Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

avo75

Apprendista Passista
4 Luglio 2008
872
10
La terra del grande "Pantani"
Visita sito
Bici
Cervelo S5 2013 - Dura Ace
Cìè da considerare che non siamo più in periodo di vacche grasse (ovvero un po di crisi c'è) di conseguenza le azienda non fanno più pagamenti come anni fa a 90/120 giorni quindi il magazzino dei concessionari o sivende non sono più forniti come anni indietro. Io ero indeciso fra il Supersix che possiedo e il Congano EPS ma per quest'ultimo i tempi erano troppo lunghi quindi ho lasciato stare perchè sono pochi i venditori che comprano telai da più di 3000 euro per tenerli in magazzino con il rischio di non venderli e di trovarsi colori nuovi dopo pochi mesi.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Cìè da considerare che non siamo più in periodo di vacche grasse (ovvero un po di crisi c'è) di conseguenza le azienda non fanno più pagamenti come anni fa a 90/120 giorni quindi il magazzino dei concessionari o sivende non sono più forniti come anni indietro. Io ero indeciso fra il Supersix che possiedo e il Congano EPS ma per quest'ultimo i tempi erano troppo lunghi quindi ho lasciato stare perchè sono pochi i venditori che comprano telai da più di 3000 euro per tenerli in magazzino con il rischio di non venderli e di trovarsi colori nuovi dopo pochi mesi.

basta saperlo poi ognuno si regola di conseguenza
prima di ordinare il dogma il sivende mi ha detto che ci volevano 4 mesi e tornando indietro farei la stessa scelta perche aspettare tanto una cosa che desideri rende tutto piu' magico
non vedo l'ora di attaccare le tacchette per la prima volta e partire,fare le prime pedalate(questo e' il momento magico che hai aspettato per 4 mesi)
sentire le sensazioni che ti da un telaio nuovo,aspettare la prima salitella per scattare........insomma ragazzi se entro compro e esco dopo una settimana con una bici nuova mi mancherebbe tutto questo

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
Ho parlato con il mio sivende che ha vari marchi compreso Pinarello e Specialized come concessionario.
Il negoziante non puo' tenere uno stock es.di pinarello perche ci sono tante taglie e tante colororazioni e poi , in particolare su prince e dogma , i prezzi sono elevati.
Allora si ordina per conto suo ,non sul venduto, i colori e le misure piu' vendibili.
Se vuoi pinarello non presente nel negozio aspetti adesso 2 mesi lavorativi ovvero 2,5 mesi di calendario.
Invece se oridini Specialized ti arriva nel giro di una settimana come vuoi perche' e' un colosso.
Adesso come avevamo detto Pinarello ha utili propositati e non cambia la politica.
Poi c'e' chi desidera aspettarla e chi invece preferisce il ''pronta consegna'' e sono opinioni tutte rispettabili.
Io sono per il pronta consegna e questa politica di soli interessi non mi piace e vedrete che alla lunga finiriranno le ''vacche grasse''
Infatti io ho preso la Prince subito altrimenti sarei andato su specialized
Con questo pero' dico che sono entusiasta di prince!

MM941

Apprendista Passista
2 Ottobre 2009
1.038
6
GENOVA
Visita sito
Bici
Cervelo S2 Gruppo : Durace 7900 -Ruote:Mavic Slr
peccato che te le consegneranno tra sette mesi a stagione ciclistica chiusa e con i team che avranno già i colori 2011...............pinarello mi hai proprio rotto il .azzo!!!! consegna le bici e fai meno pubblicità!! i soldi tienili per fare un pò di magazzino invece di vendere tutto sull'ordinato!!! è da settembre che aspetto il dogma..................

Ma hai verificato bene?
Mi ha detto il sivende che da settembre e' stranissimo
Ciao

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
649
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Ho parlato con il mio sivende che ha vari marchi compreso Pinarello e Specialized come concessionario.
Il negoziante non puo' tenere uno stock es.di pinarello perche ci sono tante taglie e tante colororazioni e poi , in particolare su prince e dogma , i prezzi sono elevati.
Allora si ordina per conto suo ,non sul venduto, i colori e le misure piu' vendibili.
Se vuoi pinarello non presente nel negozio aspetti adesso 2 mesi lavorativi ovvero 2,5 mesi di calendario.
Invece se oridini Specialized ti arriva nel giro di una settimana come vuoi perche' e' un colosso.
Adesso come avevamo detto Pinarello ha utili propositati e non cambia la politica.
Poi c'e' chi desidera aspettarla e chi invece preferisce il ''pronta consegna'' e sono opinioni tutte rispettabili.
Io sono per il pronta consegna e questa politica di soli interessi non mi piace e vedrete che alla lunga finiriranno le ''vacche grasse''
Infatti io ho preso la Prince subito altrimenti sarei andato su specialized
Con questo pero' dico che sono entusiasta di prince!
Sono in attesa da 2 mesi del mio Specialized SL3 in taglia L colore nero. Ci ho messo molto meno ad avere il Dogma.

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
54
firenze
Visita sito
picture.php
picture.php
work in progress e' ufficiale sono dei vostri

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
ieri per la prima volta ho provato le ruote most chall (di solito uso le charisma - tubolari)
ottime ruote da allenamento, robuste, non eccessivamente pesanti e abbastanza comode visto i copertoncini (gonfiate a 8 bar)
sono esteticamente valide sotto le pinarello (i prodotti most solo su una pinarello secondo me danno il meglio esteticamente).
come pattini ho lasciato i corima rossi che uso per le ruote in carbonio sotto consiglio del mio rivenditore di fiducia.
dopo una bella discesa, non ho notato consumo e soprattutto tolgo i miei dubbi sul fatto che i corima rossi non van bene per uso alluminio e carbonio.
Non vi si posano su micro schegge di alluminio, la pista delle ruote è nuova e molto liscia, il distacco di micro pezzi di alluminio può aversi probabilmente da una pista frenante non buona. la frenata comunque non è bella forte, ma docile, quindi, si deve dare un po' di anticipo alla frenata. insomma non ci si può fare una discesa competitiva. i corima rossi sono per un uso senza pretese sull'alluminio.

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Finalmente qualche km con il nuovo Dogma......e anche alcuni scatti.

Allegati

• dogma_001.jpg
    dogma_001.jpg
    80,2 KB · Visite: 103
  • dogma_002.JPG
    dogma_002.JPG
    98,8 KB · Visite: 71
  • dogma_003.jpg
    dogma_003.jpg
    98,4 KB · Visite: 70
  • dogma_004.JPG
    dogma_004.JPG
    84,6 KB · Visite: 64

fabione1

Pignone
17 Agosto 2009
289
34
Visita sito
Bici
Conti
Bello anche colore bob, taglia, peso, impressioni di guida.
Ciao, e buone pedalate.

Taglia: la più piccola.....credo. Io sono 1,65....peso con le Hyperon 6.8 kg.
Impressioni: una bicicletta che trasmette la sensazione di avere il totale controllo del mezzo, sempre. Probabilmente la forcella FPX, piaccia o no, svolge il suo compito in modo egregio coniugando due necessità apparentemente opposte quali stablità in velocità, anche in curva, e rapidità alle richieste improvvise di cambio di direzione necessarie per evitare buche od ostacoli imprevisti.
La reattività è di ottimo livello anche se non eccessiva da renderla nervosa. In salita prende la pedalata con continuità e senti prendere velocità senza dispersioni dovute a flessioni.
Rimane una bici da corsa, una racing che forse, dico forse perchè ho percorso 300 km in tutto, è adatta proprio a chi vuole gareggiare.
Mi dovrò adattare ancora un pò ma ieri, dopo aver percorso 110 km con 1100 mt di dislivello, sono arrivato a casa stanco. Non a livello muscolare ma direi "stanco da posizione".
Muscolarmente invece nessun problema ad indicare una ottima performance generale.
Insieme alle Hyperon raggiunge una scorrevolezza impressionante. Io non avevo mai usato i tubolari e non sò quanto di questa scorrevolezza sia dovuta a questi piuttosto che all'insieme telaio rigido/ruote, ma facendo la stessa strada ormai da alcuni anni, specialmente in discesa avevo proprio la sensazione di avere il vento alle spalle.
In pianura spesso mi trovavo oltre i 35 km/h senza apparente difficoltà....specialmente avvicinandomi a casa.:smile:
Nel fuorisella è un vero gioiellino senza tentennamenti od oscillazioni eccessive....si ha sempre il controllo anche esagerando nelle "pendolate".

Per il momento, mi sembra di avere fatto un ottimo acquisto che necessita un pò di adattamento rispetto al telaio in titanio che ho utilizzato, e che continuo ad utilizzare.
La Dogma è un cavallo di razza per correre veloce specialmente in pianura e in discesa in posizione di attacco.
In salita, avendo io una costituzione robusta di natura con qualche chiletto di troppo, non sono in grado di esprimere tutta la sua capacità di scattare.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.