Club AMICI DI PINARELLO (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti, ieri sera sono passato da un negozio dalle mie parti e in vetrina era esposta la nuova FP3 2010.

e' possibile che sia gia in commercio?

la si distingue subito in quanto FP3 e' scritto sull'obliquo sopra alla scritta pinarello.
nessuno l'ha vista?

un mio amico ha fatto l'ordine 1 mese fa' ed ora e' in pensiero pensando che gli arrivi il modello vecchio.
ne sapete qualcosa voi?

Grazie e ciao.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Scott cr1 e mtb bottecchia zoncolan 29
ciao
quindi da quello che mi dici sram e molto piu leggero di shimano?
e pensare che lo stavo quasi comprando costa quanto il dura ace 7900
e vabbe.

Oggi sono andato dal concessionario Pinarello mi hanno detto delle novità che forse già si conoscono. Top di gamma Dogma Carbon, l'Fp2 sarà in carbonio poi colorazioni nuove per Fp3 Fp7 e Prince.
Mi è stato proposto un Prince colore bob "bellissimo", usato acquistato a maggio che gli entrerà però a Ottobre xchè quando sarà disponibile la Dogma il cliente permuterà il Prince x la Dogma, a dire del venditore un affarone xchè il proprietario non è uno che smacina km. ciao

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Dimenticavo una domanda ai possessori di Prince, sempre che qualcuno l'abbia mai pesato.
Mi piacerebbe sapere il peso esatto del telaio Prince compreso di forcella serie sterzo e eventualmente del reggisella. Grazie

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Oggi sono andato dal concessionario Pinarello mi hanno detto delle novità che forse già si conoscono. Top di gamma Dogma Carbon, l'Fp2 sarà in carbonio poi colorazioni nuove per Fp3 Fp7 e Prince.
Mi è stato proposto un Prince colore bob "bellissimo", usato acquistato a maggio che gli entrerà però a Ottobre xchè quando sarà disponibile la Dogma il cliente permuterà il Prince x la Dogma, a dire del venditore un affarone xchè il proprietario non è uno che smacina km. ciao
quindi il prince non sara piu un top di gamma?
be se e un affare prendilo il prince e un telaio super pero comunque credo che e sempre un po piu pesante rispetto ad altri di pari gamma
credo che per pinarello il peso non e un punto cosi importante be avra altre qualita le pina sono sempre le migliori

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
quindi il prince non sara piu un top di gamma?
be se e un affare prendilo il prince e un telaio super pero comunque credo che e sempre un po piu pesante rispetto ad altri di pari gamma
credo che per pinarello il peso non e un punto cosi importante be avra altre qualita le pina sono sempre le migliori

Adesso vediamo comunque bisogna vedere quanto mi passa il mio telaio. Oggi ho visto dal vero il telaio Rodman veramente bello leggero rigido e cosa importante garanzia a vita, comunque ora sono orientato se possibile a quel Prince se no vedo per il rodman, pensa che il telaio del modello base pesa 940 gr.. Invece x quanto riguarda il Bmc non so ho paura che la linea particolare che ha mi possa stufare, è meglio lasciar perdere.

aspire

Pignone
10 Ottobre 2008
114
0
Visita sito
Adesso vediamo comunque bisogna vedere quanto mi passa il mio telaio. Oggi ho visto dal vero il telaio Rodman veramente bello leggero rigido e cosa importante garanzia a vita, comunque ora sono orientato se possibile a quel Prince se no vedo per il rodman, pensa che il telaio del modello base pesa 940 gr.. Invece x quanto riguarda il Bmc non so ho paura che la linea particolare che ha mi possa stufare, è meglio lasciar perdere.
non conosco il rodman pero se devi cambiare io mi farei un bel wilier 101
colorazione damiano cunego credo che l'anno prossimo faro questo passo oppure se riesco ad essere paziente a settembre 2010 esce il nuovo bmc pro machine top di gamma comunque sono orientato a qualcosa con il regisella integarto be mo vediamo
approposito hai visto opera super leonardo gran bella bici.

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

Dipende quanto te lo mette...

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Un momento. Le Fulcrum 3 non pesano 2680 gr. ci dve essere qualche errore, pesano 1680 gr., con corpetto shimano senza sganci. Non le avevo pesate però accertato da me personalmente le ruote most che ho provato non girano assolutamente quanto le Fulcrum 3 quindi penso siano migliori non pensi? A volte la diffrenza di costi dei benefici dovrebbero darne! no?
mah, con ruote come le Bora sicuramente ti do ragione... ma fra ste Most Chall e le Fulcrum 3, sicuramente non c§è un abisso, a meno che uno non ne sia ciecamente convinto.......
lo stesso meccanico da cui ho preso la bici (al fronte dei 160 euro di differenza che mi aveva chiesto) mi ha detto di lasciar perdere, e di risparmiare i soldi per upgradare CON DECISIONE casomai (Eurus o Rcing 1) altrimenti di lasciar perdere, e lui non s'è incassato gli eurini... quindi o è fuso lui o vedi tu.......
il meccanico le ha pesate di fronte a me COMPLETE 2680g.....boh, tu probabilmente intendi il peso senza copertoncini-pignoni ecc. prova a pesarle COMPLETE le Racing 3, e vedrai che sei sui 2600g, se non di più, e ripeto le Chall con Ultegra son 2680 g
sulla scorrevolezza poi, si potrebbero aprire mille e mille dibattiti, basta esser convinti di una cosa, e non si cambia facilmente idea....
l'unica cosa che sulle ruote mi fan vomitare (e anche il mecca qui era d'accordo) sono i copertoncini Continental Edition Pinarello.....BLEAHHHHHHH, appena piego un attimino in discesa, inizio a sentire dei cigolii terribili..... ho riferito il tutto al mecca che mi ha risposto "fra un pò di km (stai attento a non ammazzarti prima) monta degli Schwalbe Ultremo o dei Prorace, e poi sentirai che abisso"......
buone pedalate ragazzi!!!!

Ultima modifica:

enzonocera76

Apprendista Passista
20 Maggio 2008
951
120
49
Torino Beach
Visita sito
Bici
la magra:TREK Madone 5.9, la grassa:CANNONDALE Flash Carbon 3 29er e la snella:RM Vertex Citylight
Ciao Garga...
per caso sei andato da Mattio a Savigliano??o a Piasco???
Sono curioso di vedere il Rodman...anche se domenica scorsa alla Kappa ho visto la bici di Miculà..spettacolare!!!

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
Ciao Garga...
per caso sei andato da Mattio a Savigliano??o a Piasco???
Sono curioso di vedere il Rodman...anche se domenica scorsa alla Kappa ho visto la bici di Miculà..spettacolare!!!

Esatto sono cliente di mattio e ho comprato il rodman 256 rosso. A piasco ci sono tutti e tre i modelli a savigliano c'è solo il topo di gamma ovvero il 101 nero. Se non sbaglio miculà ha il 256 rosso, vero? Comunque ho fermato il telaio con una caparra e a settembre lo porto a casa non vedo l'ora.

gargamella1971

Apprendista Velocista
2 Ottobre 2008
1.331
4
Piemonte
Visita sito
Bici
mah, con ruote come le Bora sicuramente ti do ragione... ma fra ste Most Chall e le Fulcrum 3, sicuramente non c§è un abisso, a meno che uno non ne sia ciecamente convinto.......
lo stesso meccanico da cui ho preso la bici (al fronte dei 160 euro di differenza che mi aveva chiesto) mi ha detto di lasciar perdere, e di risparmiare i soldi per upgradare CON DECISIONE casomai (Eurus o Rcing 1) altrimenti di lasciar perdere, e lui non s'è incassato gli eurini... quindi o è fuso lui o vedi tu.......
il meccanico le ha pesate di fronte a me COMPLETE 2680g.....boh, tu probabilmente intendi il peso senza copertoncini-pignoni ecc. prova a pesarle COMPLETE le Racing 3, e vedrai che sei sui 2600g, se non di più, e ripeto le Chall con Ultegra son 2680 g
sulla scorrevolezza poi, si potrebbero aprire mille e mille dibattiti, basta esser convinti di una cosa, e non si cambia facilmente idea....
l'unica cosa che sulle ruote mi fan vomitare (e anche il mecca qui era d'accordo) sono i copertoncini Continental Edition Pinarello.....BLEAHHHHHHH, appena piego un attimino in discesa, inizio a sentire dei cigolii terribili..... ho riferito il tutto al mecca che mi ha risposto "fra un pò di km (stai attento a non ammazzarti prima) monta degli Schwalbe Ultremo o dei Prorace, e poi sentirai che abisso"......
buone pedalate ragazzi!!!!

Allora ti dò il peso esatto delle ruote complete di Pneumatici camere pacco pignoni pesate e sganci, peso rilevato con un bilancione prof digitale di un mio vicino. = ant. 1050 post 1380. Io monto copertoncini conti gp 4000 s, camere conti supersoni pacco pignoni sram red.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.