Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Buongiorno a tutti i Pinarellisti!!
tra qualche giorno dovrei entrare anche io a far parte di questo esclusivo club!!
Il mio sivende mi ha lasciato in prova un Galileo 2007 tg. 58 x una settimana così montato:
- tutto shimano 105
- ferraglia varia Most
- ruote Neuvation (non so il modello però)
- sella Specialized Toupè nuova
La mia domanda è: che prezzo potrei trattare??? 1000euri sono troppi??
Non ho idea di quanto potesse costare l'anno scorso da nuova, di sicuro l'ex padrone gli aveva cambiato le ruote...molto leggere, scorrevoli e belle da vede oltretutto.
Grazie dei consigli....ovviamente se concludo metto le foto!!!

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Mmm... Pinarello??? Sbav... Comprata da un mesetto... PRINCE, ma purtroppo non ho ancora potuto montarla... :-(
Tra poco arriverà il gruppo, l'ultimo grande ostacolo saranno le ruote e poi... Finalmente sarà MIA!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti ammiro, se avessi il telaio in casa l'avrei fatto montare IMMEDIATAMENTE, forse perchè la mia ha impiegato 17 settimane ad arrivare...

geco

Novellino
30 Marzo 2007
40
0
Visita sito
mettete su un motore di ricerca pinarelloFp6 e vi esce un sito giapponese con foto della nuova pinarello
ad occhio ricorda il paris ma poi chi conosce la lingua del sol levante ci illuminerà sulle caratteristiche tecniche
ola:smile:

Allegati

• 43639.jpg
    43639.jpg
    37 KB · Visite: 44

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Così ad occhio sembra un tealio interessante, molto belle anche le grafiche...
Ma questa FP& dovrebbe andare a sostituire Paris e F4:13? in questo modo la gamma si restringerebbe, strano.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Comunque la presentazione in Italia dovrebbe essere intorno al 20 o 22 di Luglio(?). Sarà interessante se avrà un buon prezzo. Tipo ora il Paris costava 2100 e il Prince 2700, se l'FP6 costerà 1700-1800€ allora sarà appetibile e venderà molto.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Comunque la presentazione in Italia dovrebbe essere intorno al 20 o 22 di Luglio(?). Sarà interessante se avrà un buon prezzo. Tipo ora il Paris costava 2100 e il Prince 2700, se l'FP6 costerà 1700-1800€ allora sarà appetibile e venderà molto.

a ME SEMBRANO POCHI ANCHE SE LE CARATTERISTICHE DEL CARBONIO SEMBRANO QUELLE DELLA f4:13 CHE DI LISTINO SOLO TELAIO ERA 1750

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Beh, ormai manca poco alla presentazione ufficiale quindi è inutile barcamenarsi alla ricerca di indiscrezioni, che poi come spesso succede, si viene puntualmente smentiti.
Comunque, fino a due anni fa la produzione Pinarello, era a mio modo di vedere abbastanza equilibrata: due alluminio di fascia media e bassa, (Anglilu – Galileo) due carbonio di fascia media e medio-alta (F3:13 – F4:13) un carbonio di fascia alta (Paris) e la Dogma in magnesio.
Attualmente la produzione è troppo spostata verso l’alto, con ben tre top di gamma (Paris - Prince – Dogma), per cui penso sia difficile che possano rimanere, anche perché la Prince attuale ha tolto molto spazio alla Paris. Per quanto riguarda FP1 ed FP2 sono andati a sosituire Angrilu e Galileo mentre la FP5 essa in effetti era nata per sostituire la F3:13 sorella minore della F4 ma che non ha avuto lo stesso successo.

Biofa84

Pedivella
19 Marzo 2008
489
12
41
Melzo
Visita sito
Per me è il Paris rinominato. Ha le stesse nervature sul telaio.
Lo voglio vedere dal vivo.
Secondo me c'è un pò di differenza nella zona sterzo.
Comunque indiscrezioni (non confermate) parlano di un nuovo modello denominato FP3 con un disegno del telaio simile a quello del prince. Montato veloce dovrebbe venir via intorno ai 2500€ circa

simotrent81

Pedivella
13 Novembre 2007
428
43
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix Sl3
Ho chiesto conferma ad un sivende (rivenditore ufficiale) quindi attendibile; l'FP6 sara' presentato alla GF Pinarello 20 Luglio, ad un listino di 1850 quindi quasi una via di mezzo tra F4:13 e Paris. a QUESTO
Il telaio dovrebbe avere una tramatura a K3. Comunque concordo con la

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Toc toc ... permesso ... vorrei far parte della grande famiglia dei PINARELLISTI con quest'ultima attivata:

welcome.gif

e complimenti per la bici o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.