Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Levriero io non ho mai provato un prince ma poseggo una F4:13 che in pratica è il primo telaio in carbonio Pinarello, in tutti i casi tutti i possessori del tuo modello ne sono entusiasti, peccato per i tempi di attesa. Non prendertela se uscira un modello fatto per alloggiare il cambio elettrico, ma ormai è una corsa contro il tempo e per vendere si inventano di tutto. Goditela

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Il PRINCE 2008 era ca. 100g più leggero; il mio era uno dei primissimi di fine 2007 e in misura 56 - completo di pedali - era appena sotto i 6800g. Ora vedremo quanto pesa il modello 2009, anche se questa volta ho esagerato un po': ho preso un 55 (sono alto 184...).

Bellissime bici le Pinarello... però ora mi sono invaghito delle Canyon (Ultimate CF SLX ETE) e non è detto che al prossimo acquisto non ci faccia un pensierino.

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Salve ragazzi, sapete cosa mi succede con l'azienda Pinarello? A novembre ritiro la mia FP3 dopo 2 mesi di attesa e mi accorgo di un errore di verniciatura ( colorazione ).
Daccordo con la Pinarello si decide di sostituire il telaio mis.57,5. Oggi tramite il rivenditore arriva la bella notizia. La Pinarello gli ha comunicato l'impossibilità di consegnare il telaio colorazione white mis.57,5 perchè sprovvisti. Mi hanno proposto un telaio snow oppure di tenere quello attuale e mi rimborsano € 100,00.

Penso che la Pinarello nei miei confronti non si sia comportata correttamente, per cui Vi invito a non comprare bici Pinarello.

uNA COSA SIMILE è SUCCESA AD UN MIO COMPAGNO DI SQUADRA, ordinata una fp5 bianca e durante il montaggio, si accorgono che ha un difetto, non ne hanno più e gli propongono una rossa, abbiamo fatto una lettera di protesta all Pinarello che rispondeva che era mortificata, e che avrebbe cercato un modello in giro per i negozi, risultato dopo un mese l'anno trovata, purtroppo non facendo magazzino questo problema non è facilmente risolvibile, ciò non toglie che tu sia giustamente incavolato

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Il PRINCE 2008 era ca. 100g più leggero; il mio era uno dei primissimi di fine 2007 e in misura 56 - completo di pedali - era appena sotto i 6800g. Ora vedremo quanto pesa il modello 2009, anche se questa volta ho esagerato un po': ho preso un 55 (sono alto 184...).

Bellissime bici le Pinarello... però ora mi sono invaghito delle Canyon (Ultimate CF SLX ETE) e non è detto che al prossimo acquisto non ci faccia un pensierino.

Ciao sai per caso dove vengono prodotte le Canyon? Grazie

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

Il modello 08 misura 51.5 pesa 980g naturalmente il telaio "ignudo" se mi dici che il 2009 è più pesante di 100g evidentemente il carbonio 50HM è più pesante.Complimenti comunque per la tua Pina, per pesare completa sotto i 6.8 kg nella mis.56 deve essere montata in modo esagerato!

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Il modello 08 misura 51.5 pesa 980g naturalmente il telaio "ignudo" se mi dici che il 2009 è più pesante di 100g evidentemente il carbonio 50HM è più pesante.Complimenti comunque per la tua Pina, per pesare completa sotto i 6.8 kg nella mis.56 deve essere montata in modo esagerato!

Era montata Record con ruote BORA e niente componentisitca MOst (a parte il reggisella che cmq ha un peso onesto). Sicuramente un bel risparmio sul peso l'avevo grazie al fatto che era semplicemente carbonio laccato con scritte bianche e basta (no colori, no ghiri-gori).

Cmq il fatto che il modello 2009 sia più pesante a me sinceramente non interessa :mrgreen:. 100g aggiunti ai 78'000g del cinghiale che ci stà sopra sono irrilevanti.

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ho appena parlato con la Pinarello a proposito delle differenze tra Prince 08/09 ....NESSUNA DIFFERENZA se non nella grafica,anche nel catalogo del 2008 si parlava di telaio realizzato con carbonio 50HM, solo nelle primissime versioni il forcellino del carro posteriore non faceva parte del monoscocca ma era aggiunto.Così mi è stato detto ed a me piace crederci!Come sempre ho riscontrato grande disponibilità e competenza cose che non avevo trovato in recente passato con distributori di marchi stranieri e questo lo ritengo un buon motivo per acquistare da un'azienda italiano a prescindere da dove venga realizzato il prodotto.

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Ho appena parlato con la Pinarello a proposito delle differenze tra Prince 08/09 ....NESSUNA DIFFERENZA se non nella grafica,anche nel catalogo del 2008 si parlava di telaio realizzato con carbonio 50HM, solo nelle primissime versioni il forcellino del carro posteriore non faceva parte del monoscocca ma era aggiunto.Così mi è stato detto ed a me piace crederci!Come sempre ho riscontrato grande disponibilità e competenza cose che non avevo trovato in recente passato con distributori di marchi stranieri e questo lo ritengo un buon motivo per acquistare da un'azienda italiano a prescindere da dove venga realizzato il prodotto.

Sul catalogo online avevo visto 990g (non ero ubriaco)... però guardando adesso c'è 900g (l'avranno corretto?)... Cmq la sostanza non cambia: 900g o 1000g non è rilevante nel mio caso.

Ultima modifica:

j3d

Cronoman
22 Dicembre 2007
794
3
Svizzera
Visita sito
Per essere precisi, sono andato a vedere il sito Pinarello... le info non sono consistenti. Se leggete la descrizione del prodotto parlano di 900g, mentre nella scheda tecnica parlano di 990g nella misura 54; l'anno scorso invece parlavano di 890g (sempre misura 54). Quindi non avevo visto male...

biker59

Novellino
8 Novembre 2008
25
3
Visita sito
Ho ordinato una FP3 a metà novembre. Tempi di consegna previsti: fine gennaio. Ad oggi (e sono quasi 4 mesi) ancora nulla.:cry:
In tempi di crisi come questi dove tutti cercano di venire incontro al cliente, mi sembra un po' troppo (stiamo pur sempre parlando di una bicicletta, non di una Ferrari). E ' la prima volta che ordino una Pinarello e sono profondamente deluso da questo tipo di politica commerciale.:bua:

Perseo_navy

Apprendista Scalatore
26 Dicembre 2008
2.302
63
Visita sito
Bici
Pinarello FP3 e Rose CGF
Ho ordinato una FP3 a metà novembre. Tempi di consegna previsti: fine gennaio. Ad oggi (e sono quasi 4 mesi) ancora nulla.:cry:
In tempi di crisi come questi dove tutti cercano di venire incontro al cliente, mi sembra un po' troppo (stiamo pur sempre parlando di una bicicletta, non di una Ferrari). E ' la prima volta che ordino una Pinarello e sono profondamente deluso da questo tipo di politica commerciale.:bua:

ciao biker,
siamo tutti stufi di questi ritardi :bua:
guarda questa discussione sul tema:
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?p=1504559&posted=1#post1504559
vedrai che non siamo soli.
Buona serata

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Scusate il ritardo:Prince presa martedì scorso, dopo aver ricevuto assulute garanzie dalla Pinarello sulla totale identicità (escluso grafica) tra i mod. 08 e 09(le differenze del forcellino si riferiscono ai primissimi modelli) ho "scelto" la versione RED(quella ho trovato) mi piace ed ho evitato ulteriori attese,già testata in quattro uscite nonostante qualche problema di posizionamento non posso che confermare quanto già detto :INCREDIBILE!

53x39

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2007
3.561
140
Visita sito
Cosa vi avevo detto?
Le variazioni di peso tra un telaio ed un altro sono dovute alla verniciatura

xito2003

Novellino
4 Marzo 2009
6
0
Visita sito
ho appena ordinato una pinarello fp2 arrivo previsto fine maggio ,possibile tanto tempo per avere il colore di mio gradimento,altrimenti pronta consegna colori che gia hanno dentro,ho prferito aspettare .....
vorrei sapere se come acquisto ho fatto quello giusto----

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.