Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabio960

Novellino
20 Novembre 2008
12
0
Visita sito
Salve ragazzi, sapete cosa mi succede con l'azienda Pinarello? A novembre ritiro la mia FP3 dopo 2 mesi di attesa e mi accorgo di un errore di verniciatura ( colorazione ).
Daccordo con la Pinarello si decide di sostituire il telaio mis.57,5. Oggi tramite il rivenditore arriva la bella notizia. La Pinarello gli ha comunicato l'impossibilità di consegnare il telaio colorazione white mis.57,5 perchè sprovvisti. Mi hanno proposto un telaio snow oppure di tenere quello attuale e mi rimborsano € 100,00.

Penso che la Pinarello nei miei confronti non si sia comportata correttamente, per cui Vi invito a non comprare bici Pinarello.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Non vedo l'ora..intanto domenica comincio la stagione col muletto..:cry:.. Ho scelto il colore rosso..416 Fire..nuovo dura ace e zipp 404..ps:per ora ho solo le ruote,e prossima settimana il gruppo..
Francesco detto così sembra presa dall'Ikea:hahaha:.Io ho deciso di rinunciare alla colorazione fire ed optare per la colorazione team 08 e così già da lunedì posso già cavalcarla.A proposito qualcuno conosce le differenze tra il modello del Prince 2008 e quello 2009'

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Sl isp
oggi ero dal sivende e mi ha anticipato che uscirà a brevissimo ( il suo personale arriverà a giorni) una nuova versione del Prince che monta il Durace elettronico predisposto con il passaggio dei cavi nel telaio.Esce solo in colorazione bianca e rossa e all'inizio quei pochi prodotti sono o saranno dati solo a persone selezionate.Almeno cosi mi ha detto.
Non male ho un Prince 2009 ed è gia vecchio!o-o

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Francesco detto così sembra presa dall'Ikea:hahaha:.Io ho deciso di rinunciare alla colorazione fire ed optare per la colorazione team 08 e così già da lunedì posso già cavalcarla.A proposito qualcuno conosce le differenze tra il modello del Prince 2008 e quello 2009'
a parte le colorazioni e le decals messe di sbieco,quella 2009 dovrebbe essere tutta con fibra 50HM mentre quella 2008 aveva delle parti del telaio in fibra 40HM

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
a parte le colorazioni e le decals messe di sbieco,quella 2009 dovrebbe essere tutta con fibra 50HM mentre quella 2008 aveva delle parti del telaio in fibra 40HM
Purtroppo le bici sono diventate peggio di PC e/o telefoninini,sono già vecchi appena usciti dal negozio e capisco che se un telaio è bello buono e ci si trova bene la cosa dovrebbe avere poca importanza ma visto che un prodotto appena uscito sul mercato costa sempre qualcosa in più un pò di fastidio c'è.Per quanto riguarda la differanza tra i modelli 08-09,su quello 08 c'è comunque scritto fibra 50HM.Qualcun altro ne sa di più?

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
c'è scritto perchè c'è , ma se vai a leggere la prova su ciclismo dell'ottobre 2007 dove veniva provata ti cito testualmente cosa hanno scritto : " Il triangolo anteriore,a dire il vero,è realizzato con un mix di fibre con modulo 50 tonn/mm2 e da 40 tonn/mm2 ,per il giusto dosaggio della rigidità delle varie porzioni del telaio."
Ora se prendi la il catalogo delle bici 2009 e leggi le descrizioni del Prince troverai che dicono testualmente che la versione 2009 "impiega solo fibra 50 tonn/mm2".

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
Non è per fare il polemico ma propio uguali non sono.Ribadisco la differenza della fibra usata che nel 2008 era un mix tra 50 e 40 e nel 2009 è tutta 50 hm.Il giornale che ho citato ce l'ho davanti e ho davanti pure il catalogo Pinarello 2009 dove dice che per quest'anno useranno la 50hm per tutto il telaio.Poi se voi siete convinti del contrario a mè non viene in tasca nienteo-o

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Io non sono assolutamente convinto,anzi sono completamente confuso ;nonzo%perchè considerando vero ciò che scrive ciclismo non mi rendo conto di cosa in pratica potrbbe cambiare tra i due telai(rigidità e/o altro) vista la differenza anche se minima del materiale impiegato e comunque vi ringrazio per le risposte.o-o

levriero

Gregario
19 Giugno 2006
575
5
Cantù
Visita sito
Bici
di solito al materiale + morbido corrisponde una maggiore quantità per avere le stesse caratteristiche che si hanno con un materiale + resistente.Presumo perciò che abbiano forse limato del peso riducendo gli spessori dei tubiLa mia cmq è solo un ipotesi.Per certo ti posso dire che la mia Prince 2009 è una bomba :mrgreen:

Luca82

Novellino
1 Marzo 2009
79
0
Galliate
Visita sito
Bici
Pinarello Prince feat Campagnolo
Appena iscritto al forum e felice possessore di una Prince 2009 montata Super Record con tubolari e ruote Most alto profilo in carbonio...
un solo aggettivo per desciverla: "STUPENDA"

Dogmarello

Pedivella
7 Ottobre 2008
436
9
57
Milano
Visita sito
Bici
Dogma Magnesium
Beh, io nel sito italiano pinarello ho letto diverse incongruenze riguardo i dati tecnici inseriti,sicuramente determinate da chi si occupa di aggiornare le pagine che molte volte sono impiegati
poco appassionati al settore;nonzo%

per esempio nel sito italiano Vi sono informazioni errate riguardo
la qualità del carbonio usato nel carro e forcella della nuova FP7
che la danno a 30HM12K http://www.pinarello.com/ita/fp7_red.php
e se ci farete caso,sotto la fotografia vi è lo stemma grafico della
onda FP a 46 e 3K ?!

mentre dal sito giapponese : http://www.riogrande.co.jp/pinarello_opera/pinarello/index.html
si leggono informazioni piu' precise ad iniziare dalla forcella e carro
46HM3K simili al telaio; alla dicitura "onda FPK" che nel sito italiano non ho ancora trovato; il peso è diverso ma forse anche la taglia..
addirittura hanno anche inserito il prezzo in yen giapponese...

Certo è che chi vuole maggiori e specifiche informazioni non trova grande soddisfazione dal sito ufficiale:cry:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sono daccordo che dal sito ufficiale non si capisce granchè se non che il mod 09 è realizzato esclusivamente con carbonio 50HM e quindi per esclusione il mod.08 no ,ma vorrei capire in che misura e per farlo ho inviato una mail chiedendo delucidazioni alla Pinarello che in altre occasione ha risposto in modo rapido ed esaudiente.Praticamente domani o vedrete postata la foto della mia nuova Prince o mi trovate di nuovo tra gli Orsi canadesi!Ancora grazie a Levriero ed agli altri per le risposte,speriamo di diventare cugini o cognati per la Pina!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.