Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
ciao ragazzi qui leggo che c'e' chi sta' aspettando da svariati mesi la dogma , io girando su internet ho avuto la "fortuna" di trovarla in 10 giorni ma tanto per confermare la mia sfortuna con le verniciature , andate a vedere il mio album privato " difetti pina "per vedere come mi e' arrivato .
non mi voglio immaginare se succedesse ad una persona che aspetta anche 6 mesi un telaio come il mio , come gli girerebbero i cosi detti, e anche piu' che a me .
mandate le foto su a pinarello il mio rivenditore mi ha riferito che sono disponibili a risolvere il problema ,tra l'altro non provocato da me , ma non mi hanno saputo dare una riposta certa circa i tempi di riparazione o eventuale sostituzione .
certo che un'azienda leader come pinarello che non sappia i tempi per la riverniciatura di un forcellino e forcella oppure di un'eventuale sostituzione mi sembra grave .
volevano che mandassi il telaio su da loro per visionarlo ma come minimo dovevo aspettare , a detta del mio rivenditore almeno un mese ad andare bene ........ e di questo periodo che le gambe cominciano a girare un po' meglio non mi sembra proprio il caso , anche perche' non ho un muletto
ho deciso di aspettare sotto consiglio del rivenditore ottobre -novembre che a detta sua e' il periodo migliore per la risoluzione del problema .
certo che uno paga quasi 3000 euro per un telaio cosi' bello e poi si ritrova in queste condizioni e senza avere la possibilita' di risolverer il problema nella maniera piu' veloce possibile .
voi che pensate avete avuto problemi con questo tipo di telaio ?
saluti giacomo
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
picture.php
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ciao ragazzi qui leggo che c'e' chi sta' aspettando da svariati mesi la dogma , io girando su internet ho avuto la "fortuna" di trovarla in 10 giorni ma tanto per confermare la mia sfortuna con le verniciature , andate a vedere il mio album privato " difetti pina "per vedere come mi e' arrivato .
non mi voglio immaginare se succedesse ad una persona che aspetta anche 6 mesi un telaio come il mio , come gli girerebbero i cosi detti, e anche piu' che a me .
mandate le foto su a pinarello il mio rivenditore mi ha riferito che sono disponibili a risolvere il problema ,tra l'altro non provocato da me , ma non mi hanno saputo dare una riposta certa circa i tempi di riparazione o eventuale sostituzione .
certo che un'azienda leader come pinarello che non sappia i tempi per la riverniciatura di un forcellino e forcella oppure di un'eventuale sostituzione mi sembra grave .
volevano che mandassi il telaio su da loro per visionarlo ma come minimo dovevo aspettare , a detta del mio rivenditore almeno un mese ad andare bene ........ e di questo periodo che le gambe cominciano a girare un po' meglio non mi sembra proprio il caso , anche perche' non ho un muletto
ho deciso di aspettare sotto consiglio del rivenditore ottobre -novembre che a detta sua e' il periodo migliore per la risoluzione del problema .
certo che uno paga quasi 3000 euro per un telaio cosi' bello e poi si ritrova in queste condizioni e senza avere la possibilita' di risolverer il problema nella maniera piu' veloce possibile .
voi che pensate avete avuto problemi con questo tipo di telaio ?
saluti giacomo

io non lo avrei ritirato
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
purtroppo me ne sono accorto dopo averlo sballato e lo stavo per portare a montare ( comprato su intrenet da rivenditore autorizzato pinarello ) , sotto consiglio del rivenditore l'ho fatto montare lo stesso perche' i tempi di attesa per ripararlo o sostituirlo sarebbero stati troppo lunghi e mi avrebbe fatto sapere poi il da farsi . la rabbia mia e' non riuscire a capire come si fa a far uscire di fabbrica un telaio che presenta difetti , eppure dicono che lavorano tutti con sistemi di qualita' , iso di qua' e iso di la' . e
 

oldblack

Novellino
22 Marzo 2007
20
0
70
Piacenza
www.udacepc.org
Bici
Prince e Dogma 60.1
io non lo avrei ritirato
Io ho avuto problemi qualche anno fa' con il Dogma però quello in magnesio, che si è corroso dall'interno all'altezza del tubo sterzo.
Il mio sivende lo inviò a Pinarello che mi offrì in cambio il modello nuovo, Dogma FP che nel frattempo era uscito (2004). La sostituzione non mi costò niente ma dovetti aspettare 3 mesi ( da Ago a Nov 04). In effetti anche in quel caso Pinarello dimostro di essere un azienda seria e professionale, ma sicuramente non rapida nelle reazuoni e nelle consegne !:mrgreen:
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
ciao ragazzi qui leggo che c'e' chi sta' aspettando da svariati mesi la dogma , io girando su internet ho avuto la "fortuna" di trovarla in 10 giorni ma tanto per confermare la mia sfortuna con le verniciature , andate a vedere il mio album privato " difetti pina "per vedere come mi e' arrivato .
non mi voglio immaginare se succedesse ad una persona che aspetta anche 6 mesi un telaio come il mio , come gli girerebbero i cosi detti, e anche piu' che a me .
mandate le foto su a pinarello il mio rivenditore mi ha riferito che sono disponibili a risolvere il problema ,tra l'altro non provocato da me , ma non mi hanno saputo dare una riposta certa circa i tempi di riparazione o eventuale sostituzione .
certo che un'azienda leader come pinarello che non sappia i tempi per la riverniciatura di un forcellino e forcella oppure di un'eventuale sostituzione mi sembra grave .
volevano che mandassi il telaio su da loro per visionarlo ma come minimo dovevo aspettare , a detta del mio rivenditore almeno un mese ad andare bene ........ e di questo periodo che le gambe cominciano a girare un po' meglio non mi sembra proprio il caso , anche perche' non ho un muletto
ho deciso di aspettare sotto consiglio del rivenditore ottobre -novembre che a detta sua e' il periodo migliore per la risoluzione del problema .
certo che uno paga quasi 3000 euro per un telaio cosi' bello e poi si ritrova in queste condizioni e senza avere la possibilita' di risolverer il problema nella maniera piu' veloce possibile .
voi che pensate avete avuto problemi con questo tipo di telaio ?
saluti giacomo
Sei sicuro che si sia effettivamente trattato di "fortuna"...? Comunque se lo hai preso on line avevi il diritto di recesso potevi restituirlo e andare nelle lista di attesa... quindi alla fine sei tu che hai deciso di tenerlo con il difetto pur di non dovere aspettare i mesi che tutti aspettano.
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
hai ragione clodovico io ho deciso di tenerlo a data da destinarsi della riparazione ma tu avresti aspettato minimo un mese se non di piu' senza bici e senza la possibilita' di allenarti ? visto che non ho un muletto poi il discorso che volevo fare io e' perche' escono di fabbrica certi telai che poi danno problemi a gente come me che mette da parte i soldini con tanto sacrificio e basta
 

badboy

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2009
2.311
42
Basso Lazio
Visita sito
Bici
Pinarello DOGMA S.Record
... mi sa che ti conveniva spendere 4-500 euro per comprare una bici muletto e spedire il telaio a pinarello.
intanto ti allenavi
poi, quando pinarello ti riconsegnava il dogma avevi 2 possibilità:
o tenerti il muletto oppure rivenderlo allo stesso prezzo a cui lo hai acquistato o a 50 euro in meno.
alla fine, se spendi 3000 euro per il dogma, 50, dico cinquanta euro perse per acqisto vendita di un muletto ci stan tutte!

fra parentesi poi avevi un dogma perfetto! ora, pur se dovrai rivenderlo in futuro, con quel difettuccio perde qualcosina.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
ciao ragazzi qui leggo che c'e' chi sta' aspettando da svariati mesi la dogma , io girando su internet ho avuto la "fortuna" di trovarla in 10 giorni ma tanto per confermare la mia sfortuna con le verniciature , andate a vedere il mio album privato " difetti pina "per vedere come mi e' arrivato .
non mi voglio immaginare se succedesse ad una persona che aspetta anche 6 mesi un telaio come il mio , come gli girerebbero i cosi detti, e anche piu' che a me .
mandate le foto su a pinarello il mio rivenditore mi ha riferito che sono disponibili a risolvere il problema ,tra l'altro non provocato da me , ma non mi hanno saputo dare una riposta certa circa i tempi di riparazione o eventuale sostituzione .
certo che un'azienda leader come pinarello che non sappia i tempi per la riverniciatura di un forcellino e forcella oppure di un'eventuale sostituzione mi sembra grave .
volevano che mandassi il telaio su da loro per visionarlo ma come minimo dovevo aspettare , a detta del mio rivenditore almeno un mese ad andare bene ........ e di questo periodo che le gambe cominciano a girare un po' meglio non mi sembra proprio il caso , anche perche' non ho un muletto
ho deciso di aspettare sotto consiglio del rivenditore ottobre -novembre che a detta sua e' il periodo migliore per la risoluzione del problema .
certo che uno paga quasi 3000 euro per un telaio cosi' bello e poi si ritrova in queste condizioni e senza avere la possibilita' di risolverer il problema nella maniera piu' veloce possibile .
voi che pensate avete avuto problemi con questo tipo di telaio ?
saluti giacomo

Avevi la possibilità di recedere dall'acquisto, trattandosi di vendita a distanza.
Errore tenere il telaio difettato, a mio avviso...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
purtroppo me ne sono accorto dopo averlo sballato e lo stavo per portare a montare ( comprato su intrenet da rivenditore autorizzato pinarello ) , sotto consiglio del rivenditore l'ho fatto montare lo stesso perche' i tempi di attesa per ripararlo o sostituirlo sarebbero stati troppo lunghi e mi avrebbe fatto sapere poi il da farsi . la rabbia mia e' non riuscire a capire come si fa a far uscire di fabbrica un telaio che presenta difetti , eppure dicono che lavorano tutti con sistemi di qualita' , iso di qua' e iso di la' . e
Qualunque processo produttivo e di controllo comporta una percentuale, auspicabilmente molto bassa, di difetti, e i quasi 9 milioni di automobili recentemente richiamate dalla Toyota ne sono una prova. Quello che alla fine distingue il produttore serio e' la gestione dei problemi quando si presentano.

Certo che anche chi ti ha spedito il telaio se ne doveva accorgere, mi sorge il dubbio che non abbia voluto farlo...
 

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
47
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
Qualunque processo produttivo e di controllo comporta una percentuale, auspicabilmente molto bassa, di difetti, e i quasi 9 milioni di automobili recentemente richiamate dalla Toyota ne sono una prova. Quello che alla fine distingue il produttore serio e' la gestione dei problemi quando si presentano.

Certo che anche chi ti ha spedito il telaio se ne doveva accorgere, mi sorge il dubbio che non abbia voluto farlo...
....Io sono un rivenditore. Un consiglio non prendete bici da internet. Le bici prima di prenderle vanno toccate viste riveste e poi pagate...Vi fidate troppo:angrymod::angrymod::angrymod:
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
ripeto e lo ripeto ancora mi ha detto il rivenditore che non ci saranno problemi per la riparazione anche in futuro quindi per ora pedalero' cosi' poi a fine stagione vedremo il da farsi , per ugolinelli e' la prima volta che acquisto su internet ma sinceramente anche quando ho comprato bici dal mio rivenditore di zona non e' che sia stato fortunato ,purtroppo su ogni bici che ho comprato ho avuto sempre problemi di verniciatura che si crettava e ho avuto svariati marche tra cui specialized ,de rosa ,giant e per ultimo pinarello .
 

giacomo b

Pignone
7 Febbraio 2008
144
0
52
firenze
Visita sito
clodovico e' proprio quello che mi fa incacchiare il non saper dare una risposta al riguardo dei tempi di riparazione o sostituizione volevano il telaio su per visionarlo ,ma in caso di sostituzione, ( dubbia ) molto probabilmente non avrebbero avuto un telaio della mia misura . quindi avrei dovuto molto probabilmente aspettare un bel po' perche' sai non sono mica un prof io se la prendono con molta calma . per badboy non ci crederai ma anche a dirigermi su altre marche facendo una ricerca non riuscivo a trovare la mia taglia ( 1,60mt ) quindi non dico altro solo che la rogna mi si si e' attaccata come un gatto alle p....e
 

ugolinelli

Pignone
18 Novembre 2009
148
1
47
Foligno
Visita sito
Bici
Bottecchia Sp9 Team
ripeto e lo ripeto ancora mi ha detto il rivenditore che non ci saranno problemi per la riparazione anche in futuro quindi per ora pedalero' cosi' poi a fine stagione vedremo il da farsi , per ugolinelli e' la prima volta che acquisto su internet ma sinceramente anche quando ho comprato bici dal mio rivenditore di zona non e' che sia stato fortunato ,purtroppo su ogni bici che ho comprato ho avuto sempre problemi di verniciatura che si crettava e ho avuto svariati marche tra cui specialized ,de rosa ,giant e per ultimo pinarello .
....sicuramente se uno ha un problema ce l'ha... solo che la gestione e l'assistenza del problema sono completamente diversi
comunque spero che avrai la tua bici perfetta in breve tempo....o-o
 

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Sei sicuro che si sia effettivamente trattato di "fortuna"...? Comunque se lo hai preso on line avevi il diritto di recesso potevi restituirlo e andare nelle lista di attesa... quindi alla fine sei tu che hai deciso di tenerlo con il difetto pur di non dovere aspettare i mesi che tutti aspettano.

era questo che intendevo dire
o-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.