Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Salve,
Aspetto la mia Pinarello da ottobre ed era il regalo di Natale di mia moglie, naturalmente non l'ho potuta mettere sotto l'albero di natale, perchè non è arrivata.
Sperava e Speravo che arrivasse almeno per il mio compleanno ed anche consigliato da Arcocicli nel forum ha pensato di scrivergli direttamente.
Ha ricevuto il solito messaggio in ciclostile inviato dal computer che avrebbero risposto al più presto. E' trascorsa una settimana ed ancora niente..............

Probabilmente sono incasinati, a me facevano rispondere dal loro agente di zona per altro molto corretto, ma io credo che FP3 ha avuto un successo sottostimato e che quindi non sanno più neanche loro che pesci pigliare... in bocca al lupo Paolo

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
ciao.. volevo chiedervi un informazione relativa all'fp3 2009.. ho visto il sito della pina e da quello ke ho capito, la bici viene venduta intera.. ma non è proprio possibile acquistare solo il telaio?

Come già potrai leggere su questo tread in teoria solo completa, ma alcuni negozianti sottopagandoti il ritiro dei componenti, ti danno solo il telaio. Ciao Paolo

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Le ultime notizie sono che lunedi il telaio parte per Treviso li valutano se è un problema di vernice e quindi ci vorranno circa 20 gg , se lo devono sostituire lo rimandano indietro finchè non è pronto il nuovo (60 gg)

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
purtroppo è un male comune un pò a tutti i produttori,io prima avevo cannondale e se possibile l'avvicendamento dei nuovi modelli era ancora piu veloce.Per esempio nell'arco di tre anni il Six 13 è cambiato da tre tubi in carbonio poi 2 poi tubi più grossi ed infine tutta in carbonio . Il Sistem six doveva essere il top di gamma ma come tale è resistito solo un anno poi è arrivato il supersix e addirittura nel giro di un paio di stagioni non è piu neanche prodotto....
D'accordo che se mi trovo bene con un telaio non lo cambio dopo poco tempo però i produttori dovrebbero capire che siccome ce li fanno pagare un sacco di soldi e molti di noi fanno sacrifici anche molto importanti per poterseli comperare non sarebbe sbagliato non svalutare cosi i telai che hanno solo pochi mesi di vita sfornando novita a ripetizione.Emblematico è il caso dell'fp7 di prossima uscita con ancora la fp6 che deve venire consegnata.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Per l'FP6 è un mistero, a me i negozianti dicono che la vendono solo su esplicita richiesta dei Clienti dato che lo stampo è quello della Paris con il materiale della F4:13, la mia idea era fare un modello che sostituisse entrambe le bici ad un prezzo concorrenziale... però il successo dell'operazione èstato minato dalla FP3 per chi vuole un prodotto economico e dalla Prince per chi pùò permettersi altri budget, ciò non toglie che chi vuole cambiare bici spesso ogni anno si ritrova con un valore irrisorio del telaio, e secondo me non è corretto verso i Clienti. A tal proposito spezzo una lancia a favore di kuota che vedi Kebel da anni è la stessa...

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Per l'FP6 è un mistero, a me i negozianti dicono che la vendono solo su esplicita richiesta dei Clienti dato che lo stampo è quello della Paris con il materiale della F4:13, la mia idea era fare un modello che sostituisse entrambe le bici ad un prezzo concorrenziale... però il successo dell'operazione èstato minato dalla FP3 per chi vuole un prodotto economico e dalla Prince per chi pùò permettersi altri budget, ciò non toglie che chi vuole cambiare bici spesso ogni anno si ritrova con un valore irrisorio del telaio, e secondo me non è corretto verso i Clienti. A tal proposito spezzo una lancia a favore di kuota che vedi Kebel da anni è la stessa...

ciao arcocicli,
secondo me hai perfettamente ragione, purtroppo questa e' una strategia di mercato adottata per prima dalle case giapponesi in tutti i settori industriali ed agisce sulla psicologia della gente, il nuovo significa il prodotto piu' all'avanguardia, pertanto c'e' la corsa ad accaparrarselo. Come tutti sanno ne fece le spese per prima nel campo ciclistico la Campagnolo con la Shimano, per poi imitarla. Certo la tecnologia nel settore delle bici avanza, pero' non tanto rapidamente come in altri settori industriali tipo l'high tech, in un anno o due anni una bicicletta non subisce cosi' tante modiche da giustificare l'ingresso di un nuovo modello, basti pensare che una CR1 fino a 4 anni fa era il top gamma scott, ora e' il prodotto di inizio gamma in carbonio, in pratica e' piu' una scelta di market. Come hai gia' detto la Fp3 ne e' un esempio, si erano resi conto che le Pinarello erano diventati dei prodotti d'elite e hanno voluto produrre una bicicletta economica per la stragrande maggioranza dei cicloamatori.
A farne le spese di questa politica di mercato come hai ben affermato sono soprattutto quei cicloamatori che fanno tanti km l'anno e vogliono cambiare mezzo piu' spesso.
Buona serata

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
ciao arcocicli,
secondo me hai perfettamente ragione, purtroppo questa e' una strategia di mercato adottata per prima dalle case giapponesi in tutti i settori industriali ed agisce sulla psicologia della gente, il nuovo significa il prodotto piu' all'avanguardia, pertanto c'e' la corsa ad accaparrarselo. Come tutti sanno ne fece le spese per prima nel campo ciclistico la Campagnolo con la Shimano, per poi imitarla. Certo la tecnologia nel settore delle bici avanza, pero' non tanto rapidamente come in altri settori industriali tipo l'high tech, in un anno o due anni una bicicletta non subisce cosi' tante modiche da giustificare l'ingresso di un nuovo modello, basti pensare che una CR1 fino a 4 anni fa era il top gamma scott, ora e' il prodotto di inizio gamma in carbonio, in pratica e' piu' una scelta di market. Come hai gia' detto la Fp3 ne e' un esempio, si erano resi conto che le Pinarello erano diventati dei prodotti d'elite e hanno voluto produrre una bicicletta economica per la stragrande maggioranza dei cicloamatori.
A farne le spese di questa politica di mercato come hai ben affermato sono soprattutto quei cicloamatori che fanno tanti km l'anno e vogliono cambiare mezzo piu' spesso.
Buona serata

Hai centrato in pieno il problema, e lascia che gli altri parlano ma io la bici la cambio dopo 7 anni e magari 80.000 km che è la politica che uso anche con le auto perchè devo buttare dei soldi solo per essere alla moda...

giuva

Cronoman
30 Gennaio 2008
701
9
isolano Vicentin magnagati
Visita sito
Bici
dogma2-mtb cannondale flash1 29"
sono daccordo, marKeting a go go proprio di uno dei mezzi dove quel che conta di più è il cuore e le gambe!! prima della mia fp5 (e di una bici atala in al fatta fuori da una casalinga) avevo una vetta in acciaio che credo avesse 12 anni...
E' proprio tutto così, vedi anche la mia altra grande passione (le moto) dove cambiano modello ogni anno, aumentando di 1 cv teorico la potenza del motore, salvo il fatto che poi sanno bene che nessuno è capace di sfruttarla al meglio!|

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao raga , ci sono ancora! solo che stò ancora aspettando il ritorno del telaio nuovo della mia FP3, nell'attesa, cmq, ho una FP3 sostitutiva!, solo che piove e nevica sempre!!!!!!!!....pertanto niente pedalate!!!!!!!:bua:

vittodeangelis

Apprendista Velocista
3 Novembre 2006
1.504
192
Pomezia RM
Visita sito
Bici
Colnago C64 disk SRAM RED 12 ASX Etap
Ho bisogno di un GROSSO "IN BOCCA AL LUPO". :eek:

...ho appena riconsegnato il mio PRINCE al rivenditore :cry per far controllare in casa l'allineamento del carro posteriore.....chissà quanto dovrò aspettare!!!!!????? ;nonzo% :angrymod:
In compenso ho riabilitato il mio PARIS FP Carbon per consolarmi nell'attesa. o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ciao raga , ci sono ancora! solo che stò ancora aspettando il ritorno del telaio nuovo della mia FP3, nell'attesa, cmq, ho una FP3 sostitutiva!, solo che piove e nevica sempre!!!!!!!!....pertanto niente pedalate!!!!!!!:bua:

Ciao Gs68,
spero che non sono indiscreto nel chiederti il problema che ha avuto il tuo vecchio FP3? Ho ordinato anche io una FP3 e semplicente vorrei essere prevenuto in caso di inconvenienti durante il periodo della garanzia.
Grazie

GS68

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2008
2.134
10
57
Rescaldina(MI), vicino Varese
Visita sito
Bici
Pinarello FP7, Spinning Bike per l'inverno.
Ciao Gs68,
spero che non sono indiscreto nel chiederti il problema che ha avuto il tuo vecchio FP3? Ho ordinato anche io una FP3 e semplicente vorrei essere prevenuto in caso di inconvenienti durante il periodo della garanzia.
Grazie
piccola crepa sullo smalto, ma nulla di gave.........ciao......o-o

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ho bisogno di un GROSSO "IN BOCCA AL LUPO". :eek:

...ho appena riconsegnato il mio PRINCE al rivenditore :cry per far controllare in casa l'allineamento del carro posteriore.....chissà quanto dovrò aspettare!!!!!????? ;nonzo% :angrymod:
In compenso ho riabilitato il mio PARIS FP Carbon per consolarmi nell'attesa. o-o
Scusa ma per motivi professionali ti auguro
IN CULO ALLA BALENA
e tanta tanta buona fortuna

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.