Bello anche colore bob, taglia, peso, impressioni di guida.
Ciao, e buone pedalate.
Taglia: la più piccola.....credo. Io sono 1,65....peso con le Hyperon 6.8 kg.
Impressioni: una bicicletta che trasmette la sensazione di avere il totale controllo del mezzo, sempre. Probabilmente la forcella FPX, piaccia o no, svolge il suo compito in modo egregio coniugando due necessità apparentemente opposte quali stablità in velocità, anche in curva, e rapidità alle richieste improvvise di cambio di direzione necessarie per evitare buche od ostacoli imprevisti.
La reattività è di ottimo livello anche se non eccessiva da renderla nervosa. In salita prende la pedalata con continuità e senti prendere velocità senza dispersioni dovute a flessioni.
Rimane una bici da corsa, una racing che forse, dico forse perchè ho percorso 300 km in tutto, è adatta proprio a chi vuole gareggiare.
Mi dovrò adattare ancora un pò ma ieri, dopo aver percorso 110 km con 1100 mt di dislivello, sono arrivato a casa stanco. Non a livello muscolare ma direi "stanco da posizione".
Muscolarmente invece nessun problema ad indicare una ottima performance generale.
Insieme alle Hyperon raggiunge una scorrevolezza impressionante. Io non avevo mai usato i tubolari e non sò quanto di questa scorrevolezza sia dovuta a questi piuttosto che all'insieme telaio rigido/
ruote, ma facendo la stessa strada ormai da alcuni anni, specialmente in discesa avevo proprio la sensazione di avere il vento alle spalle.
In pianura spesso mi trovavo oltre i 35 km/h senza apparente difficoltà....specialmente avvicinandomi a casa.:smile:
Nel fuorisella è un vero gioiellino senza tentennamenti od oscillazioni eccessive....si ha sempre il controllo anche esagerando nelle "pendolate".
Per il momento, mi sembra di avere fatto un ottimo acquisto che necessita un pò di adattamento rispetto al telaio in titanio che ho utilizzato, e che continuo ad utilizzare.
La Dogma è un cavallo di razza per correre veloce specialmente in pianura e in discesa in posizione di attacco.
In salita, avendo io una costituzione robusta di natura con qualche chiletto di troppo, non sono in grado di esprimere tutta la sua capacità di scattare.