periodo di m.......! Sto viaggiando parecchio x lavoro, domenicà vado a Sanremo, i wekeend quasi sempre impegnato e se non x lavoro con la famiglia. Praticamente sono sempre in viaggio. Comunue ormai le temperature dovrebbero alzarsi così riparto, sono fermo xchè il freddo mi crea prob di stomaco che è a pezzi, gastrite cronica ecc ecc..
Mi sfogo in palestra vado a fare un pò di pesi, altra mia passione, che avevo un pò accantonato ma ora riemersa, voglio vedere se riesco a fare tutte e due le cose un paio di gg alla settimana di bici e un gg di palestra. Ci riusciro? Le mie uscite sono un pò diverse dalle tue io esco con gente che fa gare e che si allena tutti i giorni, non sai che fatica stargli dietro, a novembre avevo iniziato a ingranare, adesso che riparto chissa che botte prendo. I compagni escono tutti i gg normalmente uscite, corte ma intense, da 50-70 km con medie comprese tra i 34 e i 38, in base ai percorsi scelti salit e più o meno, le mie ovviamente sono più basse :cry:.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
comunque non e' solo pinarello ad avere problemi di consegna
prima di marzo le cervelo s2 non arrivano
telaio sl3 specialized neri introvabili
comincio a pensare che se uno vuole pedalare sulla bici nuova a gennaio deve ordinare appena escono i modelli nuovi (settembre)

io mi sono portato avanti,ordine ad ottobre,ma se uno ordina oggi ci pedala a maggio?

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
comunque non e' solo pinarello ad avere problemi di consegna
prima di marzo le cervelo s2 non arrivano
telaio sl3 specialized neri introvabili
comincio a pensare che se uno vuole pedalare sulla bici nuova a gennaio deve ordinare appena escono i modelli nuovi (settembre)

io mi sono portato avanti,ordine ad ottobre,ma se uno ordina oggi ci pedala a maggio?

Ormai sono tantissime le aziende (non solo del settore ciclo) che utilizzano, la "produzione snella" o all'inglese: Lean Manifacturing. Questo sistema mira a minimizzare gli sprechi, quindi ad esempio niente magazzini di stoccaggio, perché cosi si aumenta l’efficienza dell’azienda, riducendo drasticamente la possibilità di invenduti e la permanenza dei prodotti si attesta a livelli “fisiologici” (anche un solo giorno).
Tutto parte dall'ordine acquisito, e in teoria quando arriva un'ordine, dovrebbero essere in grado già di darti il numero di matricola del telaio.
Per i top di gamma come la Dogma, ci sono poi le squadre da rifornire, ma credo che ormai il grosso degli ordini sia stato fatto.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Ormai sono tantissime le aziende (non solo del settore ciclo) che utilizzano, la "produzione snella" o all'inglese: Lean Manifacturing. Questo sistema mira a minimizzare gli sprechi, quindi ad esempio niente magazzini di stoccaggio, perché cosi si aumenta l’efficienza dell’azienda, riducendo drasticamente la possibilità di invenduti e la permanenza dei prodotti si attesta a livelli “fisiologici” (anche un solo giorno).
Tutto parte dall'ordine acquisito, e in teoria quando arriva un'ordine, dovrebbero essere in grado già di darti il numero di matricola del telaio.
Per i top di gamma come la Dogma, ci sono poi le squadre da rifornire, ma credo che ormai il grosso degli ordini sia stato fatto.

le squadre sono due fai conto 100 bici per squadra che gia sono tante arrivi a 200 bici da fare
mi sembra un numero che non giustifica i tempi di consegna

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
sto cercando delle ruote most claw usate, ho messo anche l'annuncio sul cerca del mercatino ma volevo chiedervi, se qualcuno di voi già le ha, effettivamente come sono, se sono valde oppure no (anche per via del peso, poiché non son proprio leggere 1,9 kg)
grazie

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.368
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Allora Giampiero..meglio la Specy o la Pina ???
Sputa il rospo belin!!! :-x
Ciao Manuel! o-o
La Tarmac e la Prince sono entrambe ottime. Sono telai un pò diversi...
Pregi del Tarmac (PRO SL) sono soprattutto la guidabilità e la rigidità, specie sull'avantreno.
Della Prince apprezzo innanzitutto la geometria tradizionale: a me è sempre piacuita di più. E' leggermente più leggera (ma è un'inezia...), ma più che altro la trovo più comoda stando a lungo in sella. Non è comunque poco reattiva, anzi, ma forse da quel punto di visto è un gradino sotto la Specy. Come guidabilità è OK, davvero molto stabile specie nelle discese veloci.
Per uso granfondistico, è meglio la Pina.
Dovessi fare circuiti o gare veloci, potrei consigliare la Specy, che, però, per la mia schiena già operata di ernia discale, stando 5 h in sella, magari con ruote a profilo alto, si fa sentire quasi come un telaio in alluminio... Dal punto di vista del comfort era meglio il primo telaio Specy che ho avuto (Tarmac PRO 2007, Fact 8r) e quando lo cambiai per passare al PRO SL non pensavo fosse così tanto più rigido.

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.455
1.973
UDINE
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Ciao Manuel! o-o
La Tarmac e la Prince sono entrambe ottime. Sono telai un pò diversi...
Pregi del Tarmac (PRO SL) sono soprattutto la guidabilità e la rigidità, specie sull'avantreno.
Della Prince apprezzo innanzitutto la geometria tradizionale: a me è sempre piacuita di più. E' leggermente più leggera (ma è un'inezia...), ma più che altro la trovo più comoda stando a lungo in sella. Non è comunque poco reattiva, anzi, ma forse da quel punto di visto è un gradino sotto la Specy. Come guidabilità è OK, davvero molto stabile specie nelle discese veloci.
Per uso granfondistico, è meglio la Pina.
Dovessi fare circuiti o gare veloci, potrei consigliare la Specy, che, però, per la mia schiena già operata di ernia discale, stando 5 h in sella, magari con ruote a profilo alto, si fa sentire quasi come un telaio in alluminio... Dal punto di vista del comfort era meglio il primo telaio Specy che ho avuto (Tarmac PRO 2007, Fact 8r) e quando lo cambiai per passare al PRO SL non pensavo fosse così tanto più rigido.

Ciao Giampi! Bene allora, sono contento. o-o

Io ho ormai abbandonato l'idea titanio..per averne uno serio ci vanno veramente troppi soldi..chissà il mio prossimo cosa sarà.
Se ne riparlerà a fine 2010..

Ciaooooo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.