Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
Complimenti,vero spettacolo e vera pugnalata per chi come me attende!La tua attesa è stata lunga?
più che lunga direi travagliata.
riassumendo : ordinata a Nov e arrivata verso meta dicembre ,tutto bene se non fosse che venendo da Cannondale la mia guarnitura era la Si e pertanto non compatibile.Ho ordinato la Fulcrum rrs e tra feste , inventari etc etc è arrivata dal sivende verso il 10 Gennaio.Felice come una Pasqua vado a ritirare la bici ma appena la porto a casa mi accorgo di un segno sull'orizzontale.Riporto la bici dal sivende che la spedisce a Treviso dove decidono di riverniciarla ,martedi scorso è ritornata indietro perfetta e oggi F I N A L M E N T E ho messo le ciapett per la prima volta sulla mia bella.
Devo dire che cmq ne è valsa la pena ,rispetto al system che ho lasciato c'è un abisso .

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
grazie a tutti ma a parte il fattore estetico devo dire che mi ha impressionato per la capacità di filtrare le asperità pur rimanendo reattiva assecondando ogni colpo di pedale senza scomporsi .Altro punto a favore è la stabilità sia in impostazione che durante tutto il raggio di curva che ti permette di osare in completa sicurezza.Domani la provo meglio ed aggiungerò altre impressioni,certo che se il buon giorno si vede dal mattino.....
ps.per la mia poca esperienza come voto gli do un bel 9 (x il dieci aspetto di cambiare le rotelle con qualche cosa tipo Fulcrum racing speed :mrgreen: appena le finanze lo permetteranno)

blackyelow33

Pignone
4 Luglio 2008
254
2
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
grazie a tutti ma a parte il fattore estetico devo dire che mi ha impressionato per la capacità di filtrare le asperità pur rimanendo reattiva assecondando ogni colpo di pedale senza scomporsi .Altro punto a favore è la stabilità sia in impostazione che durante tutto il raggio di curva che ti permette di osare in completa sicurezza.Domani la provo meglio ed aggiungerò altre impressioni,certo che se il buon giorno si vede dal mattino.....
ps.per la mia poca esperienza come voto gli do un bel 9 (x il dieci aspetto di cambiare le rotelle con qualche cosa tipo Fulcrum racing speed :mrgreen: appena le finanze lo permetteranno)
Da possessore di Prince non posso che farti i complimenti! Come tu hai già detto tecnicamente è uno spettacolo. A questo si aggiunge un colore che secondo me è da mozzare il fiato. Dal vivo è veramente incredibile!
Complimenti!o-o

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
dopo il primo giro di ieri ,oggi altri 70 km.Confermo tutto quello che ho scritto inerente al comportamento della bici ed in più devo dire che è anche incredibilmente comoda,la cosa è ancora più stupefacente se si considera che cmq è un telaio race.La comodità non và comunque ad inficiare la prontezza allo scatto che ,sia in progresione da seduto che alzandosi sui pedali , è immediata ed invoglia ad alzare il ritmo .Il movimento centrale non flette di un millimetro (qui il merito è della mia poca potenza:mrgreen:).Venendo dalla bb30 Cannondale non ho riscontrato nessuna differenza a livello di rigidità ,anzi se devo essere sincero la guarnitura della fulcrum mi sembra pure meglio.Non sò se è l'effetto placebo ma il mio precedente System six al confronto era un cancello rigido e gnucco , sicuramente con un avantreno piu leggero in dicesa e un carro posteriore che poco concedeva al confort.
Grazie a tutti per i complimenti,adesso non mi resta che allenarmi per essere all'altezza di un telaio sicuramente al Top.
o-o

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ragazzi sabato ho visto dal vivo per la prima volta la nuova FP7 nella colorazione bianco-argento-rosso!!!!
E' letteralmente uno spettacolo!!
Montata con Chorus 11V- ruote Campy Zonda- componentistica Most Carbon.....come dite????il prezzo??????
.....a listino 4.350 ricchi euri!!!!
Pensavo peggio ma speravo meglio....

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
se sapevo con certezza che il telaio l’avrebbero solo verniciato, molto probabilmente avrei lasciato perdere.
Piuttosto il mio sivende mi ha riferito che una volta sistemato il telaio, esso ha una estensione della garanzia di altri due anni, per quanto riguarda la riparazione fatta, (nel mio caso la verniciatura).
Vi risulta?

Figurati che a una mia mail di qualche tempo fà, dove chiedevo se potevo riverniciare la mia Paris, da Pinarello mi avevano risposto che non era possibile riverniciarla perchè il telaio in carbonio si sarebbe danneggiato a sverniciarlo.
Cosa smentita da una ditta che vernicia i telai per dei costruttori prestigiosi.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Figurati che a una mia mail di qualche tempo fà, dove chiedevo se potevo riverniciare la mia Paris, da Pinarello mi avevano risposto che non era possibile riverniciarla perchè il telaio in carbonio si sarebbe danneggiato a sverniciarlo.
Cosa smentita da una ditta che vernicia i telai per dei costruttori prestigiosi.

Quindi tu mi confermi che la riverniciatura dei telai in carbonio è possile e non si creano danni?
E sul fatto dell'estensione garanzia sai qualcosa?

Maurice

Apprendista Velocista
2 Maggio 2007
1.739
2
San Miniato (PI)
Visita sito
Quindi tu mi confermi che la riverniciatura dei telai in carbonio è possile e non si creano danni?
E sul fatto dell'estensione garanzia sai qualcosa?

Questa ditta che si occupa di verniciare telai da bici mi ha detto che con la giusta attrezzatura non ci sono problemi, però niente estensione della garanzia, non essendo loro i produttori del telaio.

ceriz

Apprendista Scalatore
2 Luglio 2007
2.629
18
60
Prov. di COSENZA
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Ho mandato anch'io una mail a Pinarello da più di una settimana, per chiedere spiegazioni su questo cambio di programma, ma ancora non mi hanno risposto.
Secondo il rivenditore non l'hanno sostituito perchè è un problema di decals applicate (scritte e parti bianche) sotto al trasparente e che si sono ingiallite.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.